Indennità Supplementare Cassa Sottufficiali

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Riccardo73
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mag 28, 2019 10:00 pm

Indennità Supplementare Cassa Sottufficiali

Messaggio da Riccardo73 »

Buonasera,
sono un ex. Appuntato Scelto dei Carabinieri in congedo volontario con 25 anni di servizio.

Non potendo ricevere l'indennità supplementare della Cassa Sottufficiali, mi chiedo se è possibile recuperare le somme versate durante i miei 25 anni di serivizio.

Grazie


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4985
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Indennità Supplementare Cassa Sottufficiali

Messaggio da nonno Alberto »

Riccardo73 ha scritto: dom apr 11, 2021 8:33 pm Buonasera,
sono un ex. Appuntato Scelto dei Carabinieri in congedo volontario con 25 anni di servizio.

Non potendo ricevere l'indennità supplementare della Cassa Sottufficiali, mi chiedo se è possibile recuperare le somme versate durante i miei 25 anni di serivizio.

Grazie


Ciao Riccardo,


Qualche anno fa' il Ministeo della Difesa aveva comunicato che erano in corso le valutazione per modificare l’attuale assetto normativo finalizzate a riconoscere il diritto alla restituzione dei contributi, qualora non sia corrisposto il beneficio dell’Indennità supplementare.

Attualmente puoi

Avverso il provvedimento di liquidazione è ammesso ricorso al T.A.R. competente ai sensi dell’art. 29 e seguenti del D.Lgs. 02.07.2010 n. 104 o, in alternativa, ricorso al Presidente della Repubblica ai sensi dell’art. 9 e seguenti del D.P.R. 24.11.1971 n. 1199, da presentarsi entro il termine perentorio, rispettivamente di 60 o 120 giorni dalla data della comunicazione.

Con riferimento al Ricorso Straordinario al Presidente della Repubblica, si precisa che il D.P.R. del 30.05.2002 n. 115 (T.U. delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di spese di giustizia), all’art. 13 comma 6bis lettera (e.), prevede un contributo unificato pari a € 600,00.

Occhio, perché....
Tale importo è aumentato del 50%, con un conseguente aggravio di spesa, qualora la parte ometta di indicare l’indirizzo di posta elettronica certificata e il recapito fax ovvero qualora la parte ometta di indicare il codice fiscale nell'atto introduttivo del giudizio.

Potresti, fare una telefonata conoscitiva


Capo Ufficio Gestione Cassa di Previdenza F.A.
Email primo.cassemil@smd.difesa.it


RELAZIONI CON IL PUBBLICO

INDENNITA' SUPPLEMENTARE:


- Personale in congedo, della MM e dei CC, Tel. 06/4691/6490 - 06/4691/6491 - 06/4691/6492;


Ciao Alberto
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20377
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Indennità Supplementare Cassa Sottufficiali

Messaggio da mauri64 »

Salve, in allegato la circolare/estratto che trattano la relativa indennità.

Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20377
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Indennità Supplementare Cassa Sottufficiali

Messaggio da mauri64 »

Salve Riccardo, per visionare gli allegati che ho precedentemente allegato, dovresti diventare sostenitore con una donazione che riterrai opportuna.

Dopodichè:
• potrai leggere/scaricare gli allegati nei messaggi pubblici;
• potrai inserire allegati anche nei messaggi privati;
• non vedrai nessun annuncio pubblicitario;
• potrai accedere alla sezione "Calcoli Pensionistici".

Saluti
Rispondi