In attesa di arretrati per ricostruzione carriera

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Madmax72
Sostenitore
Sostenitore

In attesa di arretrati per ricostruzione carriera

Messaggio da Madmax72 »

Sono diversi mesi che sono in attesa degli arretrati per ricostruzione carriera riconosciuti a seguito di sentenza. Infatti l'ufficio amministrativo contabile da cui dipendo ha giustificato il ritardo dicendo che il TEP ha invitato tutti gli uffici amministrativi contabili a sospendere ogni inserimento sulla piatteforma NOIPA di somme arretrate ricosciute a seguito di sentenza per ricostruzione di carriera. Il problema però è che la nota è datata 03.04.2017! Quindi è passato quasi un anno e ancora non sono riuscito a sapere nulla sebbene abbia fatto diversi solleciti (anche per iscritto) al mio ufficio UAC competente visto l'ingente somma che "dovrei" avere. Mi chiedo se qualcuno è nella mia stessa condizione e mi sa quindi dire qualcosa.

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: In attesa di arretrati per ricostruzione carriera

Messaggio da avt8 »

Madmax72 ha scritto:Sono diversi mesi che sono in attesa degli arretrati per ricostruzione carriera riconosciuti a seguito di sentenza. Infatti l'ufficio amministrativo contabile da cui dipendo ha giustificato il ritardo dicendo che il TEP ha invitato tutti gli uffici amministrativi contabili a sospendere ogni inserimento sulla piatteforma NOIPA di somme arretrate ricosciute a seguito di sentenza per ricostruzione di carriera. Il problema però è che la nota è datata 03.04.2017! Quindi è passato quasi un anno e ancora non sono riuscito a sapere nulla sebbene abbia fatto diversi solleciti (anche per iscritto) al mio ufficio UAC competente visto l'ingente somma che "dovrei" avere. Mi chiedo se qualcuno è nella mia stessa condizione e mi sa quindi dire qualcosa.
Poichè ritengo che trattasi di sentenza positiva avverso qualche procedimento disciplinare,il cui giudice ha annullato il provvedimento- Se vuoi che la cosa si sblocca in breve termine ,fai ricorso al T.A.R. per ottemperanza,e chiedendo la nomina di un commissario ad acta-
Madmax72
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Madmax72 »

Per riassumere in breve: dopo sospensione per 5 anni per problemi giudiziari, sono rientrato in servizio, quindi a seguito di prescizione, mi è stata fatta la disciplinare che si è conclusa con una pena pecuniaria e da li sono in attesa di avere gli arretrati dei 5 anni in cui sono rimasto sospeso.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Madmax72 ha scritto:Per riassumere in breve: dopo sospensione per 5 anni per problemi giudiziari, sono rientrato in servizio, quindi a seguito di prescizione, mi è stata fatta la disciplinare che si è conclusa con una pena pecuniaria e da li sono in attesa di avere gli arretrati dei 5 anni in cui sono rimasto sospeso.

allora fai fare una diffida dal tuo avvocato al Ministero,e se entro 60 giorni non ti rispondono per iscritto motivando il ritardo ,-Devi fare ricorso al T.A.R. altrimenti devi aspettare i comodi loro-
Madmax72
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Madmax72 »

Ok va bene ti ringrazio.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Madmax72 ha scritto:Ok va bene ti ringrazio.

Dove fai servizio ?
Madmax72
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Madmax72 »

Massa Carrara. Ti rinnovo i miei ringraziamenti per la tua gentilezza ma siccome muoversi tramite avvocati ha un costo, ero curioso di sapere se qualche altro collega era in una condizione simile alla mia e si era mosso in qualche modo. Più che altro volevo capire se sono sfortunato solo io o se il Tep ha effettivamente sospeso tutti i pagamenti relativi alle ricostruzioni delle carriere.
Rispondi