in arrivo aumento stipendio ?

Feed - CARABINIERI

lucacristian
Altruista
Altruista
Messaggi: 144
Iscritto il: ven set 04, 2015 6:38 pm

in arrivo aumento stipendio ?

Messaggio da lucacristian »

salve a tutti , forse matteo a sbloccatto lo stipendio e avremo 24 euro di aumento (per i marescialli) ???
e se fosse vero da quando sarebbe secondo voi ? gennaio 2017 ?


antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

Re: in arrivo aumento stipendio ?

Messaggio da antoniope »

Bisogna aspettare l'uscita sulla G.U. per essere sicuri. Lo sai quanti emendamenti possono inserire sino al testo definitivo??...........una marea!!!!!!!
Sopporta con coraggio i momenti negativi perché non saranno eterni (anonimo)
lucacristian
Altruista
Altruista
Messaggi: 144
Iscritto il: ven set 04, 2015 6:38 pm

Re: in arrivo aumento stipendio ?

Messaggio da lucacristian »

e in g.u. quando pubblicheranno ?
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: in arrivo aumento stipendio ?

Messaggio da oreste.vignati »

bisogna avere pazienza e non farsi "abbagliare" dai proclami, e soprattutto c'è un detto "non dire gatto fino a che non lo hai nel sacco".
attendiamo e vediamo alla fine cosa decideranno e approveranno questo è solo il mio piccolo consiglio, non mi sembra che abbiano mai fatto regali.
lucacristian
Altruista
Altruista
Messaggi: 144
Iscritto il: ven set 04, 2015 6:38 pm

Re: in arrivo aumento stipendio ?

Messaggio da lucacristian »

be dopo quasi 10 anni io non mi aspetto un regalo .
comunque speriamo non mi riformano prima degli aumenti .
eheheheheheeh
Gino68
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: mer ott 28, 2015 12:29 pm

Re: in arrivo aumento stipendio ?

Messaggio da Gino68 »

Solo promesse elettorali
pre referendum
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: in arrivo aumento stipendio ?

Messaggio da Filippogianni »

Chissà quanti emendamenti inseriranno così tanti da non capire più niente . Comunque si deve attendere l'uscita in gazzetta ufficiale ma non aspettatevi grosse cifre perché netti saranno 55 euro esagerando al massimo
lucacristian
Altruista
Altruista
Messaggi: 144
Iscritto il: ven set 04, 2015 6:38 pm

Re: in arrivo aumento stipendio ?

Messaggio da lucacristian »

condivido il pensiero che tutto ciò sia per il voto di novembre .
Avatar utente
giovanni53
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 536
Iscritto il: gio apr 07, 2016 4:33 pm

Re: in arrivo aumento stipendio ?

Messaggio da giovanni53 »

!!!! Innanzi tutto il referendum è il 4 dicembre non a novembre !!!
Poi la legge di stabilità, che assegna i fondi per il riordino carriere e relativi aumenti, va discussa in prima votazione al Senato entro 45gg dalla sua approvazione da parte del consiglio dei ministri che è stata il 15 ottobre.
Quindi vuol dire nella settimana dal 28 nov al 2 dic, perchè poi si vota ed il Senato potrebbe cessare di esistere.
Ergo non ci potrà essere una marea di emendamenti.
Piuttosto mi preoccuperei dell'ennesima presa per il c... perchè se agli 80€ che passando "pensionabili" diventeranno 45€ sommiamo gli aumenti dei nuovi parametri, se avete visto le tabelle, (ammesso che verranno approvati il prossimo 26 ottobre) pari a 30-40€ netti, il netto pagato non aumenta affatto !!!
lucacristian
Altruista
Altruista
Messaggi: 144
Iscritto il: ven set 04, 2015 6:38 pm

Re: in arrivo aumento stipendio ?

Messaggio da lucacristian »

si dicembre sorry.
quindi da gennaio 2017 netti 80 euro ???
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: in arrivo aumento stipendio ?

Messaggio da mario1960 »

Ma per chi va' in pensione anticipata a fine 2016, un domani tra 4/ 5/6 anni , usufruira' solo del contratto o anche del riordino e delle 80 euro ?

Grazie. Saluti
Avatar utente
giovanni53
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 536
Iscritto il: gio apr 07, 2016 4:33 pm

Re: in arrivo aumento stipendio ?

Messaggio da giovanni53 »

???????
ciriprovo con le cifre :
Adesso prendi 2000€ col bonus irpef 80€. Gli 80€ diventano voce stipendiale sulla quale ci paghi trattenuta pensione e tasse quindi scendono a 45€. L'aumento per nuovo contratto mettiamo sia 35€ netti quindi
2000-80=1920
1920+45=1965
1965+35=2000
c'è aumento????
Aspettiamo la pubblicazione del riordino delle carriere col nuovo contratto e i numeri saranno certi
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: in arrivo aumento stipendio ?

Messaggio da mario1960 »

giovanni53 ha scritto:???????
ciriprovo con le cifre :
Adesso prendi 2000€ col bonus irpef 80€. Gli 80€ diventano voce stipendiale sulla quale ci paghi trattenuta pensione e tasse quindi scendono a 45€. L'aumento per nuovo contratto mettiamo sia 35€ netti quindi
2000-80=1920
1920+45=1965
1965+35=2000
c'è aumento????
Aspettiamo la pubblicazione del riordino delle carriere col nuovo contratto e i numeri saranno certi

Xxxxxxxxxxxxxx

Grazie della risposta, a prescindere dagli importi ancora da quantificare, mi sembra comunque di capire che tutti gli aumenti insisteranno sui pensionati usciti nel 2016.

Saluti
Avatar utente
giovanni53
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 536
Iscritto il: gio apr 07, 2016 4:33 pm

Re: in arrivo aumento stipendio ?

Messaggio da giovanni53 »

Scusa MARIO era una risposta a lucacristian la mia... evidentemente abbiamo scritto in contemporanea.
Riguardo a quanto scrivi tu, aspettiamo di leggere nero su bianco e soprattutto che sia ufficiale il riordino e il contratto. Non credo che si parlerà direttamente di noi pensionati, ovvio si parlerà di personale in servizio quindi dobbiamo tenere d'occhio l'applicabilità e soprattutto la decorrenza economica dei nuovi stipendi 2010? 2015? anno della sentenza della consulta contro il blocco contratti? il caso peggiore vista la poca pecunia, ovvio sarebbe decorrenza amm.va 1.1.2017 saremmo tagliati fuori
Vedremo
Buona giornata
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: in arrivo aumento stipendio ?

Messaggio da mario1960 »

giovanni53 ha scritto:Scusa MARIO era una risposta a lucacristian la mia... evidentemente abbiamo scritto in contemporanea.
Riguardo a quanto scrivi tu, aspettiamo di leggere nero su bianco e soprattutto che sia ufficiale il riordino e il contratto. Non credo che si parlerà direttamente di noi pensionati, ovvio si parlerà di personale in servizio quindi dobbiamo tenere d'occhio l'applicabilità e soprattutto la decorrenza economica dei nuovi stipendi 2010? 2015? anno della sentenza della consulta contro il blocco contratti? il caso peggiore vista la poca pecunia, ovvio sarebbe decorrenza amm.va 1.1.2017 saremmo tagliati fuori
Vedremo
Buona giornata
Xxxxxxxxxxxxxxxx

Aspettiamo pazientemente, anche perche' in merito al DEF deve dire la sua ancora l'Europa.
Grazie saluti
Rispondi