Inchiesta formale dopo congedo per inabilita'.

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Inchiesta formale dopo congedo per inabilita'.

Messaggio da Zenmonk »

pietro17 ha scritto:Penso di aver scritto una cosa inesatta. Sull'atto dispositivo della mia riforma c'è scritto che, transito nella "RISERVA".
Saluti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se "riserva" allora non "congedo assoluto" cambia eccome perché i "provvedimenti disciplinari di stato" incidono pure sulla "pensione", ma non chiedetemi come perché non sono un esperto. Piuttosto mi pare utile fare una ricerca giurisprudenziale con le suddette parole chiave.


Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: Inchiesta formale dopo congedo per inabilita'.

Messaggio da pietro17 »

C'è scritto """posto in congedo assoluto nella riserva"".


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Inchiesta formale dopo congedo per inabilita'.

Messaggio da Zenmonk »

pietro17 ha scritto:C'è scritto """posto in congedo assoluto nella riserva"".


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Impossibile. Leggi qua:

Sezione V
Cessazione dal servizio permanente

Art. 929 Infermità
1. Il militare, che deve assicurare in costanza di servizio i requisiti di idoneità specifici
previsti dal capo II del titolo II del libro IV del regolamento, e accertati secondo le apposite metodologie ivi previste, cessa dal servizio permanente ed è collocato, a seconda dell’idoneità, in congedo, nella riserva o in congedo assoluto, quando:
a) è divenuto permanentemente inidoneo al servizio incondizionato;
b) non ha riacquistato l’idoneità allo scadere del periodo massimo di aspettativa per
infermità temporanea;