indennità una tantum TAB B 2 annualita

Feed - MARINA

Rispondi
MalcomX
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 225
Iscritto il: ven nov 20, 2009 6:51 pm

Re: indennità una tantum TAB B 2 annualita

Messaggio da MalcomX »

Buonasera domanda ma a quale categoria appertenevi ?
73 MalcomX


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: indennità una tantum TAB B 2 annualita

Messaggio da gino59 »

giann66 ha scritto: gio apr 11, 2019 2:57 pm Salve espongo il mio caso nella compiacenza che qualche esperto possa rispondermi: nel 2015 faccio domanda di causa di servizio e contemporaneamente presento anche in una unica istanza sia la richiesta di equo indennizzo e sia la domanda di pensione privilegiata.
La Commissione medica ospedaliera mi riconosce la causa di servizio ascrivendola alla tab. B con 2 annualità.
in data odierna ho ricevuto mail da Previmil 2° rep. 6^. div., cito testualmente "Si comunica che in data odierna è stato trasmesso al Ministero dell'Economia e delle Finanze - Ufficio Centrale del Bilancio della Ragioneria Generale dello Stato presso il Ministero della Difesa, il decreto n. 422 del 09.04.2019 concessivo dell'equo indennizzo con annesso l'ordine di pagare, per il previsto controllo e, in assenza di osservazioni, la registrazione ed il successivo pagamento".
Nella mail ricevuta non menziona però il pagamento dell'indennità una tantum, riferita alla tab. B 2 annualità.
Premetto che adesso non percepisco nessuna indennità o pensione, sono disoccupato.
Chiedo è normale questo procedimento o devo ripresentare domanda per poter usufruire della indennità una tantum sopra menzionata?
Per non incorrere decorrenze, scadenze o altro.
In attesa di un riscontro distinti saluti.
=====================E' stato predisposto il pagamento in tempi tecnici==============================
MalcomX
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 225
Iscritto il: ven nov 20, 2009 6:51 pm

Re: indennità una tantum TAB B 2 annualita

Messaggio da MalcomX »

giann66 ha scritto: dom apr 14, 2019 3:07 pm
MalcomX ha scritto: gio apr 11, 2019 4:09 pm Buonasera domanda ma a quale categoria appertenevi ?
73 MalcomX
ero un sottufficiale in servizio permanente ed effettivo, congedato con il grado di maresciallo.
Buonasera allora questo è quanto previsto per legge :
INDENNITÀ UNA TANTUM PER PATOLOGIE DI MINORE ENTITÀ
Il militare che abbia contratto infermità o riportato lesioni, dipendenti da fatti di
servizio e ascrivibili alla Tabella B annessa al DPR n. 834/1981, ha diritto, all’atto
della cessazione dal servizio, a un’indennità una tantum in misura pari a una o più
annualità della pensione di ottava categoria, con un massimo di cinque annualità,
secondo la gravità della menomazione fisica.
È consentito il cumulo dell’indennità per una volta tanto con la pensione o
l’assegno rinnovabile per infermità ascrivibile alla Tabella A annessa al DPR n.
834/1981.

visto che è un diritto dovrebbe spettarti non credo che ci siano limiti di temporali per chiederla ...fatta richiesta oltre cinque anni dal congedo ....poni quesito a PREVIMIL e vedi che ti rispondono personalmente posto quesito a PREVIMIL hanno fatto tutto loro ........ attento se sei uscito dopo il 2010 devi fare richiesta direttamente all'INPS comunque poni quesito come ti ho descritto prima ....2 anni corrisponderebbero a 2 annualità della Tab. A 8 livello ....
73 MalcomX
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: indennità una tantum TAB B 2 annualita

Messaggio da antoniomlg »

Scusami ma se non è in pensione come fà a pretendere di percepire
l'indennità una tantum?

la detta indennità come giustamente riportato corrisponde a ppo di 8^ categoria per gli anni
stabiliti dalla cmo.....
----------------------------
ma se non percepisci pensione come fai a chiedere al ppo che è un accessorio della pensione normale????
Rispondi