Ciao a tutti. Sono nuovo del Forum e cerco un aiuto o meglio informazioni sulle indennità di trasferimento. Mi è stato notificato il trasferimento d'autorità per incompatibilità ambientale. Lasciando stare quanto avvenuto, poichè sarebbe troppo lunga stare li a spiegare, volevo chiedervi informazioni circa le indennità di trasferimento. arriviamo al dunque:
1. Ho visto che mi spetta una corresponsione pari a trenta diarie di missione in misura intera per i primi dodici mesi di permanenza ed in misura ridotta del 30 per cento per i secondi dodici mesi. Sono ignorante.
Le domande sono le seguenti Qualcuno sa dirmi a quanto ammontano? Devo fare qualche richiesta per avere questa indennità?
2. Al dipendente trasferito d’autorità con famiglia a carico che non fruisca di alloggio fornito dall’Amministrazione a qualsiasi titolo spetta un'indennità aggiuntiva pari ad euro 1500 (775 in caso di celibe).
Devo fare qualche richiesta per avere questa indennità?
3. Ultima e più importante domanda: La Legge 12 Novembre 2011 nr. 183 ha portato modifiche? Sono ancora vigenti le indennità che ho elencato?
C'è altro di positivo? Grazie
indennità di trasferimento.
-
- Appassionato
-
- Appassionato
Re: indennità di trasferimento.
Messaggio da William183 »
Felix anche io ho il tuo stesso problema ma nessuno mi ha mai detto che per incompatibilità non si avevano soldi, comunque mi sembra strano.
L'indennità di trasferimento per incompatibilità ambientale, in effetti, non spetta solo in determinati e ben indicati casi (es . Candidature elettorali, ecc). Nella generalità dei casi, come probabilmente quello in esame, e' prevista dalla normativa vigente.
Grazie a tutti delle risposte.
il problema è un altro. La sede a cui mi hanno alla fine trasferito è un'altra e naturalmente inferiore a 10 km (sono 6,3 con calcolo del sito ACI). La questione che non comprendo è perchè nella determinazione viene scritto
VERIFICATO che il trasferimento non comporterà oneri a carico dell'interessato, in quanto gli competono le indennità, gli emolumenti ed i rimborsi spese previste dalle normative vigenti;
quando alla fine non mi daranno una lira (anzi un euro)!
La cosa bella è che, m'hanno levato l'alloggio di servizio, sono rovinato economicamente e prossimamente mi separerò, e per stare a galla mi sto vendendo tutto... Ho dovuto trovare una sistemazione logistica (un box) per le cose che non riesco a vendere (mobilia etc). E spero che, per lo meno mi daranno un letto in caserma....
Non so più che dire. Dopo 12 anni nell'arma m'è venuta voglia di congedarmi!

La cosa bella è che, m'hanno levato l'alloggio di servizio, sono rovinato economicamente e prossimamente mi separerò, e per stare a galla mi sto vendendo tutto... Ho dovuto trovare una sistemazione logistica (un box) per le cose che non riesco a vendere (mobilia etc). E spero che, per lo meno mi daranno un letto in caserma....
Non so più che dire. Dopo 12 anni nell'arma m'è venuta voglia di congedarmi!
Leggi il post che parla dell'indennitá di trasferimento anche a meno di 10 km postato da un collega. Non disperare tutto si aggiusta. Ma cosa ha comportato la decisione di un simile provvedimento? Se hai voglia di dirlo ovviamente.
se dovessi raccontarlo non basterebbero 100 post... Dico soltanto che ho più di un procedimento penale (civile e militare) aperto. La mia vita è passata dalle stelle alle stalle nel giro di pochi giorni... E sono stati proprio i miei superiori a crocifiggermi. Aspetto l'archiviazione del procedimento penale ordinario (anche se sottoposto fino a poco fa ad immotivate misure cautelari) ed intendo presentarmi spontaneamente dal P.M. militare per dire la mia, dopo che il mio fascicolo è diventato alto quanto quello di Totò Riina.
Scusate l'o.t., cmq tornando a ciò che mi dici, purtroppo proprio quest'anno ci sono state altrettante sentenze di annullamento delle pregresse ed è stato ribadito che vige la norma dei 10 km...
Proprio grazie a questo forum sono riuscito a venire a conoscenza di tante utili affermazioni.
Scusate l'o.t., cmq tornando a ciò che mi dici, purtroppo proprio quest'anno ci sono state altrettante sentenze di annullamento delle pregresse ed è stato ribadito che vige la norma dei 10 km...
Proprio grazie a questo forum sono riuscito a venire a conoscenza di tante utili affermazioni.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA