In malattia ma non supero i 730 giorni nei due anni.

Feed - CARABINIERI

Mare62
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 58
Iscritto il: mar ago 05, 2014 6:57 pm

In malattia ma non supero i 730 giorni nei due anni.

Messaggio da Mare62 »

Buon pomeriggio a tutti, volevo chiedervi se essendo in malattia da quasi due anni e avendo solo 512 giorni computabili per raggiungere il massimo dei giorni nel quinquennio, quindi non riesco ad arrivare alla soglia dei 730 giorni prima dei due anni, in quanto tra una visita e una prenotazione fanno passare più di un mese e cosi facendo non aumento mai o solo di pochi gironi il mi massimo di aspettativa. Quindi la mia domanda è se supero i 24 mesi di malattia ma non raggiungo i 730 giorni come si presume, cosa succede, rischio la diminuzione dello stipendio o cosa? Grazie a chi mi dia risposta.


Mare62
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 58
Iscritto il: mar ago 05, 2014 6:57 pm

Re: In malattia ma non supero i 730 giorni nei due anni.

Messaggio da Mare62 »

Nessuno che mi sappia dare un aiuto in merito a questo dubbio, grazie mille.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: In malattia ma non supero i 730 giorni nei due anni.

Messaggio da Sempreme064 »

ma scusa tra un mese e l'altro cioe' tra una malqttia e l'altra ''fanno passare un mese'' ma di cosa? in quel mese dove sei alle maldive?
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: In malattia ma non supero i 730 giorni nei due anni.

Messaggio da Sempreme064 »

rientri in servizio in quel mese? e comunque il computo se non fai servizio attivo per piu' di tre mesi i giorni di malattia si conteggiano nel quinquennio ..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: In malattia ma non supero i 730 giorni nei due anni.

Messaggio da Sempreme064 »

titolo post : non superi 730 giorni in due anni? 730 giorni sono due anni.. hehehehe sei piu' fuori di me'...
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: In malattia ma non supero i 730 giorni nei due anni.

Messaggio da Sempreme064 »

guarda che scherzo.. fatti bene i conti nel quinquennio se non ci sono interruzioni superiori ai tre mesi.. buona giornata..
Mare62
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 58
Iscritto il: mar ago 05, 2014 6:57 pm

Re: In malattia ma non supero i 730 giorni nei due anni.

Messaggio da Mare62 »

Ciao marco064 e grazie per la tua risposta, il problema è che i periodi che sei a disposizione della C.M.O. cioè mentre loro ti danno le prenotazioni per fare le visite non vengono conteggiati come aspettativa per il superamento dei 730 giorni, adesso se sia cosi o meno io nono so dirtelo ma ho chiesto in ufficio e mi hanno detto che qui giorni che passi a disposizione in attesa di effettuare visite non sono computati nel conteggio, ma solo la convalescenza oppure i giorni di riposo medico del dottore di famiglia fanno cumulo per raggiungere i 730/731 giorni nel quinquennio. Adesso non so come stanno le cose ma mi sembra di aver letto che sia cosi, quindi se le cose stanno cosi io tra un pò supero i due anni consecutivi di malattia senza aver ripreso mai servizio anche dopo aver ottenuto idonietà ma inviando il giorno seguente certificato del mio medico cosi ho continuato sin ad oggi. La cosa che mi premeva era sapere se dopo i due anni calendariali, essendo ancora in malattia non vorrei che mi tolgano lo stipendio, visto che cosi facendo supererò i due anni ma non avrò ancora raggiunto i famosi 730 giorni, questo è quello che avrei bisogno di sapere con certezza, in quanto rimanere senza stipendio di questi periodi sarebbe una cosa spiacevole. Ti ringrazio a te marco064 e a chi mi risponda in merito alla mia perplessità.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: In malattia ma non supero i 730 giorni nei due anni.

Messaggio da Sempreme064 »

adesso ho capito.. tutto rientra nel conteggio se no rientri in servizio anche l'attesa che ti chiamino a visita alla c.m.o. sei sempre a disposizione... per questo ti avevo scritto sopra dove vai alle Maldive? ti saluto.. http://www.assodipro.org/direttive/base_aspettativa.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Mare62
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 58
Iscritto il: mar ago 05, 2014 6:57 pm

Re: In malattia ma non supero i 730 giorni nei due anni.

Messaggio da Mare62 »

Grazie di cuore marco064 della risposta e da come ho capito dalla circolare che mi hai gentilmente allegato se ho ben capito allo scadere dei due anni solari anche se non ho raggiunto i 730 giorni verrò posto in congedo? sbaglio marco064? spero di aver capito bene e se cosi non fosse scusami ma sai sono un pò avvilito e anche agitato come potrai ben capire. Ciao marco064
Mare62
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 58
Iscritto il: mar ago 05, 2014 6:57 pm

Re: In malattia ma non supero i 730 giorni nei due anni.

Messaggio da Mare62 »

Come vedo marco064, tutti gli esempi che ho trovato in archivio qui in materia fanno riferimento sempre ad anni in cui uno rientra e poi si rimette in malattia dopo un pò, ma nessun caso che io abbia letto fa riferimento ai die anni continuativi come sto facendo io. Poi non so forse ripeto sono agitato e mal comprendo quindi scusami di nuovo se porto disturbo o cosa ciao.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: In malattia ma non supero i 730 giorni nei due anni.

Messaggio da Sempreme064 »

tralasciamo i due anni solari che ancora mi devo abbronzare.. il tempo aspetta me.. hehehehe comunque se tu sei in apettattiva hai dalla data .... ad oggi quanti giorni fanno? se tu non sei rientrato in servizio c'e' continuita' sull'aspettattiva a presicndere ti chiamino per la visita al termine ''dopo alcuni giorni'' sei sempre a loro disposizione..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: In malattia ma non supero i 730 giorni nei due anni.

Messaggio da Sempreme064 »

p.s. devo pero' capire bene se durante una aspettativa e l'altra rientrando in servizio per piu' di tre mesi..non si computa oppure non si computano solo i 45 giorni di licenza straordinaria precedenti la seconda aspettativa.. ma questo e' altro discorso.. le circolari le scrivono con i piedi..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: In malattia ma non supero i 730 giorni nei due anni.

Messaggio da Sempreme064 »

per capirle bisogna entrare nella loro testa..
Lucaroma61

Re: In malattia ma non supero i 730 giorni nei due anni.

Messaggio da Lucaroma61 »

Hai ragione marco064 non si capisce bene come stanno le cose, a me posso dirti che mi hanno fatto fare due volte la licenza dei 45 giorni una per anno, quindi adesso sono all'incirca con 530 giorni computabili e sono in malattia da gennaio 2013 quindi se togliamo anche il mese che sto aspettando per andare a definizione che sarebbe il 3 ottobre e mettiamo che mi diano 90 giorni di convalescenza ecco che mi troverei a gennaio 2015 senza aver superato i 730 giorni in due anni di malattia. Comunque marco064 come dici tu scrivono le cose per renderci la vita difficile e farci vivere sempre sul filo di lana. Grazie mille marco064 speriamo di riuscire a capire cosa debba fare altrimenti mi sa che devo rientrare in servizio e poi casomai decido il da farsi. ciao.
Mare62
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 58
Iscritto il: mar ago 05, 2014 6:57 pm

Re: In malattia ma non supero i 730 giorni nei due anni.

Messaggio da Mare62 »

Come vedo Luca61 anche tu sei nella mia posizione, e come diceva marco064 non si comprende bene come si deve interpretare la normativa oppure sono io che faccio confusione non so, comunque speriamo di apprendere il da farsi e poi che dire ci affidiamo alla buona sorte.
Rispondi