INDENNITA' ACCESSORIE MISSIONE EUPM ALL'ESTERO

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
po62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 33
Iscritto il: mer mag 08, 2013 8:04 am

INDENNITA' ACCESSORIE MISSIONE EUPM ALL'ESTERO

Messaggio da po62 »

Buonasera a tutti. Dovendo essere collocato in quiescenza per raggiunti limiti di età, il primo marzo 2022, entrando nel sito dell'INPS per guardare la mia situazione contributiva, mi sono accorto che gli importi riferiti agli anni 2004 e 2005, non sono inclusivi di quanto in realta' percepito di fatto, visto che mi trovavo all'estero dal marzo 2004 all'aprile 2005 in missione EUPM Bosnia. La mia domanda e':- "a che titolo dovrebbero essere conteggiate tali indennita'" e, a chi rivolgermi per l'inserimento di tali indennità nel calcolo pensionistico? Grazie a chi vorrà fornirmi informazioni utili.


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4990
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: INDENNITA' ACCESSORIE MISSIONE EUPM ALL'ESTERO

Messaggio da nonno Alberto »

po62 ha scritto: lun gen 04, 2021 3:45 pm
Buonasera a tutti. Dovendo essere collocato in quiescenza per raggiunti limiti di età, il primo marzo 2022,
Chiederei ai nostri esperti Oreste - Sasabl e Louis una simulazione pensionistica considerando il moltiplicatore.

entrando nel sito dell'INPS per guardare la mia situazione contributiva, mi sono accorto che gli importi riferiti agli anni 2004 e 2005, non sono inclusivi di quanto in realta' percepito di fatto, visto che mi trovavo all'estero dal marzo 2004 all'aprile 2005 in missione EUPM Bosnia.

Purtroppo è una carenza rilevata da tanti altri colleghi,
Ho riscontrato lo stesso problema, fortunatamente, avevo conservato tutti i cedolini stipendiali, anno 2004/2005 Bosnia/kossovo che mi sono tornati utili proprio nel 2018,quando in modo occasionale mi sono accorto di tale mancanza.

Ora, noi come CC, ci rapportiamo con il nostro CNA CC Chieti, che dopo avermi fatto tribolare un poco :evil:, poiché si è reso necessario riscontrare con il Ministero della Difesa, nell'aprile del 2020 mi sono stati riconosciuti tutti gli importi al lordo percepiti ma calcolati solo al 50%, ciò ha generato un riconoscimento come accessorie con aumento stipendiale di circa 15 euro netti e arretrati dal 2004.



La mia domanda e':- "a che titolo dovrebbero essere conteggiate tali indennita'"

Come accessorie


e, a chi rivolgermi per l'inserimento di tali indennità nel calcolo pensionistico?

Qui purtroppo, non posso aiutarti, ma ritengo che come noi, abbiate un ufficio amministrativo contabile, sarebbe, anzi è il caso di sanare quanto prima questa vicenda finché sei in servizio, perché poi.........


Comunque, con i cedolini si fa un po' prima e senza si farà lo stesso.

Già che ci siamo, ma cause di servizio tab A - B o mod. C ? anche queste contribuiscono, specialmente se si arriva alla ppo.


Po62, se hai bisogno di alte informazioni sono a disposizione.

Ciao Alberto
Folgore77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 385
Iscritto il: lun apr 08, 2019 3:38 pm

Re: INDENNITA' ACCESSORIE MISSIONE EUPM ALL'ESTERO

Messaggio da Folgore77 »

zippone alberto ha scritto: mar gen 05, 2021 5:49 pm
po62 ha scritto: lun gen 04, 2021 3:45 pm
Buonasera a tutti. Dovendo essere collocato in quiescenza per raggiunti limiti di età, il primo marzo 2022,
Chiederei ai nostri esperti Oreste - Sasabl e Louis una simulazione pensionistica considerando il moltiplicatore.

entrando nel sito dell'INPS per guardare la mia situazione contributiva, mi sono accorto che gli importi riferiti agli anni 2004 e 2005, non sono inclusivi di quanto in realta' percepito di fatto, visto che mi trovavo all'estero dal marzo 2004 all'aprile 2005 in missione EUPM Bosnia.

Purtroppo è una carenza rilevata da tanti altri colleghi,
Ho riscontrato lo stesso problema, fortunatamente, avevo conservato tutti i cedolini stipendiali, anno 2004/2005 Bosnia/kossovo che mi sono tornati utili proprio nel 2018,quando in modo occasionale mi sono accorto di tale mancanza.

Ora, noi come CC, ci rapportiamo con il nostro CNA CC Chieti, che dopo avermi fatto tribolare un poco :evil:, poiché si è reso necessario riscontrare con il Ministero della Difesa, nell'aprile del 2020 mi sono stati riconosciuti tutti gli importi al lordo percepiti ma calcolati solo al 50%, ciò ha generato un riconoscimento come accessorie con aumento stipendiale di circa 15 euro netti e arretrati dal 2004.



La mia domanda e':- "a che titolo dovrebbero essere conteggiate tali indennita'"

Come accessorie


e, a chi rivolgermi per l'inserimento di tali indennità nel calcolo pensionistico?

Qui purtroppo, non posso aiutarti, ma ritengo che come noi, abbiate un ufficio amministrativo contabile, sarebbe, anzi è il caso di sanare quanto prima questa vicenda finché sei in servizio, perché poi.........


Comunque, con i cedolini si fa un po' prima e senza si farà lo stesso.

Già che ci siamo, ma cause di servizio tab A - B o mod. C ? anche queste contribuiscono, specialmente se si arriva alla ppo.


Po62, se hai bisogno di alte informazioni sono a disposizione.

Ciao Alberto
Buonasera Alberto!!
Io sono solo alla seconda PEC (con inoltro di buste paga un pò sbiadite!), quindi devo tribolare ancora un po'!!
Battute a parte, non ho ben compreso il conteggio che hanno effettuato.
In sostanza, ti hanno conteggiato la somma degli importi lordi degli statini però decurtati del 50%??
Perché questa decurtazione??
po62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 33
Iscritto il: mer mag 08, 2013 8:04 am

Re: INDENNITA' ACCESSORIE MISSIONE EUPM ALL'ESTERO

Messaggio da po62 »

Grazie Alberto per la tua disponibilità. Sto' interessando il mio ufficio amministrativo contabile che, alle mie domande e' diventato un grosso punto interrogativo. Un caro Saluto
Rispondi