INDIVIDUAZIONE COMANDANTE DI CORPO

Feed - MARINA

Rispondi
marcos67
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar gen 15, 2013 10:44 am

INDIVIDUAZIONE COMANDANTE DI CORPO

Messaggio da marcos67 »

L'articolo 726 del Testo Unico (Doveri del comandante di corpo) definisce Comandante di Corpo "L'ufficiale preposto, secondo le disposizioni in vigore, al comando o alla direzione di unità,
di ente o servizio organicamente costituito e dotato di autonomia nel campo dell'impiego e in
quello logistico, tecnico e amministrativo".
Il Comando dove presto servizio (il cui Comandante era in possesso di tutti i succitati requisiti) è stato recentemente riconfigurato nel seguente modo: è stato creato un Comando superiore (restando invariata la sede) con compiti tecnico-logistici-amministrativi alle cui dipendenze gerarchiche è rimasto il precedente Comando (che ha mantenuta invariata la sua denominazione) con compiti esclusivamente tecnico-operativi.
La mia domanda è: chi è il Comandante di Corpo (e non parlo ai fini dell'applicazione della potestà sanzionatoria che viene espressamente citata in una pubblicazione di F.A.)? Il Comandante del nuovo Comando per il proprio personale dipendente? Il Comandante del nuovo Comando per tutti? Ogni Comandante ("vecchio" e "nuovo") è Comandante di Corpo per il proprio personale? Tenete presente che la T.O. è unica per entrambi i Comandi.
Vi sarò grato per ogni vostro contributo


Rispondi