Incidenza pensione sospensione causa obbligo vaccinale

Feed - POLIZIA DI STATO

firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3095
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Incidenza pensione sospensione causa obbligo vaccinale

Messaggio da firefox »

Grazie Sasabl, come usa dire ottimo e abbondante :wink:

Convengo su tutto ed anche, in particolar modo sull'ultimo periodo:

Ma in quest'ultimo caso mi sembrerebbe un favore che difficilmente sarà accettato dall'INPS anche in virtù della volontà che il Governo ha dimostrato con le sue scelte.

Un saluto


fantomas
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 25
Iscritto il: sab mar 03, 2018 9:48 am

Re: Incidenza pensione sospensione causa obbligo vaccinale

Messaggio da fantomas »

Grazie per le articolate e complete delucidazioni 👍
P10610

Re: Incidenza pensione sospensione causa obbligo vaccinale

Messaggio da P10610 »

Ciao grazie delle informazioni.domanda da 100.000 sarebbe possibile fare un interpello al ministero per avere una risposta certa di come funziona?grazie
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3095
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Incidenza pensione sospensione causa obbligo vaccinale

Messaggio da firefox »

L'ha fatta una nostra OS alla nostra amministrazione, proprio sulle questioni esplicitate qua...

La risposta credo valga per tutti...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
P10610

Re: Incidenza pensione sospensione causa obbligo vaccinale

Messaggio da P10610 »

Quando arriva la risposta potresti pubblicarla?grazie 1000
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20101
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Incidenza pensione sospensione causa obbligo vaccinale

Messaggio da mauri64 »

P10610 ha scritto: sab dic 04, 2021 10:31 pm Quando arriva la risposta potresti pubblicarla?grazie 1000
Salve,
conoscendo firefox che è sempre attento alle dinamiche del personale in servizio e non, quando sarà disponibile provvederà prontamente a renderla pubblica.

Saluti
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3095
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Incidenza pensione sospensione causa obbligo vaccinale

Messaggio da firefox »

Di ufficiale non vi è nulla ma parrebbe che, voci in ambiente militare (ho un collega che presta servizio presso una CMO) l'obbligo vaccinale sia inteso anche per chi assente a vario titolo o che si assenta entro il 15 dicembre...

Nessun terrorismo e, in mancanza di indicazioni ufficiali, solo voci....
Avatar utente
RAMBO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 789
Iscritto il: mer giu 29, 2011 11:54 am

Re: Incidenza pensione sospensione causa obbligo vaccinale

Messaggio da RAMBO »

Ma che utilita' puo' avere riportare delle voci?
L'unico effetto e' quello di far preoccupare ulteriormente i colleghi no vax che sono gia' terrorizzati al solo pensiero di dover fare il vaccino.
Cerchiamo di attenerci ai fatti e soprattutto alle leggi. Ribadisco che al momento non esiste nessuna norma in tal senso.
Se proprio avete dubbi chiedete il parere ad un legale. Ce ne sono diversi anche in questi forum.
Cerchiamo di evitare discorsi privi di fondamento.

Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3095
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Incidenza pensione sospensione causa obbligo vaccinale

Messaggio da firefox »

@ Rambo, premesso che di "voci", a vario titolo, fondate o meno, sia in questo forum sia in qualsiasi altro se ne riportano spesso e volentieri, anche perchè è proprio la mission dei social in genere approfondire le questioni e togliere i dubbi, al momento la verità in tasca non la ho nei io ne te, altrimenti se vi fosse questa assoluta certezza nemmeno se ne parlerebbe.

Mi spiace di averti disturbato ma puoi sempre passare al post successivo :D

Un saluto
Avatar utente
RAMBO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 789
Iscritto il: mer giu 29, 2011 11:54 am

Re: Incidenza pensione sospensione causa obbligo vaccinale

Messaggio da RAMBO »

Il problema è che non ci si rende conto di quanto divulgando queste parole si alimentino grandi paure soprattutto nei colleghi che si trovano in aspettativa malattia per problemi psicologici. A tale riguardo vorrei ricordare che gli appartenenti alle forze dell'ordine e forze armate (tra i quali vittime del terrorismo ecc.ecc.), unitamente ai medici, sono le professioni che maggiormente soffrono di queste patologie.
Quando si trattano argomenti cosi delicati, bisognerebbe avere una maggiore sensibilità.
Caro amico, non sei tu a disturbarmi direttamente, ma vengo raggiunto telefonicamente da colleghi, tra i quali alcuni hanno anche 40 anni di servizio effettivo, che sono terrorizzati dalle tue parole e vogliono che smentisca le tue affermazioni per essere rassicurati.
Sarebbe il caso di riparlarne, nei dovuti termini, quando ci saranno, autorevoli pareri e documenti ufficiali sui quali poter discutere seriamente.

Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3095
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Incidenza pensione sospensione causa obbligo vaccinale

Messaggio da firefox »

@ Rambo, mi scuso se le mie parole, o meglio, i "sentito dire" riportati hanno generato confusione e allarmismo tra i colleghi però se è tutto così CHIARO che peso potrebbero avere le parole di un semplice Vigile del Fuoco (vaccinato con terza dose stamani :D )?

Un saluto
Avatar utente
RAMBO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 789
Iscritto il: mer giu 29, 2011 11:54 am

Re: Incidenza pensione sospensione causa obbligo vaccinale

Messaggio da RAMBO »

Tu sei vaccinato come me. Ma ci sono colleghi no vax che hanno il terrore di vaccinarsi. Molti di questi stanno molto male psicologicamente. Anche se per me e' tutto chiaro, a loro sembra tutto confuso, e le tue parole non fanno altro che alimentare in loro il terrore di dover essere forzosamente vaccinati anche malgrado si trovino in regime di malattia per grave disagio psichico. Ed e' per questo che occorre maggiore sensibilita' nei riguardi di questo personale.
Quando ci saranno novita' nel merito, saro' il primo a notiziarle.

Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3095
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Incidenza pensione sospensione causa obbligo vaccinale

Messaggio da firefox »

Ok, allora sempre per ragionare...fatti salvi questi colleghi/patologie, come la vedi tu relativamente, ad esempio, a chi è a casa in congedo parentale, in aspettativa a vario titolo, in permesso sindacale/politico, ecc, ecc.?

Ha l'obbligo di vaccinarsi? Se ho ben capito, a tuo dire, con riferimento al DL (molto generico dove i nostri comparti sono stati aggiunti) anche no...

Giusto?
Rispondi