Indicizzazione pensioni 2019

Feed - CARABINIERI

Angelo1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 471
Iscritto il: lun gen 29, 2018 10:01 am

Indicizzazione pensioni 2019

Messaggio da Angelo1 »

Ribadisco, a scanso di equivoci e prima che mi rispondano i soliti sostenitori del "nuovo che avanza", che non cerco alcuno scontro politico e che effettivamente il danno che abbiamo subito è dell'ordine di una decina di euro!
Detto ciò, rammento che l'indicizzazione serve ad adeguare le pensioni al costo della vita e che nell'ultimo decennio, qualora qualcuno non se ne fosse accorto, abbiamo perso, mensilmente, centinaia di euro tra mancati contratti e indicizzazioni negate.
Quanto ai beneficiari del "reddito di cittadinanza" mi è bastato vedere gli ultimi servizi di "Non è l'arena" di Massimo Giletti per capire quanto questi soggetti abbiano effettivamente voglia di lavorare. Se non li avete visti andate a cercarli on line che sono molto ma molto illuminanti.
Tra l'altro anche in una delle ultime puntate di "Report" si è parlato del "reddito di cittadinanza", di Mimmo Parisi e del suo programma che è già stato un fallimento in Mississippi.
Ora, vista l'attuale precaria situazione economica, avrei capito un contributo per la causa nazionale ma rinunciare a quanto ci spetta per sovvenzionare un marchetta elettorale scusate ma proprio non mi va giù.


fettel
Altruista
Altruista
Messaggi: 107
Iscritto il: mar mar 19, 2019 1:37 pm

Re: Indicizzazione pensioni 2019

Messaggio da fettel »

Allora vota il vecchio che ruba
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 471
Iscritto il: lun gen 29, 2018 10:01 am

Re: Indicizzazione pensioni 2019

Messaggio da Angelo1 »

E uno ... avanti il prossimo ...
P.S.: Astenersi perditempo. Leggere attentamente quanto ho scritto prima di rispondere buttandola in politica ...
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 471
Iscritto il: lun gen 29, 2018 10:01 am

Re: Indicizzazione pensioni 2019

Messaggio da Angelo1 »

Se l'argomento v'interessa per favore andate a vedere i servizi che ho menzionato e poi dite la Vostra altrimenti andiamo avanti a battute e non era mia intenzione farlo.
fettel
Altruista
Altruista
Messaggi: 107
Iscritto il: mar mar 19, 2019 1:37 pm

Re: Indicizzazione pensioni 2019

Messaggio da fettel »

Prima parli di politica poi se gli altri ne parlano ci rimani male(ancora guardi giletti?).
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 471
Iscritto il: lun gen 29, 2018 10:01 am

Re: Indicizzazione pensioni 2019

Messaggio da Angelo1 »

I servizi che ho menzionato parlano di LAVORO e basta. Scusami ma se non li hai visti è perfettamente inutile parlarne ...
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 471
Iscritto il: lun gen 29, 2018 10:01 am

Re: Indicizzazione pensioni 2019

Messaggio da Angelo1 »

Per quelli che non sanno come fare o semplicemente non hanno voglia di vedere i servizi in questione (su Rivedila7 quelli di “Piazza Pulita” di Corrado Formigli e di “Non è l’arena” di Massimo Giletti e su RaiPlay quello di “Report” di Sigfrido Ranucci) faccio presente che:

- i primi riguardano delle offerte di lavoro a cui si erano iscritti in tanti ma a cui, poi, non si è praticamente presentato nessuno ed i pochissimi che l’hanno fatto avevano scarsissima voglia di lavorare (le scuse addotte erano assolutamente risibili in quanto, a loro dire, non rimaneva tempo a sufficienza per il divertimento e pertanto tra chi non voleva lavorare nel week-end e chi la sera praticamente non è stato possibile trovare delle persone da collocare come camerieri). Vi era, infine, un colloquio per un posto di lavoro in un negozio di animali con contratto iniziale di 1.400 euro mensili a cui si è presentato solo un giovane trascinato dalla madre ed alle insistenze di quest’ultima il ragazzo le ha detto testualmente “se questo lavoro ti piace tanto fattelo te”. A miei tempi se avessi risposto in questo modo il lavoro sarei dovuto andare a farlo andandoci a calci nel di dietro;

- nel servizio di “Report” si tratta l’assunzione di Mimmo Parisi a capo dell’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro e di come lo stesso abbia decisamente fallito nella precedente e tanto sbandierata esperienza in Mississippi in quanto questo è risultato l’ultimo Paese degli Stati Uniti d’America per quanto concerne l’occupazione e la ricchezza pro-capite. E’ chiaramente emerso dal servizio che il sistema inventato da Parisi e palesemente inefficace.

INDIPENDENTEMENTE DA COME LA SI PENSI POLITICAMENTE, il mio intento era semplicemente quello di disquisire sul fatto che certamente chi è senza un lavoro va aiutato ma, secondo il mio modestissimo parere, lo si fà trovandogli un lavoro e non dandogli 780 euro al mese (cifra che, peraltro, vedranno in pochissimi) per stare a casa. Quindi non 780 ma 1.780 o, perché no, 2.780 ma andando a lavorare per sistemare ospedale, scuole, caserme, ponti, strade e quant’altro ha bisogno di manutenzione in questo ormai disastrato Paese.
Per concludere il mio ragionamento era proprio questo: è giusto togliere (seppur un importo piccolo) dalle nostre pensioni per dare i soldi così risparmiati (che negli anni ammonteranno a miliardi di euro) a questi fannulloni di oggi?
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: Indicizzazione pensioni 2019

Messaggio da frankcip »

Angelo1 ha scritto: mar mag 21, 2019 2:01 pm I servizi che ho menzionato parlano di LAVORO e basta. Scusami ma se non li hai visti è perfettamente inutile parlarne ...
Hai perfettamente ragione di tutto quello che hai scritto non hai menzionato minimamente la politica,
infatti la deindicizzazione pensione 2019 la fatta bracco baldo, la quota 100 la fatta paperino e il reddito di cittadinanza la fatta topolino, noti esponenti della sinistra o destra o centro di Paperopoli.
vito1966
Altruista
Altruista
Messaggi: 192
Iscritto il: dom gen 12, 2014 9:13 pm

Re: Indicizzazione pensioni 2019

Messaggio da vito1966 »

Angelo1 , tutti i programmi che hai visto sul lavoro ! fanno politica , dei lavori che hai citato ,perchè non hanno fatto vedere qualche padre di famiglia che accettava l'offerta..? perchè il programma era fatto contro i 5 stelle , che il redditto di cittadinanza è un bleff..! e cmq è una cacata e questo se visto dalle somme che hanno avuto le persone che hanno aderito alla proposta politica..infatti parte dalle euro 40,00 /50,00/100,00 ecc..ecc.. infatti molti stanno rinunciando...Detto questo io NON credo a più nessuno parlo della classe politica italiana...perchè è solo a prendere in giro il popolo italiano ce solo la lotta per andare al potere a governare..e noi poi ci accontentiamo delle bricciole che ci danno in busta paga e tasse a catena ...! Dico una e poi chiudo..per notizia il Ministro interni /Difesa ecc...a fine mese si porta di stipendio a casa Euro 50.000,00(cinquantamila/00)...? NON ho capito perchè euro 10.000,00 al mese non sono sufficienti..visto che vanno in giro senza portafogli..dove vanno è tutto pagato..!!
tu per avere quella somma devi aspettare il famoso TFS...? hahahah...di che cosa vogliamo parlare più caro amico , poi dicono che il debito pubblico è aumentato..dobbiamo aumentare l'iva..? e noi dobbiamo vedere come arrivare a fine mese...? non vedere la TV..meglio i cartoni animati o un film triller la sera..così ti distrai i pensieri e non ci pensi..in che Nazione viviamo...Buona serata bello
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 471
Iscritto il: lun gen 29, 2018 10:01 am

Re: Indicizzazione pensioni 2019

Messaggio da Angelo1 »

Sono QUASI d'accordo con Te.
L'ho scritto e ripetuto tante volte che la politica non m'interessa proprio perchè (specialmente noi) siamo stati "fregati" dalla sinistra, dalla destra e dal centro. Ormai non abbiamo più nessuno che ci difende (ammesso e non concesso che prima ci fosse) e chi dice di farlo, magari indossando semplicemente un giubbotto, non si rende minimamente conto delle problematiche connesse all'espletamento del nostro servizio.
Il mio era solo un tentativo di discussione sul tema in oggetto dal momento che con i soldi risparmiati dalle nostre pensioni si andranno a finanziare, ahimè, dei "contributi a fondo perduto" che non porteranno assolutamente alla crescita di questo nostro beneamato Paese.
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 471
Iscritto il: lun gen 29, 2018 10:01 am

Re: Indicizzazione pensioni 2019

Messaggio da Angelo1 »

frankcip ha scritto: mar mag 21, 2019 5:31 pm
Angelo1 ha scritto: mar mag 21, 2019 2:01 pm I servizi che ho menzionato parlano di LAVORO e basta. Scusami ma se non li hai visti è perfettamente inutile parlarne ...
Hai perfettamente ragione di tutto quello che hai scritto non hai menzionato minimamente la politica,
infatti la deindicizzazione pensione 2019 la fatta bracco baldo, la quota 100 la fatta paperino e il reddito di cittadinanza la fatta topolino, noti esponenti della sinistra o destra o centro di Paperopoli.
Ecco il secondo ... avanti un altro ...
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 471
Iscritto il: lun gen 29, 2018 10:01 am

Re: Indicizzazione pensioni 2019

Messaggio da Angelo1 »

Ripeto che non m'interessa parlare di politica perchè, se ancora l'aveste ancora compreso, le castagne dal fuoco le toglieranno con le nostre mani indipendentemente da chi ci sarà al governo del Paese.
Vorrei invece discutere del fatto che i giovani, anche a causa dei genitori di oggi, non hanno (nella stragrande maggioranza) voglia di fare nulla e quindi i risparmi ottenuti sulle nostre sudate pensioni saranno semplicemente gettati al vento invece di essere impiegati per dare lavoro e ricchezza a chi non l'ha ...
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: Indicizzazione pensioni 2019

Messaggio da frankcip »

Caro Angelo, ti rispondo in questo modo
Se tu non volevi parlare di politica non dovevi proprio inserire questo argomento. Bye bye. ti saluto
massimo56
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: lun gen 30, 2012 7:06 pm

Re: Indicizzazione pensioni 2019

Messaggio da massimo56 »

Non voglio polemizzare con tutti quelli che si sentono lesi nei loro diritti ma solo ed esclusivamente fare una considerazione:
- Lgt. CC in pensione al raggiungimento del 60° anno di età dall'agosto 2016 con 40 anni effettivi di servizio;
- pensione (al netto delle addizionali regionali, comunali e senza alcun assegno per coniuge, figlio e privilegiata) € 2.670 circa;
- nel cedolino di giugno mi hanno detratto € 54,03 per arretrato conguagli da perequazione A.P.
Pertanto, considerando che la cifra decurtata è relativa al cosiddetto "taglio" che viene fatto in percentuale sulle pensioni che superano il minimo e che comunque va spalmata sui primi mesi del 2019, NON e ripeto NON mi sembra (ma ribadisco che è sempre un mio parere) un taglio percettibile che influirà su mio tenore di vita e potere d'acquisto.
Voglio inoltre far presente che negli anni precedenti in cui la rivalutazione annuale al costo della vita era bloccata non mi è sembrato leggere tanti commenti di protesta.
Un cameratesco saluto a tutti i colleghi del forum.
Massimo G.
costauno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 281
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:18 pm

Re: Indicizzazione pensioni 2019

Messaggio da costauno »

Buon giorno Angelo1
come vedi se sei cattivo ti buttano le pietre se sei buono...anche.
Nessun internauta si lamenta delle varie decurtazioni operate sui loro assegni oggi dal vento del cambiamento, tanto eravamo abituati a subirle forse in maniera più marcata in passato. Ma allora cosa è cambiato? Come ho già detto, dall'inizio dell'anno il mio assegno pensionistico è diminuito di 56 €...riprendere normale servizio!
Saluti a tutti. Zen fatti sentire.
Rispondi