in malattia a 5 mesi dalla pensione - quesito

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Cris67
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mar 07, 2023 4:59 pm

in malattia a 5 mesi dalla pensione - quesito

Messaggio da Cris67 »

Buongiorno
sono un Aps Q.S. che il 30 luglio 2023 sarà posto in congedo (pensione) avendo raggiunto i 42a 3m e 7gg di servizio (37a 3m e 7gg di servizio effetivo).
a metà gennaio 2023 ho iniziato la malattia a causa di dolori a spalla e braccio destro con limitata mobilità.
il 31 gennaio, a seguito di esame specifico, mi viene diagnosticata "artrosi acromion-claveare spalla destra" e a seguito di altro esame mi viene diagnosticato "versamento alla base del capolungo bicipite destro" e "lesione parziale tendine sovraspinato" con raccomandata diagnosi mediante risonanza magnetica.
in base a tali diagnosi l'ortopedico mi rappresenta che l'artrosi è da operare e che per quanto concerne versamento e tendine, dopo aver fatto la risonanza ed in base a quanto emerge, devo fare fisioterapia per due volte alla settimana e infiltrazioni una volta la settimana semprechè non sia necessario un intervento chirurgico.
adesso pongo i miei quesiti e ringrazio anticipatamente chi mi potrà rispondere.
tenuto conto che ho da fruire 30 giorni di licenza ordinaria entro la data di congedo e che tale periodo non intendo farmelo monetizzare perchè non mi interessa, attualmente sto alternando 18 giorni di malattia con 2/3 giorni di licenza ordinaria.
attualmente avendo terminato i 45 giorni disponibili di licenza straordinaria (intervallati sempre da 1/2 giorni di licenza ordinaria) sono entrato in aspettativa.
Quesito nr.1
alternando la malattia (max 18 giorni) con la licenza ordinaria posso essere inviato ugualmente all'infermeria legionale o alla CMO (questo lo chiedo in quanto vorrei evitare di essere posto in convalescenza in quanto non mi va di stare agli arresti domiciliari dovuti al rispetto degli orari di uscita);
Quesito nr.2
i giorni di aspettativa vanno ad influire con la data di congedo posta al 30 luglio o mi verrà spostata per recuperare tali giorni?
Grazie a colui/coloro che mi rispondono


Rispondi