INDEBITATI

Feed - CARABINIERI

salvatorek
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: ven dic 02, 2011 5:15 pm

INDEBITATI

Messaggio da salvatorek »

VORREI SAPERE SE CONOSCETE UN METODO PER AVERE PICCOLA PARTE TFR OD ALTRE SOLUZIONI PER SALDARE DEBITI NON PAGATI RISCHIO PIGNORAMENTO.
GRAZIE


Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: INDEBITATI

Messaggio da pietro17 »

Senza entrare nello specifico, se puoi essere un po' più specifico nella tua domanda. Ad esempio di che importo parli, se i precedenti prestiti li ha contratti con istituti privati o pubblici (Inpdap) ecc.ecc.
Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
salvatorek
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: ven dic 02, 2011 5:15 pm

Re: INDEBITATI

Messaggio da salvatorek »

mi servono 15.000 euro per uno saldo a stralcio dell'importo di euro 60.000 con Agos. Come logico non poso chiedere altri perché impegnato ed ho già cessione e prestito delega
Avatar utente
Antonio_1961
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1251
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:40 pm

Re: INDEBITATI

Messaggio da Antonio_1961 »

salvatorek ha scritto:VORREI SAPERE SE CONOSCETE UN METODO PER AVERE PICCOLA PARTE TFR OD ALTRE SOLUZIONI PER SALDARE DEBITI NON PAGATI RISCHIO PIGNORAMENTO.
GRAZIE
Buonasera, purtroppo attualmente non SI PUO' CHIEDERE un anticipo del TFS.
rischio di pignoramento di che cosa, casa prima abitazione ? ( chiedo solo per dare qualche consiglio).
salvatorek
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: ven dic 02, 2011 5:15 pm

Re: INDEBITATI

Messaggio da salvatorek »

NON SI PUO DARE COME GARANZIA IL TFR, FIRMARE QUALCHE ATTO CHE GARANTISAC PER AVERE QUALCHE PRESTITO
serbi
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 46
Iscritto il: sab feb 01, 2014 3:45 pm

Re: INDEBITATI

Messaggio da serbi »

possono pignorare 1/5 dello stipendio, se hai la cessione del 1/5 e il prestito in delega possono pignoranti 1/5 del rimanente dello stipendio all'incirca 200 euro (piu o meno).
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2925
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: INDEBITATI

Messaggio da avt8 »

salvatorek ha scritto:mi servono 15.000 euro per uno saldo a stralcio dell'importo di euro 60.000 con Agos. Come logico non poso chiedere altri perché impegnato ed ho già cessione e prestito delega
Vorrei sapere come ha fatto l'agos a darti 60 mila euro- la rata mensile di quanto era ?
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: INDEBITATI

Messaggio da panorama »

Estinsione anticipata di un finanziamento, chiarimenti dell’Abf
------------------------------------------------------------------------------------

Quali oneri e costi vanno restituiti al consumatore che estingue anticipatamente un finanziamento con cessione del quinto dello stipendio?

Una recente sentenza dell’ABF cui si è rivolto il CRTCU per tutelare un consumatore ha chiarito alcuni aspetti.

Nella decisione l’ABF ribadisce il proprio consolidato orientamento specificando che:

a) siano suscettibili di restituzione, per la parte non maturata, le commissioni bancarie così come le commissioni di intermediazione e le spese di incasso quote, oltre al premio assicurativo;

b) in assenza di una chiara ripartizione nel contratto tra oneri e costi up-front e recurring, come nel caso in esame, l’intera misura di ciascuna delle voci appena indicate deve essere considerata al fine della determinazione della quota da restituire;

c) l’importo è equitativamente determinato secondo un criterio proporzionale ratione temporis, tale per cui la misura complessiva di ciascuna delle voci è suddivisa per il numero complessivo delle rate e poi moltiplicato per il numero delle rate residue;

d) l’intermediario è inoltre tenuto alla restituzione, nella medesima misura proporzionale, del premio assicurativo.

L’Abf ha così disposto la restituzione al consumatore della somma complessiva di € 3.081,96.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: INDEBITATI

Messaggio da panorama »

Clamoroso accordo Vaticano-Italia-Equitalia: riduzione del 50% dei debiti per l’Anno Santo
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Fonti confidenziali della Presidenza del Consiglio hanno fatto trapelare una notizia che, se confermata, cambierebbe decisamente la vita degli italiani.

In occasione dell’Anno Santo, Equitalia rinuncerebbe al 50% dei debiti dovuti da ogni persona, dietro documentazione comprovante il viaggio a Roma e la visita delle 4 Basiliche Maggiori (S.Pietro, S.Giovanni in Laterano, S.Paolo fuori le mura, S. Maria Maggiore).

I debiti condonati non devo essere conseguenti a evasione fiscale o contributiva e a condanna penale.

Per maggiori informazioni nei prossimi giorni sarà emesso un comunicato stampa congiunto, insieme con una Guida alla remissione dei debiti.
giosa
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 246
Iscritto il: lun lug 23, 2012 12:19 am

Re: INDEBITATI

Messaggio da giosa »

Se mi faccio frate il condono sara del 100per100?
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: INDEBITATI

Messaggio da panorama »

Anatocismo, Movimento Consumatori: Tribunale condanna Intesa Sanpaolo
-----------------------------------------------------------------------------------------------------

“Non è corretto da parte della Banca convenuta l’aver predisposto, utilizzato ed applicato clausole anatocistiche passive nei conti correnti dei consumatori a partire dal 1/1/2014”: è quanto scrive il Tribunale di Milano che, con ordinanza del primo luglio, ha inibito a Intesa Sanpaolo ogni forma di capitalizzazione degli interessi passivi e ogni pratica anatocistica in tutti i contratti di conto corrente con i consumatori.

Prosegue in questo modo la campagna Stop Anatocismo lanciata dal Movimento Consumatori, che aveva promosso il procedimento cautelare.

Accogliendo il ricorso proposto dal Movimento Consumatori, si legge nell’ordinanza, il Tribunale di Milano “inibisce alla predetta parte convenuta di dare corso a qualsiasi ulteriore forma di anatocismo degli interessi passivi con riferimento ai contratti di conto corrente già in essere o che verranno in futuro stipulati con consumatori, nonché di predisporre, utilizzare e applicare clausole anatocistiche nei predetti contratti”.

La banca è stata condannata a pubblicare il dispositivo dell’ordinanza sulla home page del proprio sito Internet e a comunicarlo a tutti i consumatori con le stesse modalità con le quali vengono inviati gli estratti di conto corrente.

Il Movimento Consumatori ricorda che “la decisione conferma l’orientamento del tribunale di Milano e di quello di Cuneo (ordinanza del 29 giugno scorso) che hanno condannato, il primo ING Bank, BPM e Deutsche Bank e il secondo la Banca Regionale Europea a cessare ogni pratica anatocistica”.

“Il tribunale di Milano ha confermato che dal 1° gennaio 2014 per le banche è vietata ogni forma di anatocismo – dice Paolo Fiorio, coordinatore dell’Osservatorio Credito e Risparmio del Movimento Consumatori – gli interessi scaduti non possono più produrre nuovi interessi che devono essere conteggiati solo sul capitale.

Anche il tribunale di Milano ha chiarito che il divieto di anatocismo non comporta alcun profilo di illegittimità con il diritto europeo, affermando che l’eliminazione di una condizione gravosa quale l’anatocismo può, al contrario, agevolare la penetrazione delle banche estere nel mercato italiano”.

Come precisato dal Tribunale di Milano il divieto di anatocismo, enunciato dal nuovo articolo 120 T.U.B., è chiarissimo e non necessita di alcun intervento del CICR al quale può spettare solo l’individuazione delle modalità di applicazione e conteggio degli interessi.

L’associazione invita Intesa Sanpaolo ad attivare al più presto una procedura di conciliazione.

“Il tribunale di Milano – sostiene Alessandro Mostaccio, segretario generale dell’associazione – ha accertato un comportamento illecito di una delle più importanti banche italiane che conta quasi 11 milioni di correntisti ‘retail e personal’ per una quota del mercato italiano di circa il 15%.

Secondo le nostre stime (complessivamente 2 miliardi all’anno di interessi anatocistici a favore dell’intero sistema bancario italiano) Intesa Sanpaolo potrebbe aver incassato dal 2014 circa 400 milioni di euro, considerando i consumatori e le imprese.

Invitiamo la banca ad avviare urgentemente una procedura di conciliazione per restituire alla propria clientela gli interessi anatocistici illegittimamente incassati.

La nostra associazione provvederà, altrimenti ad avviare una class action per tutelare i correntisti”.
francesco1958
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: sab gen 17, 2015 10:22 pm

Re: INDEBITATI

Messaggio da francesco1958 »

Gentile collega, sicuramente non puoi avere nessun anticipo del tfs, ma una cosa la puoi fare, In italia è uscita una legge che si possono consolidare i debiti. io ti suggerirei di rivolgerti ad un avvocaro civilista aggiornato sull'argomento e vedrai che ti risolvera' il problema. Non prenderla come una soluzione banale. ma forse è l'unica che hai.
vito1966
Altruista
Altruista
Messaggi: 192
Iscritto il: dom gen 12, 2014 9:13 pm

Re: INDEBITATI

Messaggio da vito1966 »

Francesco/58..forse non hai seguito bene il discorso..? se il collega deve 60.000 all'Agos non può consolidare i suoi debiti perché è stato segnalato alla CRIF...per cattivo pagatore..? il mio consiglio sarebbe di farsi aiutare da qualche parente che gli faccia da garante ad un mutuo di consolidamento.debiti che abbia i requisiti utili alla richiesti dalla Banca altra escamotage sarebbe il centro usura gestito dai Preti o da un Vescovo che aiutano le persone in difficoltà economica sempre se sono isponibili a darti un aiuto a farti da garante però comunque devi avere almeno una casa di proprietà per accedere a un mutuo di consolidamento + liquidità...Purtroppo sono sicuro che la colpa e di questa moneta Euro che ha portato al fallimento molte persone e colleghi infatti se vi rivolgete ad un Istituto di credito le Forze dell'ordine il nostro mensile NON è più affidabile se non porti la busta paga anche della moglie che deve cmq essere in tempo indeterminato Buona serata Vito...Viva L'Italia
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: INDEBITATI

Messaggio da panorama »

Anatocismo, Movimento Consumatori: condannata anche Banca Sella


Una buona notizia sul fronte della campagna Stop Anatocismo del Movimento Consumatori: il Tribunale di Biella, con ordinanza del 7 luglio, ha inibito a Banca Sella ogni forma di capitalizzazione degli interessi passivi e ogni pratica anatocistica in tutti i contratti di conto corrente con i consumatori.

La banca è stata condannata a pubblicare il dispositivo dell’ordinanza sulla home page del proprio sito Internet e a comunicarlo a tutti i consumatori con le stesse modalità con le quali vengono inviati gli estratti di conto corrente.

La decisione conferma l’orientamento del Tribunale di Milano e di quello di Cuneo (ordinanza del 29 giugno scorso) che hanno condannato, il primo ING Bank, BPM e Deutsche Bank e Intesa Sanpaolo e il secondo la Banca Regionale Europea (gruppo UBI) a cessare ogni pratica anatocistica.

“Il tribunale di Biella ha confermato che dal 1° gennaio 2014 per le banche è vietata ogni forma di anatocismo – commenta Paolo Fiorio, coordinatore dell’Osservatorio Credito e Risparmio del Movimento Consumatori e legale dell’associazione nella causa – gli interessi scaduti non possono più produrre nuovi interessi che devono essere conteggiati solo sul capitale. Anche il Tribunale di Biella ha chiarito che il divieto di anatocismo non comporta alcun profilo di illegittimità con il diritto europeo, affermando che l’eliminazione di una condizione gravosa quale l’anatocismo risponde agli interessi generali di tutela dei consumatori. Come precisato dal tribunale di Milano, il divieto di anatocismo, enunciato dal nuovo articolo 120 T.U.B., è chiarissimo e non necessita di alcun intervento del CICR al quale può spettare solo l’individuazione delle modalità di applicazione e conteggio degli interessi”.

“Il tribunale di Biella – afferma Alessandro Mostaccio, segretario generale dell’associazione – ha accertato un comportamento illecito di una delle più importanti banche italiane. Invitiamo la banca ad avviare urgentemente una procedura di conciliazione per restituire alla propria clientela gli interessi anatocistici illegittimamente incassati.
La nostra associazione provvederà, altrimenti ad avviare una class action per tutelare i correntisti”.

Per info: sosbanche@movimentoconsumatori.it.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: INDEBITATI

Messaggio da panorama »

Anatocismo, condannata anche Unicredit: MC invita a far valere i propri diritti
-------------------------------------------------------------------------------------------------

Ancora una vittoria nella battaglia contro l’anatocismo: anche Unicredit, è stata condannata dal Tribunale di Milano a cessare questa pratica (produzione di interessi sugli interessi passivi maturati nei contratti bancari) ai danni dei consumatori.

Prima di Unicredit sono state condannate già Intesa Sanpaolo, Deutsche Bank, Ing Bank, Banca Popolare di Milano, Banca Regionale Europea, Banca Sella.

A fonte dell’immobilità delle istituzioni Movimento Consumatori invita i cittadini a diventare parte attiva della campagna “Stop Anatocismo”. stop anatocismoSono passati 18 mesi dal divieto di anatocismo, ma le istituzioni e gli organismi di vigilanza continuano a rimanere immobili di fronte alla mancata applicazione.

Sono già 7 le banche condannate e per questo Movimento Consumatori invita i cittadini a diventare parte attiva della campagna Stop Anatocismo facendo valere i propri diritti.

L’associazione offre l’opportunità ai consumatori che hanno un conto corrente che dal 1° gennaio 2014 è andato in rosso o hanno in corso un fido o scoperto di conto di richiedere la restituzione degli interessi anatocistici pagati fino a oggi: sul sito http://www.movimentoconsumatori.it" onclick="window.open(this.href);return false;, nella sezione Stop Anatocismo sono a disposizione i moduli per la richiesta di rimborso.

Per informazioni: sosbanche@movimentoconsumatori.it
Rispondi