Indennità di impiego nei servizi esterni

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Lemma

Indennità di impiego nei servizi esterni

Messaggio da Lemma »

Salve, ho un quesito per chi è amministrativamente ferrato. E possibile recuperare i riferimenti normativi/circolari che stabiliscano che più militari impiegati sullo stesso servizio e che lavorino insieme nelle stesse attività per l'intera durata del servizio abbiano diritto a percepire le medesime indennità (ad esempio ordine pubblico per tutti e non per una frazione dei militari impiegati).
Grazie a chi fornirà riscontri documentali/normativi.


sasabl
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2398
Iscritto il: sab feb 02, 2019 6:15 pm

Re: Indennità di impiego nei servizi esterni

Messaggio da sasabl »

Ciao!
Lemma ha scritto: mar set 21, 2021 5:19 pm (ad esempio ordine pubblico per tutti e non per una frazione dei militari impiegati).
In questo caso ti posso rispondere che prenderanno l'OP il numero dei Carabinieri indicati nell'ordinanza del Questore con la quale è stato disposto il servizio. Cioè se il Questore, nella sua ordinanza, dispone l'impiego di tre Carabinieri per una determinata manifestazione e/o servizio ma l'Arma, per ragioni sue, ne manda 5, soltanto tre avrebbero diritto a percepire l'indennità. Nel caso dovrebbe essere cura di chi ne ha mandati 5 richiedere alla Questura di ratificarne, anche successivamente, l'impiego degli altri due in modo tale che anche questi ultimi possano godere di quanto gli è dovuto.

Art.37 D.P.R. 28 ottobre 1985, n. 782
Rispondi