importo tfs e pensione

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 310
Iscritto il: mar mar 15, 2011 10:19 am

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da vovoforum »

Buongiorno a tutti i colleghi
scusate l'assenza dovuta a impegni familiari (biberon pannolini e annessi vari) ;-)
una domandina facile facile e anche un po stupida:
ma a voi il cedolino inps on line di agosto c'è gia? per es. ho visto che il collega sopra appena pensionato lo ha già quello di agosto!
Siccome di solito verso il 10 lo trovavo anche io fino al mese scorso!!!
Ora siamo all'11 e ancora il mio non c'è!!!
Allorchè mi è sorto un dubbio siccome avevo fatto tramite patronato due variazioni per le detrazioni del nucleo familiare visto l'arrivo del terzo figlio e per gli assegni familiari, e per scrupolo ho verificato on line e ho scoperto che sulla domanda ci sono alcune inesattezze nei dati abbastanza importanti (oggi mi tocca ritornare al patronato a cazziarli sperando nn siano chiusi per ferie) allora non vorrei che per le inesattezze scritte da loro la rata di pensione di agosto sia stata ritardata o sospesa!!!!!
Poi scusate visto che ci sono approfitto, ma i soldi che risultano dal 730 in attivo cioè il rimborso in che mese si trova sulla pensione?!?!
grazie per eventuali risposte e saluti affettuosi ai mitici del forum ;-)


la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da angri62 »

vovoforum ha scritto:Buongiorno a tutti i colleghi
scusate l'assenza dovuta a impegni familiari (biberon pannolini e annessi vari) ;-)
una domandina facile facile e anche un po stupida:
ma a voi il cedolino inps on line di agosto c'è gia? per es. ho visto che il collega sopra appena pensionato lo ha già quello di agosto!
Siccome di solito verso il 10 lo trovavo anche io fino al mese scorso!!!
Ora siamo all'11 e ancora il mio non c'è!!!
Allorchè mi è sorto un dubbio siccome avevo fatto tramite patronato due variazioni per le detrazioni del nucleo familiare visto l'arrivo del terzo figlio e per gli assegni familiari, e per scrupolo ho verificato on line e ho scoperto che sulla domanda ci sono alcune inesattezze nei dati abbastanza importanti (oggi mi tocca ritornare al patronato a cazziarli sperando nn siano chiusi per ferie) allora non vorrei che per le inesattezze scritte da loro la rata di pensione di agosto sia stata ritardata o sospesa!!!!!
Poi scusate visto che ci sono approfitto, ma i soldi che risultano dal 730 in attivo cioè il rimborso in che mese si trova sulla pensione?!?!
grazie per eventuali risposte e saluti affettuosi ai mitici del forum ;-)
===da una applicazione INPS per smartphone lo puoi visionare e scaricare già da fine/inizio mese.
ciao
Avatar utente
pegaso59
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 58
Iscritto il: lun ott 08, 2012 7:54 am

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da pegaso59 »

per vovoforum

analogo problema si presenta per il mio cedolino, l'importo pensionistico risulta accreditato il 14 c.m.
Prova a seguire questo percorso
Entra in INPS; clicca servizi per il cittadino; poi fascicolo previdenziale; poi prestazioni; poi pagamenti (a questo punto ti usciranno gli accrediti per ultimi tre mesi) quindi clicca su pensione 08/ o 07/ e visualizzerai l'accredito. Io ho risolto l'arcano smanettando un pò.

PS. la mia richiesta di variazione delle detrazioni è stata presentata a Giugno. Non vorrei darti delle informazioni sbagliate il conguaglio del 730 dovrebbero farlo ad Agosto.

Saluti.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da angri62 »

pegaso59 ha scritto:per vovoforum

analogo problema si presenta per il mio cedolino, l'importo pensionistico risulta accreditato il 14 c.m.
Prova a seguire questo percorso
Entra in INPS; clicca servizi per il cittadino; poi fascicolo previdenziale; poi prestazioni; poi pagamenti (a questo punto ti usciranno gli accrediti per ultimi tre mesi) quindi clicca su pensione 08/ o 07/ e visualizzerai l'accredito. Io ho risolto l'arcano smanettando un pò.

PS. la mia richiesta di variazione delle detrazioni è stata presentata a Giugno. Non vorrei darti delle informazioni sbagliate il conguaglio del 730 dovrebbero farlo ad Agosto.

Saluti.
===con questa procedura hai l'importo ma non puoi comunque visionare il cedolino.
ciao
Avatar utente
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 310
Iscritto il: mar mar 15, 2011 10:19 am

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da vovoforum »

ok grazie per le risposte e per gli mp :-) vediamo il 16 cosa viene fuori tra sito inps e estatto conto corrente
buon ferragosto a tutti
ps
rivoglio le faccine siamo l'unico forum senza gli emoticon che tristezza lo so che admin mi ha spiegato che è un problema di appesantire il forum... ma volete mettere le faccine ;-)
ops scusate se ero un po ot
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
Insoddisfatto

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da Insoddisfatto »

Sono andato ieri all'INPS per chiedere copia del cedolino pensione di agosto, considerato che questo mese l'accredito deve essere fatto il giorno 14. Mi è stato risposto (così come alle altre 50 persone in coda per lo stesso motivo) che ci sono problemi nel server e non sono in grado di rendere visibili i cedolini entro la data stabilità.
Insoddisfatto

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da Insoddisfatto »

pegaso59 ha scritto:per vovoforum

analogo problema si presenta per il mio cedolino, l'importo pensionistico risulta accreditato il 14 c.m.
Prova a seguire questo percorso
Entra in INPS; clicca servizi per il cittadino; poi fascicolo previdenziale; poi prestazioni; poi pagamenti (a questo punto ti usciranno gli accrediti per ultimi tre mesi) quindi clicca su pensione 08/ o 07/ e visualizzerai l'accredito. Io ho risolto l'arcano smanettando un pò.

PS. la mia richiesta di variazione delle detrazioni è stata presentata a Giugno. Non vorrei darti delle informazioni sbagliate il conguaglio del 730 dovrebbero farlo ad Agosto.

Saluti.
Confermo quanto già detto da pegaso59
non è visibile il cedolino pensione, ma si riesce a vedere l'importo che verrà accreditato il 14 agosto
Avatar utente
pegaso59
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 58
Iscritto il: lun ott 08, 2012 7:54 am

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da pegaso59 »

Quindi il problema dovrebbe essere di carattere generale, meno male che si riesce a visualizzare la disposizione dell'accredito, con le modalità indicate nel precedente msg. Meno male che il forum c'è.
Grazie Insoddisfatto. I problemi al server potevano pubblicizzarli sul sito. Grazie e Buon Ferragosto a tutti
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lory61 »

pegaso59 ha scritto:per vovoforum

analogo problema si presenta per il mio cedolino, l'importo pensionistico risulta accreditato il 14 c.m.
Prova a seguire questo percorso
Entra in INPS; clicca servizi per il cittadino; poi fascicolo previdenziale; poi prestazioni; poi pagamenti (a questo punto ti usciranno gli accrediti per ultimi tre mesi) quindi clicca su pensione 08/ o 07/ e visualizzerai l'accredito. Io ho risolto l'arcano smanettando un pò.

PS. la mia richiesta di variazione delle detrazioni è stata presentata a Giugno. Non vorrei darti delle informazioni sbagliate il conguaglio del 730 dovrebbero farlo ad Agosto.

Saluti.
Ciao pegaso59, un grazie sincero anche da parte mia, non sapevo affatto dell'esistenza di questo tipo di servizio. Esatta anche l'indicazione del conguaglio che è, appunto, ad agosto.
Grazie ancora, ottimo servizio!!!!!!
Buon ferragosto anche a Te.
Saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da gino59 »

lory61 ha scritto:
pegaso59 ha scritto:per vovoforum

analogo problema si presenta per il mio cedolino, l'importo pensionistico risulta accreditato il 14 c.m.
Prova a seguire questo percorso
Entra in INPS; clicca servizi per il cittadino; poi fascicolo previdenziale; poi prestazioni; poi pagamenti (a questo punto ti usciranno gli accrediti per ultimi tre mesi) quindi clicca su pensione 08/ o 07/ e visualizzerai l'accredito. Io ho risolto l'arcano smanettando un pò.

PS. la mia richiesta di variazione delle detrazioni è stata presentata a Giugno. Non vorrei darti delle informazioni sbagliate il conguaglio del 730 dovrebbero farlo ad Agosto.

Saluti.
Ciao pegaso59, un grazie sincero anche da parte mia, non sapevo affatto dell'esistenza di questo tipo di servizio. Esatta anche l'indicazione del conguaglio che è, appunto, ad agosto.
Grazie ancora, ottimo servizio!!!!!!
Buon ferragosto anche a Te.
Saluti
=========================================================================

...Ahi ahi ahi....caro socio, si vede che eri/sei distaccato....!!!!! ciaoooooooooooooooooooooo
maurizio1962
Altruista
Altruista
Messaggi: 159
Iscritto il: lun lug 02, 2012 7:20 am

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da maurizio1962 »

OK adesso il cedolino è visibile.
Non immaginate la felicità di aver visionato il mio PRIMO rateo pensionistico :-)
Avatar utente
Antonio_1961
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1251
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:40 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da Antonio_1961 »

maurizio1962 ha scritto:OK adesso il cedolino è visibile.
Non immaginate la felicità di aver visionato il mio PRIMO rateo pensionistico :-)
Scusa Maurizio, hai prestato l ultimo giorno di servizio il 28 Luglio, come fai a visionare gia' il cedolino pensionistico ?
maurizio1962
Altruista
Altruista
Messaggi: 159
Iscritto il: lun lug 02, 2012 7:20 am

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da maurizio1962 »

Antonio_1961 ha scritto:
maurizio1962 ha scritto:OK adesso il cedolino è visibile.
Non immaginate la felicità di aver visionato il mio PRIMO rateo pensionistico :-)
Scusa Maurizio, hai prestato l ultimo giorno di servizio il 28 Luglio, come fai a visionare gia' il cedolino pensionistico ?
Il 25 luglio ho preso l'ultimo stipendio, comprensivo del rateo 13^ pari ad Euro 3.377 netti;
Sul sito INPS è visibile il cedolino pensione del mese di agosto 2014:

COMUNICAZIONE DI ACCREDITAMENTO DAL 14/08/2014 IBAN : xxxxxxxxxxxxxxxxx
C.F. xxxxxxxxx ISC. xxxxxxx RT 08 PAL 33.320,64 ALI.MAX 38,00 ALI.MED 23,00 TREDICESIMA NETTA 717,32
PENSIONE MENSILE LORDA : 2.776,72 ARRETRATI NETTO A.C. : 277,67 SCAD. 08/2014
R I T E N U T E DEBITI PREVIDENZ./ASSISTENZ. E CONG. CONTR. :(*) -25,07 SCAD. 09/2022 IRPEF NETTA : -688,75
(*)RITENUTA CHE RIDUCE L'IMPONIBILE FISCALE
IMPORTO RATA IN PAGAMENTO 08/2014 : 2.340,57
D E T T A G L I O D E L C A L C O L O I R P E F IRPEF LORDA : -738,96 DETRAZIONE PER NUCLEO FAMILIARE : 0,00 DETRAZIONE PER REDDITO : 50,21
(IRPEF NETTA = IRPEF LORDA - DETRAZIONI)

Gino direbbe: €€€€€€€€€€€€€€€€ :-)
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da angri62 »

maurizio1962 ha scritto:
Antonio_1961 ha scritto:
maurizio1962 ha scritto:OK adesso il cedolino è visibile.
Non immaginate la felicità di aver visionato il mio PRIMO rateo pensionistico :-)
Scusa Maurizio, hai prestato l ultimo giorno di servizio il 28 Luglio, come fai a visionare gia' il cedolino pensionistico ?
Il 25 luglio ho preso l'ultimo stipendio, comprensivo del rateo 13^ pari ad Euro 3.377 netti;
Sul sito INPS è visibile il cedolino pensione del mese di agosto 2014:

COMUNICAZIONE DI ACCREDITAMENTO DAL 14/08/2014 IBAN : xxxxxxxxxxxxxxxxx
C.F. xxxxxxxxx ISC. xxxxxxx RT 08 PAL 33.320,64 ALI.MAX 38,00 ALI.MED 23,00 TREDICESIMA NETTA 717,32
PENSIONE MENSILE LORDA : 2.776,72 ARRETRATI NETTO A.C. : 277,67 SCAD. 08/2014
R I T E N U T E DEBITI PREVIDENZ./ASSISTENZ. E CONG. CONTR. :(*) -25,07 SCAD. 09/2022 IRPEF NETTA : -688,75
(*)RITENUTA CHE RIDUCE L'IMPONIBILE FISCALE
IMPORTO RATA IN PAGAMENTO 08/2014 : 2.340,57
D E T T A G L I O D E L C A L C O L O I R P E F IRPEF LORDA : -738,96 DETRAZIONE PER NUCLEO FAMILIARE : 0,00 DETRAZIONE PER REDDITO : 50,21
(IRPEF NETTA = IRPEF LORDA - DETRAZIONI)

Gino direbbe: €€€€€€€€€€€€€€€€ :-)
===per una pal di 33.320,64 la pensione netta mensile è € 2.077,66
ciao
arsenico60

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da arsenico60 »

Antonio_1961 ha scritto:
maurizio1962 ha scritto:OK adesso il cedolino è visibile.
Non immaginate la felicità di aver visionato il mio PRIMO rateo pensionistico :-)
Scusa Maurizio, hai prestato l ultimo giorno di servizio il 28 Luglio, come fai a visionare gia' il cedolino pensionistico ?

..... Antonio, se ti congedi entro il 31 del mese, l'inps riesce a pargarti subito il mese successivo, se lo sballi invece vai prendere 2 ratei di pensione insieme, ovviamente così mi hanno detto e così te la vendo.

....per maurizio62 al contrario di te appena ho visto il mio primo cedolino mi sono subito inca@@@to.
Rispondi