Indennità accessorie per servizi all'estero

Feed - CARABINIERI

Mollyshire14
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: gio feb 25, 2021 1:40 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da Mollyshire14 »

Ho allegato oltre alla domanda anche gli statini paga del periodo, la Pal ancora non è stata aggiornata quando la aggiorneranno sarà mia cura informarvi.


mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 875
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da mario1960 »

Pensavo che dal Pa04 , quadro II trattamento diretto ci fossero le differenze tra il primo ed il secondo Pa04.

Grazie saluti
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1008
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da iosonoquì »

Tutto torna. Trovo semplicemente scandaloso che il CNA si muova solamente dietro elemosina di chi ha servito lo Stato per anni e di quelli che ancora lo servono. Una indennità da segnalare d'autorità trova il beneficio solamente se il diretto interessato invia gli statini della missione qualora ne sia in possesso, altrimenti nisba! Vergognoso. Non ho altri aggettivi da utilizzare. Di chi è la colpa?
Vi invito a firmare la petizione, perché non cada nel silenzio.
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 875
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da mario1960 »

petizione firmata .......
aquila2000
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ott 26, 2018 11:27 am

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da aquila2000 »

IN DATA ODIERNA A MEZZO TELEFONO IL CNA MI HA RISPOSTO CHE L'AGGIORNAMENTO DEL PA04, VA FATTO ALL'INPS ALL'ATTO DEL CONGEDO E NON PRIMA.
L'IMPORTANTE E' CHE LA MISSIONE SIA TRASCRITTA A MATRICOLA.
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1008
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da iosonoquì »

Mi chiarisce meglio Aquila2000? Penso di essere abbastanza ferrato sulla materia e non ho ben capito cosa volesse far intendere a chi legge.
Grazie
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 875
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da mario1960 »

aquila2000 ha scritto: ven mar 05, 2021 3:59 pm IN DATA ODIERNA A MEZZO TELEFONO IL CNA MI HA RISPOSTO CHE L'AGGIORNAMENTO DEL PA04, VA FATTO ALL'INPS ALL'ATTO DEL CONGEDO E NON PRIMA.
L'IMPORTANTE E' CHE LA MISSIONE SIA TRASCRITTA A MATRICOLA.


Xxxxxxxxxxxxxxx

Probabilmente ha chiesto al call center, informazioni sulle
Missioni e genericamente hanno risposto quello che già si conosce che dovrebbero comparire nel Pa04 al momento del congedo , Al 15 del c.m. sono 60 gg che aspetto risposta dal CNA a seguito di invio dei cedolini MSU ...
aquila2000
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ott 26, 2018 11:27 am

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da aquila2000 »

aquila2000 ha scritto: ven mar 05, 2021 3:59 pm IN DATA ODIERNA A MEZZO TELEFONO IL CNA MI HA RISPOSTO CHE L'AGGIORNAMENTO DEL PA04, VA FATTO ALL'INPS ALL'ATTO DEL CONGEDO E NON PRIMA.
L'IMPORTANTE E' CHE LA MISSIONE SIA TRASCRITTA A MATRICOLA.
IN POCHE PAROLE IL CNA MI HA RIFERITO CHE AUTOMATICAMENTE PROVVEDE A NOTIZIARE L'INPS DELLE MISSIONI ALL'ESTERO EFFETTUATE, ALL'ATTO DEL CONGEDO DELL'INTERESSATO,AI FINI DELL'AGGIORNAMENTO DEL PA04.

OVVIAMENTE FA FEDE TUTTO CIO' CHE E TRASCRITTO SUL FOGLIO MATRICOLARE.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4887
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da nonno Alberto »

aquila2000 ha scritto: ven mar 05, 2021 6:22 pm
aquila2000 ha scritto: ven mar 05, 2021 3:59 pm IN DATA ODIERNA A MEZZO TELEFONO IL CNA MI HA RISPOSTO CHE L'AGGIORNAMENTO DEL PA04, VA FATTO ALL'INPS ALL'ATTO DEL CONGEDO E NON PRIMA.
L'IMPORTANTE E' CHE LA MISSIONE SIA TRASCRITTA A MATRICOLA.
IN POCHE PAROLE IL CNA MI HA RIFERITO CHE AUTOMATICAMENTE PROVVEDE A NOTIZIARE L'INPS DELLE MISSIONI ALL'ESTERO EFFETTUATE, ALL'ATTO DEL CONGEDO DELL'INTERESSATO,AI FINI DELL'AGGIORNAMENTO DEL PA04.

OVVIAMENTE FA FEDE TUTTO CIO' CHE E TRASCRITTO SUL FOGLIO MATRICOLARE.


Il collega del CNA, per mera distrazione si è dimenticato di aggiungere "

Il trattamento accessorio erogato dai sostituti secondari di imposta (quali l'ufficio Amministrazioni Speciali della Difesa per le missioni all'estero), può essere valutato ai fini pensionistici solo nel caso che i relativi importi siano stati comunicati Al Centro Nazionale Amministrativo per gli aggiornamenti degli imponibili.

Che pertanto il Centro Nazionale Amministrativo provvederà alla ricognizione dei dati economici ai fini della verifica dell'avvenuta comunicazione di tali importi per l'eventuale, successiva riliquidazione del trattamento pensionistico qualora tali somme non siano state già incluse.

Ora, va da sé che molti di noi CC, abbiano partecipato alle missioni estere negli anni 90 / 2000, regolarmente trascritte anche nel matricolare, qualcuno ha conservato i cedolini delle missioni, alcuni sono in possesso di cud dai quali emerge l'importo, ma molti è molti non hanno né l'uno né l'altro.

Per cui, al momento,in relazione a ciò che ho scritto, nonché per diretta esperienza, la risposta fornita dal collega del CNA non trova riscontro.

Ciao Alberto


iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1008
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da iosonoquì »

Ottima risposta. Null'altro da aggiungere!
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4887
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da nonno Alberto »

zippone alberto ha scritto: ven mar 05, 2021 7:14 pm
aquila2000 ha scritto: ven mar 05, 2021 6:22 pm
aquila2000 ha scritto: ven mar 05, 2021 3:59 pm IN DATA ODIERNA A MEZZO TELEFONO IL CNA MI HA RISPOSTO CHE L'AGGIORNAMENTO DEL PA04, VA FATTO ALL'INPS ALL'ATTO DEL CONGEDO E NON PRIMA.
L'IMPORTANTE E' CHE LA MISSIONE SIA TRASCRITTA A MATRICOLA.
IN POCHE PAROLE IL CNA MI HA RIFERITO CHE AUTOMATICAMENTE PROVVEDE A NOTIZIARE L'INPS DELLE MISSIONI ALL'ESTERO EFFETTUATE, ALL'ATTO DEL CONGEDO DELL'INTERESSATO,AI FINI DELL'AGGIORNAMENTO DEL PA04.

OVVIAMENTE FA FEDE TUTTO CIO' CHE E TRASCRITTO SUL FOGLIO MATRICOLARE.


Il collega del CNA, per mera distrazione si è dimenticato di aggiungere "

Il trattamento accessorio erogato dai sostituti secondari di imposta (quali l'ufficio Amministrazioni Speciali della Difesa per le missioni all'estero), può essere valutato ai fini pensionistici solo nel caso che i relativi importi siano stati comunicati Al Centro Nazionale Amministrativo per gli aggiornamenti degli imponibili.

Che pertanto il Centro Nazionale Amministrativo provvederà alla ricognizione dei dati economici ai fini della verifica dell'avvenuta comunicazione di tali importi per l'eventuale, successiva riliquidazione del trattamento pensionistico qualora tali somme non siano state già incluse.

Ora, va da sé che molti di noi CC, abbiano partecipato alle missioni estere negli anni 90 / 2000, regolarmente trascritte anche nel matricolare, qualcuno ha conservato i cedolini delle missioni, alcuni sono in possesso di cud dai quali emerge l'importo, ma molti è molti non hanno né l'uno né l'altro.

Per cui, al momento,in relazione a ciò che ho scritto, nonché per diretta esperienza, la risposta fornita dal collega del CNA non trova riscontro.

Ciao Alberto





A completamento delle informazioni,

Missione Ottobre 2004/ Maggio 2005

Benefici economici netti €. 14

Arretrati a far data dal 2004

Circostanza , nel 2017 in modo occasionale nel riordinare le vecchie carte, emergono i cedolini della missione i cui importi è relative accessorie non trovano riscontro nel successivo decreto.

Richiesta iniziata nel 2018 conclusa nel 2020.



Alberto
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 875
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da mario1960 »

Alberto, scusa, arretrati hai scritto dal 2004, non dovrebbero essere da quando sei andato in pensione ? Grazie saluti
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4887
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da nonno Alberto »

mario1960 ha scritto: sab mar 06, 2021 1:48 pm Alberto, scusa, arretrati hai scritto dal 2004, non dovrebbero essere da quando sei andato in pensione ? Grazie saluti

Si Mario, scusami, è stato annullato il
vecchio decreto di pensione, con emissione del nuovo, nel quale sono state inserite le accessorie degli anni 2004/2005 con ricalcolo montante, operando una perequazione automatica nella retribuzione del periodo.

Ciao Alberto
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 875
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da mario1960 »

Alberto l’avevo capito che ‘ non eri così anziano dà essere già in pensione dal 2005, buon fine settimana....
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1008
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da iosonoquì »

A chi ancora non lo avesse fatto, invito a firmare la petizione


http://chng.it/fD27pc9K
Rispondi