Indennità vacanza contrattuale - decurtata da arretrati?

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3119
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Indennità vacanza contrattuale - decurtata da arretrati?

Messaggio da firefox »

In merito all'oggetto, siccome, importi a parte mi pare di capire che nel rinnovo dei contratti del comparto sicurezza, difesa e vvf, le dinamiche sono state le medesime, ovvero ai finanziamenti previsti dalla legge di stabilità sono stati aggiunti quelli già stanziati per il pagamento della IVC nel 2016 e 2017 - quindi si è avuto un importo maggiore ed un maggior aumento contrattuale pro capite, quello che NON mi è chiaro è se dagli importi degli arretrati spettanti per il 2016, 2017 ma anche del 2018, va detratta la cifra già erogata a titolo di IVC.

Chi mi illumina in merito?


firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3119
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Indennità vacanza contrattuale - decurtata da arretrati?

Messaggio da firefox »

Sempre domande difficili faccio....
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3119
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Indennità vacanza contrattuale - decurtata da arretrati?

Messaggio da firefox »

Nessuno che si è espresso in merito?!?
trasmarterzo
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 363
Iscritto il: sab ago 19, 2017 5:52 pm

Re: Indennità vacanza contrattuale - decurtata da arretrati?

Messaggio da trasmarterzo »

firefox ha scritto:Sempre domande difficili faccio....
Ahahah, credo di si collega...

Scherzo, speriamo che gli esperti rispondano, io francamente ho capito poco di quelle sigle!
Saluti.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3119
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Indennità vacanza contrattuale - decurtata da arretrati?

Messaggio da firefox »

Buon giorno, qualcuno per caso ha potuto accedere al cedolino degli arretrati contrattuali - in pagamento lunedì 28 - e verificare se effettivamente quanto erogato nel 2016,2017 e 2018 a titolo di IVC è stato decurtato?
magic60
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 83
Iscritto il: sab feb 01, 2014 4:19 pm

Re: Indennità vacanza contrattuale - decurtata da arretrati?

Messaggio da magic60 »

In tutti gli anni di vita l’indennità di vacanza contrattuale (IVC) è sempre servita come parziale anticipazione dei benefici contrattuali con obbligo di restituzione dell’anticipo nel momento di corresponsione dell’aumento contrattuale. Tutto senza soluzione di continuità tra un contratto e un altro.
Dovrebbe essere così. Ciao
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3119
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Indennità vacanza contrattuale - decurtata da arretrati?

Messaggio da firefox »

magic60 ha scritto:In tutti gli anni di vita l’indennità di vacanza contrattuale (IVC) è sempre servita come parziale anticipazione dei benefici contrattuali con obbligo di restituzione dell’anticipo nel momento di corresponsione dell’aumento contrattuale. Tutto senza soluzione di continuità tra un contratto e un altro.
Dovrebbe essere così. Ciao
E questa è la norma....quest'anno la differenza è che l'IVC per tutti i dipendenti era oramai strutturale dal 2010 e quindi il governo per mantenere le promesse di un aumento di 90 euro medie, ha aggiunto tale stanziamento strutturale a quello deliberato in finanziaria per i contratti e così si è arrivati all'importo stabilito.

OOSS del mio comparto già da mesi proponevano tabelle che includevano anche la IVC negli arretrati.

Posto quanto sopra a mio avviso NON è così.
Frankfreddo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 76
Iscritto il: mar feb 20, 2018 4:13 pm

Re: Indennità vacanza contrattuale - decurtata da arretrati?

Messaggio da Frankfreddo »

E’ sempre stato cosi’, la vacanza contrattuale non e’ altro che un anticipo, in attesa che venga poi approvato il relativo contratto. Per cui, va da se’ che, dall’aumento, venga sottratto l’importo della IVC gia’ percepito!!!!
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3119
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Indennità vacanza contrattuale - decurtata da arretrati?

Messaggio da firefox »

Ripeto - lo so che è sempre stato così!

Volevo conferma da chi magari aveva avuto modo di vedere il cedolino.

Allego tabella ufficiale CISL (presente nel loro sito) fatta già un paio di mesi fa, dove per il 2018 va aggiunte 2 mensilità e da cui si evince CHIARAMENTE che la IVC NON è stata detratta dagli arretrati, poichè hanno moltiplicato l'aumento contrattuale/anno per 13, sommando i vari anni...

Eppure stiamo parlando della "grande " CISL!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nicpol

Re: Indennità vacanza contrattuale - decurtata da arretrati?

Messaggio da Nicpol »

firefox ha scritto:Buon giorno, qualcuno per caso ha potuto accedere al cedolino degli arretrati contrattuali - in pagamento lunedì 28 - e verificare se effettivamente quanto erogato nel 2016,2017 e 2018 a titolo di IVC è stato decurtato?
Lunedì 28 maggio saranno pagati gli arretrati previsti dal contratto anche a chi è già andato in pensione, dopo il 01.01.2016 ?
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 472
Iscritto il: lun gen 29, 2018 10:01 am

Re: Indennità vacanza contrattuale - decurtata da arretrati?

Messaggio da Angelo1 »

Nicpol ha scritto:
firefox ha scritto:Buon giorno, qualcuno per caso ha potuto accedere al cedolino degli arretrati contrattuali - in pagamento lunedì 28 - e verificare se effettivamente quanto erogato nel 2016,2017 e 2018 a titolo di IVC è stato decurtato?
Lunedì 28 maggio saranno pagati gli arretrati previsti dal contratto anche a chi è già andato in pensione, dopo il 01.01.2016 ?
Temo proprio di no ...
Nicpol

Re: Indennità vacanza contrattuale - decurtata da arretrati?

Messaggio da Nicpol »

C'è una differenza rispetto a quanto accade ai pensionati dei Carabinieri ?

https://forum.grnet.it/carabinieri-f43/ ... 25806.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi