Indennità accessorie per servizi all'estero

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
frapisa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 198
Iscritto il: ven mag 18, 2018 3:07 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da frapisa »

lino ha scritto: mar ago 30, 2022 1:40 pm Ciao Frapisa, presumo intendessero dire al polo Inps di Chieti che tratta i CC...
Bene, ma mi viene il solito dubbio, se il polo è nato da diversi anni, per quale motivo il Cna, lo comunica all'inps della mia residenza?
Comunque con gli arretrati mi farò una crociera :lol: :lol:
Grazie e buona serata


Avatar utente
frapisa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 198
Iscritto il: ven mag 18, 2018 3:07 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da frapisa »

mauri64 ha scritto: mar ago 30, 2022 1:54 pm Ciao Lino, hai detto bene.

https://www.inps.it/news/direzione-inps ... arabinieri

Grazieeeeeeeeeeeeeeee
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20414
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da mauri64 »

frapisa ha scritto: mer ago 31, 2022 2:47 pm
mauri64 ha scritto: mar ago 30, 2022 1:54 pm Ciao Lino, hai detto bene.

https://www.inps.it/news/direzione-inps ... arabinieri
Grazieeeeeeeeeeeeeeee
👍 👋👋
carba18
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 51
Iscritto il: lun feb 26, 2018 8:46 am

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da carba18 »

<t>Scusate ma per verificare il calcolo esatto delle indennità, comunicate dal CNA all'Inps, inerenti alla missione fatta nel 2008/09, io tramite CUD, statini missione, a me i conti nn tornano dagli importi comunicati su mia richiesta dal CNA, sicuramente ci sarà da fare qualche calcolo particolare, mi sapreste dire quale. Un saluto a tutti</t>
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20414
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da mauri64 »

Ciao carba18,
attendi la disponibilità degli esperti contabili.
sasabl
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2461
Iscritto il: sab feb 02, 2019 6:15 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da sasabl »

carba18 ha scritto: gio set 01, 2022 6:20 pm <t>Scusate ma per verificare il calcolo esatto delle indennità, comunicate dal CNA all'Inps, inerenti alla missione fatta nel 2008/09, io tramite CUD, statini missione, a me i conti nn tornano dagli importi comunicati su mia richiesta dal CNA, sicuramente ci sarà da fare qualche calcolo particolare, mi sapreste dire quale. Un saluto a tutti</t>
Ciao!

La miglior cosa è sempre guardare le ritenute previdenziali applicate ed indicate negli statini. Non è detto che tutto il lordo percepito sia riferibile ad importi di natura pensionabile. Il calcolo è semplice, sommi tutti gli imponibili mensili assoggettati alla ritenuta previdenziale INPDAP.
carba18
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 51
Iscritto il: lun feb 26, 2018 8:46 am

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da carba18 »

Si Sasabi, ma su quali statini devo guardare quelli della missione o quelli emessi nello stesso periodo dal CNA?
Sasà66
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: dom nov 27, 2022 7:50 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da Sasà66 »

Salve a tutti.
Purtroppo non ho mai curato la mia parte amministrativa ed ora mi ritrovo a non capirci nulla su ciò che mi spetta. Chiedo a voi competenti come posso fare a riconoscere sul mio cedolino pensionistico se è stata inserita l'indennità della missione in Iraq svolta nell'anno 2005.

Saluti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20414
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da mauri64 »

Ciao Sasà66,
al riguardo dovrai attendere la disponibilità e competenza dei colleghi.
sasabl
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2461
Iscritto il: sab feb 02, 2019 6:15 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da sasabl »

Sasà66 ha scritto: mar nov 29, 2022 12:28 am Salve a tutti.
Purtroppo non ho mai curato la mia parte amministrativa ed ora mi ritrovo a non capirci nulla su ciò che mi spetta. Chiedo a voi competenti come posso fare a riconoscere sul mio cedolino pensionistico se è stata inserita l'indennità della missione in Iraq svolta nell'anno 2005.

Saluti
Ciao!

La missione in Iraq chi la pagava? Guardando l'imponibile pensionistico del 2005, dovresti vederlo nel CUD dell'epoca, che importo avevi?
alex65
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4
Iscritto il: ven gen 31, 2020 9:55 am

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da alex65 »

buongiorno a tutti, sono andato in pensione a dicembre 2021,ho inviato pec al CNA per aggiornare la mia posizione contributiva ma la risposta è la stessa di quella letta nel forum cioè vogliono gli statini per l'estero che io non ho mai avuto,ho provato ad inviare i CUD relativi a quegli anni ma nulla da fare. Avete qualche aggiornamento in merito a questa situazione? E' possibile che non ci sia traccia di questi pagamenti al CNA? qual'è l'ufficio che non ha comunicato?Mha
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4993
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da nonno Alberto »

alex65 ha scritto: ven apr 05, 2024 10:28 am buongiorno a tutti, sono andato in pensione a dicembre 2021,ho inviato pec al CNA per aggiornare la mia posizione contributiva ma la risposta è la stessa di quella letta nel forum cioè vogliono gli statini per l'estero che io non ho mai avuto,ho provato ad inviare i CUD relativi a quegli anni ma nulla da fare. Avete qualche aggiornamento in merito a questa situazione? E' possibile che non ci sia traccia di questi pagamenti al CNA?

qual'è l'ufficio che non ha comunicato?Mha


Nel mio caso Bosnia - kossovo

l’ufficio Amministrazioni Speciali della Difesa per le missioni all’estero ) non aveva comunicato il percepito mensile al CNA CC.


👋👋
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 419
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da Gabry08 »

Buongiorno a tutti. Io ho avuto lo stesso problema x missione in Bosnia fatta 2003/2004. Però avevo tutti gli statini paga e il CNA mi ha conteggiato tutto.
Cmq davvero è una situazione incredibile...
Ciao a tutti.
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 487
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da elciad1963 »

Gabry08..
scusami ma dopo i nuovi conteggi a quanto ammonta la differenza della tua attuale pensione?
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 419
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da Gabry08 »

elciad1963...

Ciao. Allora tieni presente che io ho fatto 10 mesi di Bosnia 2003/2004. Per tale missione mi è stata incrementata la pensione mensile di circa 15/20 euro. Purtroppo non posso essere più preciso in quanto al tempo ho fatto più richieste tra CNA e INPS tra ex art. 54, aggiornamento montante x missione e rinnovo contratto.
Sai cos'è che bisogna stare molto attenti e controllare tutto bene perché non sembra nulla ma messi tutti insieme alla fine magari fai subito ad arrivare a 50 euro mensili. Ora per esempio ho fatto istanza al CNA per i BENEFICI DI INVALIDITÀ e per l assegno di cui all art. 32 599/54. Insomma una volta in pensione nessuno ti pensa più e se non ti ci applichi te stesso....buonanotte...
Rispondi