IMU agevolazione 1^ casa per chi ha alloggio servizio

Feed - CARABINIERI

Rispondi
orazio.summa

IMU agevolazione 1^ casa per chi ha alloggio servizio

Messaggio da orazio.summa »

ciao a tutti. con il nuovo decreto legge che prevede l'abolizione dell'imu, le forze armate ed anche militari e di polizia, non hanno l'obbligo di avere la residenza nell'unica casa di loro proprietà.
io vorrei delucidazioni per un mio problema, da chi ne capisce un po più di me:
ho alloggio di servizio (ove risiedo) ed una casa di proprietà nello stesso comune di residenza.
la casa purtroppo non è completamente agibile ed ho dovuto interrompere i lavori per mancanza di denaro... ho pagato l'imu quale seconda casa in quanto non erano previste agevolazioni fino al 31 agosto.
in sostanza la casa l'ho acquistata beneficiando delle agevolazioni prima casa ma l'imu la dovevo pagare perchè non residente.
con l'attuale decretyo legge mi spetterebbe l'esenzione ma una cosa non mi è chiara dopo aver letto le prime interpretazioni:
se la casa è nello stesso comune dove ho la residenza, mi spetta lo stesso l'esenzione imu?
ripeto la legge non parla di questa particolare situazione ma leggendo mere interpretazioni mi è venuto il dubbio.
grazie a chi risponderà
orazio summa

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: IMU agevolazione 1^ casa per chi ha alloggio servizio

Messaggio da angri62 »

orazio.summa ha scritto:ciao a tutti. con il nuovo decreto legge che prevede l'abolizione dell'imu, le forze armate ed anche militari e di polizia, non hanno l'obbligo di avere la residenza nell'unica casa di loro proprietà.
io vorrei delucidazioni per un mio problema, da chi ne capisce un po più di me:
ho alloggio di servizio (ove risiedo) ed una casa di proprietà nello stesso comune di residenza.
la casa purtroppo non è completamente agibile ed ho dovuto interrompere i lavori per mancanza di denaro... ho pagato l'imu quale seconda casa in quanto non erano previste agevolazioni fino al 31 agosto.
in sostanza la casa l'ho acquistata beneficiando delle agevolazioni prima casa ma l'imu la dovevo pagare perchè non residente.
con l'attuale decretyo legge mi spetterebbe l'esenzione ma una cosa non mi è chiara dopo aver letto le prime interpretazioni:
se la casa è nello stesso comune dove ho la residenza, mi spetta lo stesso l'esenzione imu?
ripeto la legge non parla di questa particolare situazione ma leggendo mere interpretazioni mi è venuto il dubbio.
grazie a chi risponderà
orazio summa
se hai fruito delle agevolazioni fiscali quale prima casa ci dovrai andare ad abitare x forza, altrimenti ti faranno pagare quello che hai risparmiato. x l'alloggio di servizio, informati con il comando, se puoi portare la residenza nella casa acquistata.
orazio.summa

Re: IMU agevolazione 1^ casa per chi ha alloggio servizio

Messaggio da orazio.summa »

la domanda era un'altra......
Rispondi