Indennità accessorie per servizi all'estero

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4887
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da nonno Alberto »

mario1960 ha scritto: gio dic 10, 2020 2:33 pm Grazie alberto, penso anch’io che dovrebbe essere sufficiente anche una sola busta paga MSU ,dove vengono documentate le voci interessante dove al netto corrispondeva a 100euro giornaliero. Poi se vogliono nel mio caso moltiplicarlo per 10 mesi, a loro risulta che la missione è di 10 mesi , anche se il numero delle buste paga in mio possesso sono inferiori. L’unico incongruenza potrebbero essere le poche licenze durante la missione che dovrebbero essere defalcate dal conteggio. Grazie saluti appena avrò sviluppi parteciperò....


Mario.... poi allego l'importo al lordo percepito e il conteggio come accessorie del Cna.

Ciao Alberto


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4887
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da nonno Alberto »

zippone alberto ha scritto: gio dic 10, 2020 2:39 pm
mario1960 ha scritto: gio dic 10, 2020 2:33 pm Grazie alberto, penso anch’io che dovrebbe essere sufficiente anche una sola busta paga MSU ,dove vengono documentate le voci interessante dove al netto corrispondeva a 100euro giornaliero. Poi se vogliono nel mio caso moltiplicarlo per 10 mesi, a loro risulta che la missione è di 10 mesi , anche se il numero delle buste paga in mio possesso sono inferiori. L’unico incongruenza potrebbero essere le poche licenze durante la missione che dovrebbero essere defalcate dal conteggio. Grazie saluti appena avrò sviluppi parteciperò....


Mario.... poi allego l'importo al lordo percepito e il conteggio come accessorie del Cna.

Ciao Alberto

Mario, ecco l'allegato.
Ciao Alberto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 401
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da Gabry08 »

Ciao Alberto, ho scaricato la tua istanza per ottenere le accessorie della missione. Ora io intendo attendere il modello pensionistico dove verificare se me le caricano. In caso non me le caricano io dovrò fare l istanza che hai fatto tu ed inviarla, a mezzo PEC al CNATEQ@PEC.CARABINIERI.IT è giusto?
Poi un altra domanda io posso presentare detta istanza da un patronato o devo essere io personalmente a dotarmi di PEC ed inviarla?
Grazie Alberto.
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 875
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da mario1960 »

Né approfitto per ringraziare Alberto zippone, per l’allegato , e rispondendo a Gabry , a mio avviso devi inviare la PEC al CNA Personalmente senza patronati o quant’altro ingarbuglieresti la pratica, il CNA risponde alle PEC personali , ho avuto riscontro varie volte da pensionato anche per la richiesta in oggetto , grazie saluti
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4887
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da nonno Alberto »

Gabry08 ha scritto: gio dic 10, 2020 6:39 pm Ciao Alberto, ho scaricato la tua istanza per ottenere le accessorie della missione. Ora io intendo attendere il modello pensionistico dove verificare se me le caricano. In caso non me le caricano io dovrò fare l istanza che hai fatto tu ed inviarla, a mezzo PEC al CNATEQ@PEC.CARABINIERI.IT è giusto?
Poi un altra domanda io posso presentare detta istanza da un patronato o devo essere io personalmente a dotarmi di PEC ed inviarla?
Grazie Alberto.


Giusto... aspetta che arriva il decreto, tanto qualche mese in più non cambia nulla, se non hai la PEC,invia il tutto in raccomandata con ricevuta.

Oppure, inoltrare il tutto anche dalla Stazione CC.

Sinceramente, non so se il patronato fa questo servizio.

Ciao Alberto
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 401
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da Gabry08 »

Grazie a tutti.

P.S. Menomale che sono in possesso di tutti gli statini paga.
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1008
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da iosonoquì »

Il CNA sembra non trovare una soluzione. Pare che se i beneficiari non sono in grado di dimostrare a mezzo statini esteri il beneficio non può essere inserito nel nuovo PA04 da inviare all'INPS competente per rimodulare il trattamento
Quanto di più errato: trattandosi di beneficio da corrispondere d'autorità, anche nella considerazione che la missione è regolarmente trascritta sul foglio matricolare e nella documentazione caratteristica riferita al periodo in teatro operativo estero, non sono io che debbo dimostrare nulla, ma te CNA che hai in mano documentazione e hai provveduto ai pagamenti degli omolumenti.
Sono in corso contatti serrati con studio per intraprendere azione legale volti a tutelare i beneficiari, nella convinzione che sono centinaia i Carabinieri a cui non sono state indennizzate le indennità accessorie che dovevano essere segnalate d'ufficio a cura dell'Arma dei Carabinieri.
Saranno inoltre informati i quotidiani delle iniziative intraprese.
Seguiranno aggiornamenti.
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 875
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da mario1960 »

Proprio ieri a seguito della loro richiesta (CNA) di allegare gli statini MSU , ho allegato quelli in mio possesso di 6 mesi , chiedendo di includermi nel calcolo anche gli altri 4 che non ho potuto documentare per un totale di 10 mesi, potendo senza problemi estrapolarne gli importi contabili della diaria missione e voci dei cedolini recuperati, oltretutto a loro dire il Ministero della Difesa è impossibilitata a recuperare tale documentazione (difficile da credere). Tutto inviato tramite PEC

Aggiornerò sugli sviluppi. Saluti
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 486
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da elciad1963 »

buonasera. anch'io nel 2003 ho svolto una missione MSU in Kosovo e conservo i relativi statini paga per 6 mesi e 15 giorni. Gentilmente vorrei capire a conti fatti, a quanto ammonta la differenza pensionistica in rapporto al mio parametro 148? Grazie a chi vorrà rispondermi.
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 875
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da mario1960 »

Per elciad63, a pagina 2 trovi questo. Ciao


Gabry........come detto in altro post,ti allego traccia della mia domanda che ho inoltrato a suo tempo al CNA,cerca di adattarla alle tue esigenze,allega copia dei cedolini,e copia di documento e invia tutto in pec,se già in pensione al ( cnateq@pec.carabinieri.it )

Prima di inoltrare,fai le dovute verifiche di riscontro che ti ho già suggerito.

Puoi attendere il decreto di pensione e verificare con certezza la mancanza delle accessorie.

Una volta che il CNA,avrà recuperato i dati,provvederà con un nuovo provvedimento di riliquidazione della pensione che inoltrerà alla tua sede Inps
e a te per conoscenza.

Nel nuovo decreto,ti sarà allegato un prospetto delle competenze accessorie percepite da sostituto secondario.

Il beneficio stipendiale è di circa 20 euro mensili.

Valuta Tu se inoltrare tutto adesso o quando verrà emesso il decreto di pensione.

Ciao Alberto.
ALLEGATI
domanda periodo missioni estere.odt
(16.68 KiB) Scaricato 28 volte
Top
mario1960
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 486
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da elciad1963 »

buongiorno. Grazie.
demi964

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da demi964 »

CNA non trova assolutamente una soluzione
mi hanno risposto cosi:
Con riferimento alla missione all'estero nell'anno 2003, questo Centro non è in possesso dei relativi dati economici, pertanto non è possibile, al momento, procedere ad una nuova comunicazione all'I:N:PS per la per la riliquidazione pensionistica.
Al riguardo l'ufficio Amministrazioni Speciali del Ministero della Difesa, all'uopo già interessata per la soluzione di casi analoghi, non essendo in grado di fornire la documentazione chiesta, ha suggerito di ricorrere alle certificazioni reddituali qualora in possesso agli interessati.

In tale quadro, qualora la S.V. fosse in possesso delle dichiarazioni reddituali/cedolini relativi alle somme percepite dal sostituto di imposta secondario ( emesse dai servizi ammi/vi delle I.P.U. o M.S.U. vorrà fornirle a questo Centro per consentire la conseguente riliquidazione pensionistica ove spettante.

ho inviato in allegato i normali statini nei mesi di missione in cui sono stato ma non e servito a niente questi mi chiedono emessi dalla M.S.U.... bo non so se e normale dove li vado a prendere. e il caso di intraprendere le vie legali. ciao ci aggiorniamo
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 875
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da mario1960 »

Per demi64, gli statini che gli hai allegato sono uguali a questo che ti allego ?
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 875
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da mario1960 »

demi964 ha scritto: gio gen 21, 2021 2:10 pm CNA non trova assolutamente una soluzione
mi hanno risposto cosi:
Con riferimento alla missione all'estero nell'anno 2003, questo Centro non è in possesso dei relativi dati economici, pertanto non è possibile, al momento, procedere ad una nuova comunicazione all'I:N:PS per la per la riliquidazione pensionistica.
Al riguardo l'ufficio Amministrazioni Speciali del Ministero della Difesa, all'uopo già interessata per la soluzione di casi analoghi, non essendo in grado di fornire la documentazione chiesta, ha suggerito di ricorrere alle certificazioni reddituali qualora in possesso agli interessati.

In tale quadro, qualora la S.V. fosse in possesso delle dichiarazioni reddituali/cedolini relativi alle somme percepite dal sostituto di imposta secondario ( emesse dai servizi ammi/vi delle I.P.U. o M.S.U. vorrà fornirle a questo Centro per consentire la conseguente riliquidazione pensionistica ove spettante.

ho inviato in allegato i normali statini nei mesi di missione in cui sono stato ma non e servito a niente questi mi chiedono emessi dalla M.S.U.... bo non so se e normale dove li vado a prendere. e il caso di intraprendere le vie legali. ciao ci aggiorniamo
Xxxxxxxxxxxxxx

Gli statini che hai allegato sono questi MSU ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
demi964

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Messaggio da demi964 »

sono normali statini della nostra amministrazione anno 2003 che non servono a niente..... cmq spulciando bene tra gli statini ho trovato anche statimi della MSU marzo-agosto 2003 anche se sono poco ben visibili prossima settimana le invio.... spero che non avranno altre scuse ciao ci aggiorniamo
Rispondi