IN CHE POSIZIONE MI TROVO RETRIBUTIVO/MISTO ??

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
obelix
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 14, 2012 9:20 pm

IN CHE POSIZIONE MI TROVO RETRIBUTIVO/MISTO ??

Messaggio da obelix »

Buonasera a tutto il forum,purtroppo il dilemma mi affligge da tanto tempo,sono un 1°mar. E.I arruolato il 07/01/1981.Ebbene alla data del 31/12/95 non raggiungevo i fatidici 18 anni di contribuzione, ma bensi' 14 anni 11 mesi 27 giorni.Malgrado i riscatti ad 1/5 ed il riscatto pieno della scuola AS CIRCA 8 MESI non raggiungo i famosi 18 anni sono fermo a 17 anni 11 mesi 24 giorni stando ai conti simulati dall'ufficio pensioni del mio reparto quindi mi manca un breve periodo per raggiungere il famigerato RETRIBUTIVO.Chiedo cortesemente se qualche collega che si occupa di pensioni possa darmi un suggerimento,in quanto presso il reparto di appartenenza dove presto servizio il civile che si occupa delle "nostre "pensioni non è in grado di darmi consigli. Gradirei sapere se cè la possibilità di riscattare il periodo mancante ai 18 anni in forma volontaria-onerosa, ora che siamo passati sotto la direzione INPS .Premetto che non ho nessun anno da ricongiungere poichè a 19 anni mi sono arruolato.Grato di una cortese risposta vi ringrazio cortesemente.


obelix
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 14, 2012 9:20 pm

Re: IN CHE POSIZIONE MI TROVO RETRIBUTIVO/MISTO ??

Messaggio da obelix »

Buongiorno a voi tutti del forum: possibile che sia il solo in ITALIA che si trova in questa situazione ?? Oppure non cè nessuno che conosce la materia ??? Grato di una cortese risposta vi auguro una buona Pasqua...
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: IN CHE POSIZIONE MI TROVO RETRIBUTIVO/MISTO ??

Messaggio da lino »

obelix ha scritto:Buongiorno a voi tutti del forum: possibile che sia il solo in ITALIA che si trova in questa situazione ?? Oppure non cè nessuno che conosce la materia ??? Grato di una cortese risposta vi auguro una buona Pasqua...
Non puoi fare nulla mi dispiace non sei solo ti assicuro ....anche a me manca pochi mesi veramente.
Solo per curiosita', leggiti cosa ha' fatto l'amico Pietro Gervasi al riguardo.
Ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: IN CHE POSIZIONE MI TROVO RETRIBUTIVO/MISTO ??

Messaggio da lory61 »

lino ha scritto:
obelix ha scritto:Buongiorno a voi tutti del forum: possibile che sia il solo in ITALIA che si trova in questa situazione ?? Oppure non cè nessuno che conosce la materia ??? Grato di una cortese risposta vi auguro una buona Pasqua...
Non puoi fare nulla mi dispiace non sei solo ti assicuro ....anche a me manca pochi mesi veramente.
Solo per curiosita', leggiti cosa ha' fatto l'amico Pietro Gervasi al riguardo.
Ciao.
Caro obelix, sei veramente sfigato, per 6 giorni ci rimetterai circa 3 o 400 euro!!!!!!!!Veramente questa si chiama jella!!!!! :? :?
Spero per Te che tutto questo sia in cambio di altre cose belle e tanta salute nella vita!!!!!! :) :)
Ti saluto e un abbraccio anche a Lino
gervasi pietro

Re: IN CHE POSIZIONE MI TROVO RETRIBUTIVO/MISTO ??

Messaggio da gervasi pietro »

obelix ha scritto:Buonasera a tutto il forum,purtroppo il dilemma mi affligge da tanto tempo,sono un 1°mar. E.I arruolato il 07/01/1981.Ebbene alla data del 31/12/95 non raggiungevo i fatidici 18 anni di contribuzione, ma bensi' 14 anni 11 mesi 27 giorni.Malgrado i riscatti ad 1/5 ed il riscatto pieno della scuola AS CIRCA 8 MESI non raggiungo i famosi 18 anni sono fermo a 17 anni 11 mesi 24 giorni stando ai conti simulati dall'ufficio pensioni del mio reparto quindi mi manca un breve periodo per raggiungere il famigerato RETRIBUTIVO.Chiedo cortesemente se qualche collega che si occupa di pensioni possa darmi un suggerimento,in quanto presso il reparto di appartenenza dove presto servizio il civile che si occupa delle "nostre "pensioni non è in grado di darmi consigli. Gradirei sapere se cè la possibilità di riscattare il periodo mancante ai 18 anni in forma volontaria-onerosa, ora che siamo passati sotto la direzione INPS .Premetto che non ho nessun anno da ricongiungere poichè a 19 anni mi sono arruolato.Grato di una cortese risposta vi ringrazio cortesemente.
mi dispiace ma non si puo far nulla !
melacavo49

Re: IN CHE POSIZIONE MI TROVO RETRIBUTIVO/MISTO ??

Messaggio da melacavo49 »

obelix ha scritto:Buonasera a tutto il forum,purtroppo il dilemma mi affligge da tanto tempo,sono un 1°mar. E.I arruolato il 07/01/1981.Ebbene alla data del 31/12/95 non raggiungevo i fatidici 18 anni di contribuzione, ma bensi' 14 anni 11 mesi 27 giorni.Malgrado i riscatti ad 1/5 ed il riscatto pieno della scuola AS CIRCA 8 MESI non raggiungo i famosi 18 anni sono fermo a 17 anni 11 mesi 24 giorni stando ai conti simulati dall'ufficio pensioni del mio reparto quindi mi manca un breve periodo per raggiungere il famigerato RETRIBUTIVO.Chiedo cortesemente se qualche collega che si occupa di pensioni possa darmi un suggerimento,in quanto presso il reparto di appartenenza dove presto servizio il civile che si occupa delle "nostre "pensioni non è in grado di darmi consigli. Gradirei sapere se cè la possibilità di riscattare il periodo mancante ai 18 anni in forma volontaria-onerosa, ora che siamo passati sotto la direzione INPS .Premetto che non ho nessun anno da ricongiungere poichè a 19 anni mi sono arruolato.Grato di una cortese risposta vi ringrazio cortesemente.
Potevi arruolarti un mese prima ? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: IN CHE POSIZIONE MI TROVO RETRIBUTIVO/MISTO ??

Messaggio da angri62 »

io mi sono arruolato il 3.1.81 e sono nella tua stessa situazione.
dispiace ma nn si può fare altro che accettare le regole.
saluti
romeangel

Re: IN CHE POSIZIONE MI TROVO RETRIBUTIVO/MISTO ??

Messaggio da romeangel »

Ho visto solo adesso questa discussione. Allora se avevi 17 aa 11mm e 24 gg al 31 12 1995 sei nel sistema retribuitivo.
Dopo il 16° giorno si arrotonda al mese.
Se nel tuo servizio amministrativo ti fanno storie, fai una bella istanza e comunica l'errore.
Se vuoi essere sicurissimo fatti un giro all'INPS ex Inpadap, che ti confermerà quello che ti dicevo.
Ciao Antonio
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: IN CHE POSIZIONE MI TROVO RETRIBUTIVO/MISTO ??

Messaggio da gino59 »

melacavo49 ha scritto:
obelix ha scritto:Buonasera a tutto il forum,purtroppo il dilemma mi affligge da tanto tempo,sono un 1°mar. E.I arruolato il 07/01/1981.Ebbene alla data del 31/12/95 non raggiungevo i fatidici 18 anni di contribuzione, ma bensi' 14 anni 11 mesi 27 giorni.Malgrado i riscatti ad 1/5 ed il riscatto pieno della scuola AS CIRCA 8 MESI non raggiungo i famosi 18 anni sono fermo a 17 anni 11 mesi 24 giorni stando ai conti simulati dall'ufficio pensioni del mio reparto quindi mi manca un breve periodo per raggiungere il famigerato RETRIBUTIVO.Chiedo cortesemente se qualche collega che si occupa di pensioni possa darmi un suggerimento,in quanto presso il reparto di appartenenza dove presto servizio il civile che si occupa delle "nostre "pensioni non è in grado di darmi consigli. Gradirei sapere se cè la possibilità di riscattare il periodo mancante ai 18 anni in forma volontaria-onerosa, ora che siamo passati sotto la direzione INPS .Premetto che non ho nessun anno da ricongiungere poichè a 19 anni mi sono arruolato.Grato di una cortese risposta vi ringrazio cortesemente.
Potevi arruolarti un mese prima ? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:arrow: A :shock: vista, mi risultano: AA17 :arrow: MM10 e GG9.- Cmq, ecco la legge di riferimento.-

Non spetta l'arrotondamento ad un anno intero in quanto cesserai dal servizio dopo il 1.1.98-Tale arrotondamento era valido fino al 31.12.1997 legge 459/1997- calcolo di coefficiente da 2,25 a 1,80-
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 390
Iscritto il: mar set 18, 2012 5:36 pm
Località: Riccione

Re: IN CHE POSIZIONE MI TROVO RETRIBUTIVO/MISTO ??

Messaggio da spazzanevepuntocom »

obelix ha scritto:Buonasera a tutto il forum,purtroppo il dilemma mi affligge da tanto tempo,sono un 1°mar. E.I arruolato il 07/01/1981.Ebbene alla data del 31/12/95 non raggiungevo i fatidici 18 anni di contribuzione, ma bensi' 14 anni 11 mesi 27 giorni.Malgrado i riscatti ad 1/5 ed il riscatto pieno della scuola AS CIRCA 8 MESI non raggiungo i famosi 18 anni sono fermo a 17 anni 11 mesi 24 giorni stando ai conti simulati dall'ufficio pensioni del mio reparto quindi mi manca un breve periodo per raggiungere il famigerato RETRIBUTIVO.Chiedo cortesemente se qualche collega che si occupa di pensioni possa darmi un suggerimento,in quanto presso il reparto di appartenenza dove presto servizio il civile che si occupa delle "nostre "pensioni non è in grado di darmi consigli. Gradirei sapere se cè la possibilità di riscattare il periodo mancante ai 18 anni in forma volontaria-onerosa, ora che siamo passati sotto la direzione INPS .Premetto che non ho nessun anno da ricongiungere poichè a 19 anni mi sono arruolato.Grato di una cortese risposta vi ringrazio cortesemente.


possibile che non hai lavorato in regola magari X QUALCHE SETTIMATA PRIMA DELL'ARRUOLAMENTO?
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
Rispondi