INCREDIBILE, IDONEO CON UN SOLO OCCHIO

Feed - CARABINIERI

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: INCREDIBILE, IDONEO CON UN SOLO OCCHIO

Messaggio da lino »

Io penso caro ariete che se te chiudi la discussione tutto torna nella normalita'....
Sono state fatte scuse pubbliche x eventuali frasi ingiuriose .
Quindi non buttiamo piu' benzina sul fuoco e vedrai che tutto ritorna nella normalita'.
Poi non e' certo la prima volta che nascono discussioni.
Su Admin penso che abbia agito con profonda pacatezza .
io avrei fatto di peggio, ma solo x autotutela nei confronti del forum.
TU al suo posto cosa avresti fatto?
Ciao e alla prossima.

Per Aspera ad Astra!!!!
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

lino ha scritto:Io penso caro ariete che se te chiudi la discussione tutto torna nella normalita'....
Sono state fatte scuse pubbliche x eventuali frasi ingiuriose .
Quindi non buttiamo piu' benzina sul fuoco e vedrai che tutto ritorna nella normalita'.
Poi non e' certo la prima volta che nascono discussioni.
Su Admin penso che abbia agito con profonda pacatezza .
io avrei fatto di peggio, ma solo x autotutela nei confronti del forum.
TU al suo posto cosa avresti fatto?
Ciao e alla prossima.
il fatto è che io mi chiedo perché non è intervenuto nei confronti di avt8 che ha offeso mimmo che se ben ricordi oltre a me è stato ripreso anche da te.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Ma forse i cicchetti arrivano in privato?
Poi noi siamo tanti lui e solo..
Io ogni tanto mi auto promuovo a cichettatore folle ..
Dai andiamo avanti non abbiamo.l'eta' dei litigi puerili.
abbiamo fatto.mille battaglie.nella nostra vita godiamoci un meritato riposo,malanni.a parte.
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

lino ha scritto:Ma forse i cicchetti arrivano in privato?
Poi noi siamo tanti lui e solo..
Io ogni tanto mi auto promuovo a cichettatore folle ..
Dai andiamo avanti non abbiamo.l'eta' dei litigi puerili.
abbiamo fatto.mille battaglie.nella nostra vita godiamoci un meritato riposo,malanni.a parte.
ciao.
lino, credimi e non sono ironico, ho rispetto per te, ma come ti ho scritto in un altro post: torno a ripeterti,
MAI ARRENDERSI se si crede nelle proprie idee, anche a costo di essere in minoranza, l'importanza e dar conto a se stessi.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Legge 3 aprile 2001, n. 138

"Classificazione e quantificazione delle minorazioni visive e norme in materia di accertamenti oculistici"
(Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 21 aprile 2001, n. 93)

Art. 1.

(Campo di applicazione).

1. La presente legge definisce le varie forme di minorazioni visive meritevoli di riconoscimento giuridico, allo scopo di disciplinare adeguatamente la quantificazione dell'ipovisione e della cecità secondo i parametri accettati dalla medicina oculistica internazionale. Tale classificazione, di natura tecnico-scientifica, non modifica la vigente normativa in materia di prestazioni economiche e sociali in campo assistenziale.

Art. 2.

(Definizione di ciechi totali).

1. Ai fini della presente legge, si definiscono ciechi totali:

a) coloro che sono colpiti da totale mancanza della vista in entrambi gli occhi;

b) coloro che hanno la mera percezione dell'ombra e della luce o del moto della mano in entrambi gli occhi o nell'occhio migliore;

c) coloro il cui residuo perimetrico binoculare è inferiore al 3 per cento.

Art. 3.

(Definizione di ciechi parziali).

1. Si definiscono ciechi parziali:

a) coloro che hanno un residuo visivo non superiore a 1/20 in entrambi gli occhi o nell'occhio migliore, anche con eventuale correzione;

b) coloro il cui residuo perimetrico binoculare è inferiore al 10 per cento.

Art. 4.

(Definizione di ipovedenti gravi).

1. Si definiscono ipovedenti gravi:

a) coloro che hanno un residuo visivo non superiore a 1/10 in entrambi gli occhi o nell'occhio migliore, anche con eventuale correzione;

b) coloro il cui residuo perimetrico binoculare è inferiore al 30 per cento.

Art. 5.

(Definizione di ipovedenti medio-gravi).

1. Ai fini della presente legge, si definiscono ipovedenti medio-gravi:

a) coloro che hanno un residuo visivo non superiore a 2/10 in entrambi gli occhi o nell'occhio migliore, anche con eventuale correzione;

b) coloro il cui residuo perimetrico binoculare è inferiore al 50 per cento.

Art. 6.

(Definizione di ipovedenti lievi).

1. Si definiscono ipovedenti lievi:

a) coloro che hanno un residuo visivo non superiore a 3/10 in entrambi gli occhi o nell'occhio migliore, anche con eventuale correzione;

b) coloro il cui residuo perimetrico binoculare è inferiore al 60 per cento.

Art. 7.

(Accertamenti oculistici per la patente di guida).

1. Gli accertamenti oculistici avanti agli organi sanitari periferici delle Ferrovie dello Stato, previsti dall'articolo 119 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni, sono impugnabili, ai sensi dell'articolo 442 del codice di procedura civile, avanti al magistrato ordinario.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

Alex1969 ha scritto:Grazie a tutti per la solidarietà, quello che è capitato a me potrebbe succedere a tutti i colleghi che non stanno bene di salute e capitano nelle mani di questi burocrati che in teoria dovrebbero essere prima medici.
Di sicuro non mollero, se non vogliono mandarmi via che almeno mi prescrivano nei modi possibili di essere impiegato in mansioni che assicurino la mia sicurezza e quella degli altri.
Ieri sono rientrato ma ho avuto bisogno di indossare i soliti occhiali scuri dato che purtroppo data la patologia ipertensiva dopo un po in determinate condizioni di luce inizio a vedere sfocato e quindi sono dovuto andare dal medico dell'infermeria per farmi autorizzare all'uso di occhiali da sole, medico che per fortuna fa il medico e valuta la patologia per quello che è e che comporta e non solo per l'assegnazione di una categoria.
Mi piacerebbe sapere se esistono casomai gli estremi per una denuncia.
Ciao
Ciao Alex, hai novità in merito alla tua storia???...

Saluti, buona serata e in bocca al lupo...
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Rispondi