in attesa di verbale dal CMO

Feed - AERONAUTICA

Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5032
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: in attesa di verbale dal CMO

Messaggio da nonno Alberto »

etymalinois ha scritto: lun lug 25, 2022 11:43 am Buongiorno, mi hanno inviato finalmente la domanda da inoltrare per la causa di servizio.Volevo sapere se il modulo è corretto, se avete consigli da darmi, accorgimenti, etc.. Grazie

Lo stampato va bene, ti suggerisco di aggiungere e chiedere anche l' ascrivibilità tabellare finalizzata all’accertamento del presupposto per il futuro diritto della Pensione Privilegiata Ordinaria (PPO) presentate da personale in servizio.


etymalinois

Re: in attesa di verbale dal CMO

Messaggio da etymalinois »

Chiedo scusa, per l'ascrivibilità tabellare finalizzata all’accertamento del presupposto per il futuro diritto della Pensione Privilegiata Ordinaria esiste uno stampato , bisogna fare due righe a parte? a chi va richiesto? in quanto tempo viene rilasciata? bisogna fare ulteriori visite?
Scusate le tante domande ma a lavoro, ripeto non sono collaborativi, mi hanno addirittura detto che non posso fare domanda per causa di servizio(secondo loro si puo presentare solo entro i sei mesi). Volevo aggiungere che presenterò domanda di transito al civile ma che al 99% opterò per il congedo con pensione(anche se bassa). Detto ciò qualsiasi consiglio lo accetterei molto volentieri. Grazie
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5032
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: in attesa di verbale dal CMO

Messaggio da nonno Alberto »

etymalinois ha scritto: lun lug 25, 2022 5:59 pm Chiedo scusa, per l'ascrivibilità tabellare finalizzata all’accertamento del presupposto per il futuro diritto della Pensione Privilegiata Ordinaria esiste uno stampato ,


OGGETTO : Domanda per il riconoscimento della causa di servizio e per la concessione dell'equo indennizzo e ascrivibilità tabellare finalizzata anche all’accertamento del presupposto per il futuro diritto della Pensione Privilegiata Ordinaria (PPO).


Il sottoscritto ecc....


bisogna fare due righe a parte?

No, è inserita direttamente nella richiesta in oggetto vedi sopra

a chi va richiesto?

Direttamente nella domanda

in quanto tempo viene rilasciata?

Quando verrai chiamato in cmo per valutare la domanda di riconoscimento causa di servizio, la CMO provvederà ad ascrivere a tabella e categoria sia la domanda ai fini di equo indennizzo che quella ai fini di ppo,poi il tutto verrà mandato al comitato di verifica per il riconoscimento o meno.


bisogna fare ulteriori visite?

Sarà contestuale alla convocazione in CMO

Scusate le tante domande ma a lavoro, ripeto non sono collaborativi, mi hanno addirittura detto che non posso fare domanda per causa di servizio

(secondo loro si puo presentare solo entro i sei mesi).

Allora, se transiti devi assolutamente presentare la domanda di riconoscimento ecc. ecc.. prima di firmare il contratto del nuovo lavoro, poiché dopo diventando civile non potrai più presentare nessuna domanda di riconoscimento causa di servizio.

Se NON transiti avrai 5 anni di tempo per presentare tutte le cause di servizio che riterrai.

Per quanto riguarda la domanda da presentare entro i 6 mesi questa è relativa solo ad avere anche l'equo indennizzo, poiché devi utilizzare i certificati medici entro i 6 mesi dalla data di rilascio, diversamente l'equo indennizzo viene dichiarato "intempestivo".

Diversamente, se i certificati medici da allegare sono stati rilasciati da più di 6 mesi, NON CHIEDERE L'EQUO INDENNIZZO, lo chiederai in un secondo momento, cioè quando il comitato avrà riconosciuto la causa di servizio e ti verrà notificata, avrai 6 MESI DI TEMPO PER FARE LA RICHIESTA.


Volevo aggiungere che presenterò domanda di transito al civile ma che al 99% opterò per il congedo con pensione(anche se bassa).

Spero di essere stato esaustivo.

Ciao

Rispondi