Incompatibilità ambientale - convivente/coniuge con attività

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Alexpag77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mag 03, 2017 3:56 am

Incompatibilità ambientale - convivente/coniuge con attività

Messaggio da Alexpag77 »

Salve a tutti, sono nuovo del forum e dalle mie ricerche non ho trovato nessun argomento in merito al mio quesito.
Vorrei sapere se qualcuno è aggiornato in merito al trasferimento per incompatibilità ambientale....viene ancora applicato in caso di convivenza o matrimonio con qualcuno/a che sia titolare di attività commerciale ? Si può sperare ad un cambio di impiego invece che il trasferimento?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Saluti


dolomitiko
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 60
Iscritto il: ven dic 04, 2015 11:23 am

Re: Incompatibilità ambientale - convivente/coniuge con atti

Messaggio da dolomitiko »

ciao alex, ti racconto la mia esperienza così magari ti fai un'idea :
dopo il corso sovrintendenti e dopo qualche mese di servizio al reparto dove sono sempre stato, NPT, il Com.te Provinciale mi trasferisce alla compagnia, nucleo mobile. Io rappresento che ho 2 incompatibilità ovvero mia moglie e mio fratello con entrambi un'attività commerciale nella circoscrizione della compagnia. La risposta è stata : Vorrà dire che non andrà a fare servizio nei comuni ove hanno sede le attività e non farà controlli ad attività similari a quelle dei suoi congiunti.........
Vedi, fanno ciò che vogliono.
Con il tempo mi sono fatto l'idea che si chiamino "Circolari" forse perché sono scritte su fogli rotondi e quindi da qualsiasi parte le giri trovano un punto di lettura soggettivo.
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Incompatibilità ambientale - convivente/coniuge con atti

Messaggio da Zenmonk »

ottima la battuta sulle circolari! per le leggi e' anche peggio, quindi, dato che non sono circolari dovrebbero chiamarle rotonde...
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Incompatibilità ambientale - convivente/coniuge con atti

Messaggio da Zenmonk »

corruptissima republica plurimae leges...labirinto normativo e conseguente bizantinismo interpretativo sono strumenti di potere assoluto per chi - senza falsa modestia - si autodefinisce addirittura "agente superiore".
Se intendete approfondire, magari leggete quanto dicono i giornali sul presunto autore della sentenza oggetto di esame a un determinato recentissimo concorso...
cesenaale
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: sab ago 26, 2017 1:47 am

Re: Incompatibilità ambientale - convivente/coniuge con atti

Messaggio da cesenaale »

Alexpag77 ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum e dalle mie ricerche non ho trovato nessun argomento in merito al mio quesito.
Vorrei sapere se qualcuno è aggiornato in merito al trasferimento per incompatibilità ambientale....viene ancora applicato in caso di convivenza o matrimonio con qualcuno/a che sia titolare di attività commerciale ? Si può sperare ad un cambio di impiego invece che il trasferimento?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Saluti


....dipende sempre dalle terga (chiappe) dell'Ufficiale e quanto, quest'ultimo, intenda mantenerle vergini....ci sarà sempre il precisino e/o quello che ancora ha speranze di carriera che osserverà alla lettera la libretta e ogni circolare gli passerà sotto il naso, come l'Ufficiale più pratico che, vagliato il caso e fatte le dovute deduzioni aggirerà la circolare a modo suo....
Rispondi