Indennità accessorie per servizi all'estero

Feed - CARABINIERI

elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 486
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da elciad1963 »

buonasera.
Mi sono Dedicato tutto il pomeriggio alla ricerca degli statini MSU KFOR della mia missione Aprile/Novembre 2003, senza alcun esito positivo.
Di contro però ho rinvenuto copia del CUD 2004 relativo le spettanze stipendiali anno 2003.
Il modello alla seconda pagina sotto la voce
CONTRIBUTI A CARICO DEL LAVORATORE TRATTENUTI
I codici 96/97/98 e riporta
Codice 96 - Codice fiscale Amministrazione versante retribuzione accessorie 80185690585 (diversa dall'Arma dei CC S.A. CHIETI);
codice 97 - Ai fini pensionistici 4.186,01;
codice 98 - ai fini T.F.S. 526,52.
Deduco pertanto che andrà rettificato NON SOLO il mod. DE 5007, ma andrà ricalcolato anche il Trattamento Fine Servizio, visto questo gettito maggiore, o Sbaglio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4909
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da nonno Alberto »

elciad1963 ha scritto: mar mar 09, 2021 6:19 pm buonasera.
Mi sono Dedicato tutto il pomeriggio alla ricerca degli statini MSU KFOR della mia missione Aprile/Novembre 2003, senza alcun esito positivo.
Di contro però ho rinvenuto copia del CUD 2004 relativo le spettanze stipendiali anno 2003.
Il modello alla seconda pagina sotto la voce
CONTRIBUTI A CARICO DEL LAVORATORE TRATTENUTI
I codici 96/97/98 e riporta
Codice 96 - Codice fiscale Amministrazione versante retribuzione accessorie 80185690585 (diversa dall'Arma dei CC S.A. CHIETI);
codice 97 - Ai fini pensionistici 4.186,01;
codice 98 - ai fini T.F.S. 526,52.
Deduco pertanto che andrà rettificato NON SOLO il mod. DE 5007, ma andrà ricalcolato anche il Trattamento Fine Servizio, visto questo gettito maggiore, o Sbaglio?


Nel mio caso, no tfs, solo nuovo decreto con aggiornamento pal e relativo arretrati.

Ciao Alberto
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 486
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da elciad1963 »

grazie Alberto ma sarà idoneo il modello CUD/2004 per avere riconosciuto il diritto?
Qualcuno ha esperienze in merito?
Perché il Codice Fiscale riportato quale Amministrazione versante sembra appartenere al Ministero Interni e non Difesa (almeno da internet).
Grazie
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4909
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da nonno Alberto »

elciad1963 ha scritto: mer mar 10, 2021 9:32 am grazie Alberto ma sarà idoneo il modello CUD/2004 per avere riconosciuto il diritto?
Qualcuno ha esperienze in merito?
Perché il Codice Fiscale riportato quale Amministrazione versante sembra appartenere al Ministero Interni e non Difesa (almeno da internet).
Grazie

Carissimo,

Ho letto e continuo a leggere la situazione di disparità creata tra chi può esibire dei cedolini e chi no.

Il suggerimento è, questo ho e questo intanto ti mando.

Purtroppo questo argomento è una nota dolente evito di proposito di entrare nel merito.



Ciao Alberto

mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 877
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da mario1960 »

elciad1963 ha scritto: mer mar 10, 2021 9:32 am grazie Alberto ma sarà idoneo il modello CUD/2004 per avere riconosciuto il diritto?
Qualcuno ha esperienze in merito?
Perché il Codice Fiscale riportato quale Amministrazione versante sembra appartenere al Ministero Interni e non Difesa (almeno da internet).
Grazie

Xxxxxxxxxxxxx

Il codice fiscale magari è normale che sia diverso, conoscendo la burocrazia italiana potrebbe essere che le accessorie siano dirottate ad un capitolato del ministero dell’interno, potrebbe essere che quelle accessorie siamo quelle maturate in servizio in Italia e non quelle della missione. Un consiglio : controlla i successivi CUD 2005. 2006 dove non hai svolto missioni estere ed avrai la risposta , magari è come ho sospettato io. Saluti
Mares67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 73
Iscritto il: gio dic 06, 2018 6:44 am

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da Mares67 »

Ho trovato gli statini del 2000 della missione in Kosovo, una parte dei pagamenti in dollari e una parte in marchi tedeschi. Ho mandato il tutto in Pec, vediamo quanto ci mettono a rispondere.
MAX1966
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mag 10, 2019 9:49 am

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da MAX1966 »

IL 9 FEBBRAIO 2021 HO INVIATO TRAMITE PEC TUTTO L'INCARTO AL CNA (STATINI COMPRESI MISSIONE IN BOSNIA ANO 2003). AD TUTT'OGGI NON HO RICEVUTO NESSUNA NOTIZIA IN MERITO DAL NOSTRO EX DATORE DI LAVORO. PER CHI CONOSCE LA MATERIA, QUANTO TEMPO HANNO PER IL DISBRIGO DELLA PRATICA? GRAZIE E BUONA GIORNATA A TUTTO IL GRUPPO.
P.S.: NON MI VA AL MOMENTO DI RIVOLGERMI A LEGALI; LI UTILIZZERO' COME ULTIMA CHANCE.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4909
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da nonno Alberto »

MAX1966 ha scritto: dom mar 28, 2021 12:37 pm IL 9 FEBBRAIO 2021 HO INVIATO TRAMITE PEC TUTTO L'INCARTO AL CNA (STATINI COMPRESI MISSIONE IN BOSNIA ANO 2003). AD TUTT'OGGI NON HO RICEVUTO NESSUNA NOTIZIA IN MERITO DAL NOSTRO EX DATORE DI LAVORO. PER CHI CONOSCE LA MATERIA, QUANTO TEMPO HANNO PER IL DISBRIGO DELLA PRATICA? GRAZIE E BUONA GIORNATA A TUTTO IL GRUPPO.
P.S.: NON MI VA AL MOMENTO DI RIVOLGERMI A LEGALI; LI UTILIZZERO' COME ULTIMA CHANCE.

Buongiorno Max,
Con l'invio dei cedolini il riscontro sarà più celere
dovrai attendere la risposta del Cna che più o meno è :

Il trattamento accessorio erogato dai sostituti secondari di imposta (quali l'ufficio Amministrazioni Speciali della Difesa per le missioni all'estero), può essere valutato ai fini pensionistici solo nel caso che i relativi importi siano stati comunicati Al Centro Nazionale Amministrativo per gli aggiornamenti degli imponibili.

Consiglio, evita di chiedere notizie telefoniche sullo stato della domanda, verso metà Maggio inoltra una PEC.

La tempistica è una incognita.

Verrà rimesso in nuovo decreto pensionistico e aggiornata la voce accessorie.

Benefici economici 20 euro lordi, ti verranno corrisposti gli arretrati.



Ciao Alberto

mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 877
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da mario1960 »

MAX1966 ha scritto: dom mar 28, 2021 12:37 pm IL 9 FEBBRAIO 2021 HO INVIATO TRAMITE PEC TUTTO L'INCARTO AL CNA (STATINI COMPRESI MISSIONE IN BOSNIA ANO 2003). AD TUTT'OGGI NON HO RICEVUTO NESSUNA NOTIZIA IN MERITO DAL NOSTRO EX DATORE DI LAVORO. PER CHI CONOSCE LA MATERIA, QUANTO TEMPO HANNO PER IL DISBRIGO DELLA PRATICA? GRAZIE E BUONA GIORNATA A TUTTO IL GRUPPO.
P.S.: NON MI VA AL MOMENTO DI RIVOLGERMI A LEGALI; LI UTILIZZERO' COME ULTIMA CHANCE.
Xxxxxxxxxxx.

Io ho inviato tutti gli statini a mia disposizione ed il Cud Dei redditi 2003 il 15 gennaio 2021, ancora il CNA non mi ha risposto, il 15 aprile (tre mesi giusti ) invio un’altra PEC per sollecitare.
Mollyshire14
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: gio feb 25, 2021 1:40 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da Mollyshire14 »

Colleghi non avete fretta, la CNA risponderà nei tempi previsti, a me hanno risposto dopo tre (3) mesi.
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 877
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da mario1960 »

Per mollyschire14, se è lecito sapere che aumento di Pal c’è stata a seguito aggiornamento , insinuando una missione base MSU di durata di 6 mesi . Grazie
Mollyshire14
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: gio feb 25, 2021 1:40 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da Mollyshire14 »

Per Mario60 ,ancora la PAL non l'hanno aggiornata,quando faranno l'aggiornamento sarà misura farlo sapere.
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 877
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da mario1960 »

Grazie...
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 877
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da mario1960 »

mario1960 ha scritto: dom mar 28, 2021 4:25 pm
MAX1966 ha scritto: dom mar 28, 2021 12:37 pm IL 9 FEBBRAIO 2021 HO INVIATO TRAMITE PEC TUTTO L'INCARTO AL CNA (STATINI COMPRESI MISSIONE IN BOSNIA ANO 2003). AD TUTT'OGGI NON HO RICEVUTO NESSUNA NOTIZIA IN MERITO DAL NOSTRO EX DATORE DI LAVORO. PER CHI CONOSCE LA MATERIA, QUANTO TEMPO HANNO PER IL DISBRIGO DELLA PRATICA? GRAZIE E BUONA GIORNATA A TUTTO IL GRUPPO.
P.S.: NON MI VA AL MOMENTO DI RIVOLGERMI A LEGALI; LI UTILIZZERO' COME ULTIMA CHANCE.
Xxxxxxxxxxx.

Io ho inviato tutti gli statini a mia disposizione ed il Cud Dei redditi 2003 il 15 gennaio 2021, ancora il CNA non mi ha risposto, il 15 aprile (tre mesi giusti ) invio un’altra PEC per sollecitare.
xxxxxxxxxxxxx
Avevo salvato in bozze un sollecito da inviare la settimana prossima a distanza di tre mesi dall'invio degli statini tramite PEC, questa mattina mi arrivata la risposta dal CNA a me per conoscenza e diretta all'INPS competente con allegato il nuovo Pa04 aggiornato delle accessorie prodotte dalla missione MSU prestata nel 2003 per la rideterminazione della pensione che ha incrementato la PAL di soli 220 euro circa lordi , per sei mesi di missione, nonostante io ne avessi fatto 10 mesi, ma poichè avevo solo gli statini di sei mesi gli altri gli hanno omessi di calcolare mettendomelo non solo per iscritto ma anche nel c,,,,,.o. Saluti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20108
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da mauri64 »

mario1960 ha scritto: mer apr 14, 2021 2:26 pm
Avevo salvato in bozze un sollecito da inviare la settimana prossima a distanza di tre mesi dall'invio degli statini tramite PEC, questa mattina mi arrivata la risposta dal CNA a me per conoscenza e diretta all'INPS competente con allegato il nuovo Pa04 aggiornato delle accessorie prodotte dalla missione MSU prestata nel 2003 per la rideterminazione della pensione che ha incrementato la PAL di soli 220 euro circa lordi , per sei mesi di missione, nonostante io ne avessi fatto 10 mesi, ma poichè avevo solo gli statini di sei mesi gli altri gli hanno omessi di calcolare mettendomelo non solo per iscritto ma anche nel c,,,,,.o. Saluti
Mario il CNA dovrebbe possedere/conservare copia di tutti gli statini paga dei Carabinieri, prova ad informarti in tal senso.
Tutt'al più avanzerai una nuova richiesta, al fine di recuperare i restanti mesi di missione non conteggiati.

Saluti
Rispondi