importo tfs e pensione

Feed - CARABINIERI

paolo65

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da paolo65 »

Lino,anzitutto buon 2012 a te ed al forum,la causa di servizio era già compresa nel prezzo al momento della riforma l unica" accortezza" è stata quella di farmi chiudere all atto della riforma stessa la pratica per la pp a
Vita che ora si chiama non suscettibile di miglioramento ed evitare la palla dei 4 anni altra gita alla cmo ecc ecc.La pp lorda
ovviamente è il 10% della p.a.l e netta 145.Naturalmente hanno trattenuto il 50% dell equo ind...ho pressato l inpdap anche se non c erano problemi di scippi dovuti alle manovre finanziarie perche ormai la domanda era in corso ma avendo sentito in estate che volevano creare il super inps abolendo l inpdap ho mandato due pec per dire che i termini per la definizione della pratica erano 270 gg dalla
Domanda e devo dire che sono stati precisissimi con determinazione fatta a
Dicembre...col passaggio all inps potevano cominciare a palleggiarsi la cosa e poi...ora anche se le altre patologie assegnate in sede di riforma non passano a roma non me ne frega nulla lino,ho la pp l esenzione totale sanitaria e manca solo il resto dell e.ind perche sono sceso di
Categoria...con domanda fatta sempre all inpdap...tra 6 7 mesi spedisco una pec....


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da gino59 »

paolo65 ha scritto:Un saluto a lino che ogni tanto mi evoca suppongo...spero stiate tutti bene.. volevo comunicarvi che questo mese dopo un anno esatto dalla riforma e quindi dopo nove mesi dalla prima pensione è arrivata la privilegiata,con questa arrivo a 2000 esatti netti da masups con 27 anni e rotti di servizio..essendoi diventato esperto...ricordo che per i misti come me i 5 anni di scivolo ai fini economici non esistono più dal 1996,che l inpdap si è mosso anche dopo un paio di pec di sollecito ma cmq sono stati abbastanza veloci rispetto ai decenni del vecchio sistema e ora che siamo gestiti da inps non so come cambierà la cosa,ultimo consiglio sempre se accettato...come avrete notato l ultima manovrina ha eliminato privilegiata equo ind e cause di servizio per i dipendenti civili.. A buon intenditor...Un abbraccio a tutti.

....Finalmenteeeeee......... :!:Paolo65 :arrow: :wink: il brillante del Forum........... :P :P :P .
....Auguroni per la P.P. :roll: :arrow: Ma un regalo alla tua cara e amata :arrow: :) :D Suocera,spero che
lo avrai ho lo farai.............. :?: :?: :?: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da gino59 »

lory61 ha scritto:Oggi, come già preannunciato la settimana scorsa, si è chiuso il cerchio sul mio congedo, infatti mi hanno accreditato l'ultima spettanza: la cassa Sottufficiali, € 9.550,54 per un totale di 22 anni di iscrizione, dal 1° febbraio 1989 al 1° febbraio 2011, purtroppo dal 1° febbraio al 22 luglio 2011 (data del congedo) non ho percepito nulla in quanto il periodo è inferiore ai 6 mesi e 1 giorno, pazienza.
Saluti



..... :roll: :roll: :roll: :wink: :wink: :wink: :arrow: caspitaaaaaaaaaaaaaaaaaa :P :P :P
paolo65

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da paolo65 »

Ciao gino...
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lory61 »

paolo65 ha scritto:Ciao gino...
Ciao Gino, io sono abbastanza giovane nel forum, ma questo Paolo65 dev'essere proprio un tipo simpatico ehhhhh!!!
Dimmi un pò PAOLO quanto tempo e passato dal giorno che la Commissione di verifica ti ha valutato il riconoscimento, al giorno in cui ti è stato notificato dal tuo comando. Sai a me il 25 novembre 2011 hanno valutato la pratica e non so quando mi daranno l'esito? Grazie Paolo e auguri per la Tua privilegiata!!!!
Saluti
paolo65

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da paolo65 »

Ciao lory mi pare che il parere fu dato settembre 2008 e il decreto di persomil con equo indennizzo compreso mi è stato notificato a giugno 2009,cmq in tutto non passano 7 8 mesi.Se ho letto bene da qualche parte cmq pare che a roma sono proprio fermi al comitato,non ho capito se a te è gia stata riconosciuta e sei in attesa,perche in caso contrario questi prima riconoscevano poco e con tutta calma adesso credo sia peggio...
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lory61 »

paolo65 ha scritto:Ciao lory mi pare che il parere fu dato settembre 2008 e il decreto di persomil con equo indennizzo compreso mi è stato notificato a giugno 2009,cmq in tutto non passano 7 8 mesi.Se ho letto bene da qualche parte cmq pare che a roma sono proprio fermi al comitato,non ho capito se a te è gia stata riconosciuta e sei in attesa,perche in caso contrario questi prima riconoscevano poco e con tutta calma adesso credo sia peggio...
Ciao Paolo. In effetti non è che io abbia molte speranze però sai: nel 2005 avevo fatto domanda di riconoscimento, nel 2008 ho fatto domanda di aggravamento della stessa, e nel 2011 sono stato riformato, sempre per la stessa patologia, ovviamente in attesa di riconoscimento, quindi............................anche se è molto difficile, non è impossibile, e se dovessi andare ad aggiungere il 10% ad un PAL di 32.360 €., la cosa non mi dispiacerebbe.
Ti ringrazio molto e ti saluto
paolo65

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da paolo65 »

Beh sei messo benino cmq ...pensa che se non fosse bloccata la perequazione delle pensioni con il 2,6 calcolato per il 2012 avresti preso lordi in piu sui 55 60 euro e io sulla 40ina...pazienza,notte..
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lory61 »

paolo65 ha scritto:Beh sei messo benino cmq ...pensa che se non fosse bloccata la perequazione delle pensioni con il 2,6 calcolato per il 2012 avresti preso lordi in piu sui 55 60 euro e io sulla 40ina...pazienza,notte..
Purtroppo caro Paolo, l'indicizzazione sulle nostre PENSIONI è bloccata anche per il 2013, e chissà se mai si sbloccherà di questo passo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :oops: :oops:
Saluti
paolo65

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da paolo65 »

Lo so,e con i nostri importi lordi in due anni con questo tasso perdiamo 1000 euro oltre a 70 80 euri puliti in piu...vabè pensiamo ai greci va...
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lory61 »

paolo65 ha scritto:Lo so,e con i nostri importi lordi in due anni con questo tasso perdiamo 1000 euro oltre a 70 80 euri puliti in piu...vabè pensiamo ai greci va...
Bravo!!! Ogni tanto bisogna voltarsi indietro e vedere chi sta peggio!!!!!!!!!!!!!!!!!E non sono solo i greci, purtroppo!!!!!!!!!!Pensiamo positivo.......
Saluti Paolo
Insoddisfatto

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da Insoddisfatto »

Per quanto riguarda la mia posizione in materia di liquidazione dell'Indennità Supplementare, con il grado di Lgt, nel 2007 sul periodo utile di 24 anni 8 mesi e 19 giorni, in applicazione dell'art. 22 del R.D. 27.11.1933 il periodo è stato arrotondato a 25 anni con l'importo netto di €. 11.566,75. Dal mese di aprile 2011, data sotto la quale il CNA ha trasmesso l'atto dispositivo allo Stato Maggiore della Difesa - I°Reparto Personale - Ufficio Gestione della Cassa di Previdenza della FF.AA., sono in attesa della riliquidazione. Da qualche tempo l'ufficio addetto non risponde più alle chiamate
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lory61 »

Insoddisfatto ha scritto:Per quanto riguarda la mia posizione in materia di liquidazione dell'Indennità Supplementare, con il grado di Lgt, nel 2007 sul periodo utile di 24 anni 8 mesi e 19 giorni, in applicazione dell'art. 22 del R.D. 27.11.1933 il periodo è stato arrotondato a 25 anni con l'importo netto di €. 11.566,75. Dal mese di aprile 2011, data sotto la quale il CNA ha trasmesso l'atto dispositivo allo Stato Maggiore della Difesa - I°Reparto Personale - Ufficio Gestione della Cassa di Previdenza della FF.AA., sono in attesa della riliquidazione. Da qualche tempo l'ufficio addetto non risponde più alle chiamate
Prova questi numeri, vedrai che prima o poi qualcuno ti risponde:
06/47359716 - 06/47359718 -06/47359719 -06/47359722 e chiedi dell'Appuntato CC Ferrante
Saluti
Insoddisfatto

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da Insoddisfatto »

grazie Lory61
questa mattina dopo aver scritto il commento, ho provato ripetutamente a chiamare e sono riuscito a contattare l'Ufficio Gestione della Cassa di Previdenza della FF.AA, ho parlato con il Capo di Marina IOLIS che tratta le specifiche pratiche di riliquidazione, mi ha assicurato che entro il mese di gennaio 2012 sarà in condizione di effettuare i primi mandati di pagamento.
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lory61 »

Insoddisfatto ha scritto:grazie Lory61
questa mattina dopo aver scritto il commento, ho provato ripetutamente a chiamare e sono riuscito a contattare l'Ufficio Gestione della Cassa di Previdenza della FF.AA, ho parlato con il Capo di Marina IOLIS che tratta le specifiche pratiche di riliquidazione, mi ha assicurato che entro il mese di gennaio 2012 sarà in condizione di effettuare i primi mandati di pagamento.
..........e quindi, almeno per il giorno che arriva l'accredito cambierai nome perchè sarai, sicuramente, "SODDISFATTO" :lol: :P :)
Salutoni
Rispondi