importo tfs e pensione

Feed - CARABINIERI

PAOLO4769

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da PAOLO4769 »

Ciao a tutti una curiosità, io sono stato riformato nel febbraio 2010 dalla CMO di Padova e alla data attuale non ho ancora ricevuto nessun verbale di congedo assoluto, ne tantomeno la monetizzazione delle ferie.
Ho chiamato il CNA e mi hanno detto che entro marzo devono pagare tutti (per forza c'e' la chiusura del 5^ rendiconto) :D :D (vi vede che conoscono le regole dell'Amministrazione eh) . :lol:
Inoltre non ho ricevuto l'aumento annuale della pensione anche se il mio importo annuo lordo è inferiore a quanto stabilito da Monti, ho scritto all'INPDAP e attendo risposta. Buona giornata a tutti gli amici del forum, in particolare a Gino59 (ti ricordi dei famosi 51,67 euro) ho scritto anche per quello e vediamo cosa mi dicono. :?: :?:
Paolo


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da gino59 »

PAOLO4769 ha scritto:Ciao a tutti una curiosità, io sono stato riformato nel febbraio 2010 dalla CMO di Padova e alla data attuale non ho ancora ricevuto nessun verbale di congedo assoluto, ne tantomeno la monetizzazione delle ferie.
Ho chiamato il CNA e mi hanno detto che entro marzo devono pagare tutti (per forza c'e' la chiusura del 5^ rendiconto) :D :D (vi vede che conoscono le regole dell'Amministrazione eh) . :lol:
Inoltre non ho ricevuto l'aumento annuale della pensione anche se il mio importo annuo lordo è inferiore a quanto stabilito da Monti, ho scritto all'INPDAP e attendo risposta. Buona giornata a tutti gli amici del forum, in particolare a Gino59 (ti ricordi dei famosi 51,67 euro) ho scritto anche per quello e vediamo cosa mi dicono. :?: :?:
Paolo

..... :roll: Ciao Paolo4769 e' un :wink: piacere risentirti.. :arrow: Certo che mi ricordo, purtroppo
l'inpdap con questo incorporamento che e' in corso tralascia le cose secondarie (per loro), anchio
aspetto notizie di una mia pratica, ma ancora l'inpdap non mi ha dato risposta.-

...... :arrow: Inerente alla monetizzazione delle ferie, ai ragione tu, anche a me', :wink: entro marzo.-

....La determina, piu' ho meno arriva a circa un anno dal congedo............. :!: :!: :wink: Ciao
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lory61 »

giuseppe51 ha scritto:auguri Lory :D
Ciao Giuseppe, grazie 1000!!!!!! :) :) :) :)
Saluti
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lory61 »

gino59 ha scritto:
PAOLO4769 ha scritto:Ciao a tutti una curiosità, io sono stato riformato nel febbraio 2010 dalla CMO di Padova e alla data attuale non ho ancora ricevuto nessun verbale di congedo assoluto, ne tantomeno la monetizzazione delle ferie.
Ho chiamato il CNA e mi hanno detto che entro marzo devono pagare tutti (per forza c'e' la chiusura del 5^ rendiconto) :D :D (vi vede che conoscono le regole dell'Amministrazione eh) . :lol:
Inoltre non ho ricevuto l'aumento annuale della pensione anche se il mio importo annuo lordo è inferiore a quanto stabilito da Monti, ho scritto all'INPDAP e attendo risposta. Buona giornata a tutti gli amici del forum, in particolare a Gino59 (ti ricordi dei famosi 51,67 euro) ho scritto anche per quello e vediamo cosa mi dicono. :?: :?:
Paolo

..... :roll: Ciao Paolo4769 e' un :wink: piacere risentirti.. :arrow: Certo che mi ricordo, purtroppo
l'inpdap con questo incorporamento che e' in corso tralascia le cose secondarie (per loro), anchio
aspetto notizie di una mia pratica, ma ancora l'inpdap non mi ha dato risposta.-

...... :arrow: Inerente alla monetizzazione delle ferie, ai ragione tu, anche a me', :wink: entro marzo.-

....La determina, piu' ho meno arriva a circa un anno dal congedo............. :!: :!: :wink: Ciao
La determinazione di Paolo, caro Gino, si dev'essere persa nei meandri degli uffici ministeriali della Capitale. Se non l'ha ricevuta ad ora, a distanza di 2 anni, o paura che non la veda più. Da febbraio 2010 per dinci, 23 mesi mi sembrano un pò tantini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! O no?!!!!!!
Notte
PAOLO4769

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da PAOLO4769 »

Chiedo venia l'anno di riforma è 2011, per la precisione 7 febbraio 2011 e non 2010, ecco perchè Gino ha detto circa un anno di tempo, vedremo.
Paolo
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lory61 »

PAOLO4769 ha scritto:Chiedo venia l'anno di riforma è 2011, per la precisione 7 febbraio 2011 e non 2010, ecco perchè Gino ha detto circa un anno di tempo, vedremo.
Paolo
Ebbehhh!!! Allora la musica cambia. No perchè avendo una certa esperienza d'ufficio, so per sicuro che dopo un certo periodo la pratica subisce un impantanamento........................irreversibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Emerge solo a richiesta dell'interessato...................se la trovano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Saluti
paolo58
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: dom gen 15, 2012 12:54 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da paolo58 »

B. giorno.
Gradirei conoscere quando vado a percepire con 28 anni di contributi (24 eff.+4 sistema misto), grado Mar.capo, per riforma assoluta anche al ruolo civile, e quanto di tfr?
grazie
Paolo
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da gino59 »

paolo58 ha scritto:B. giorno.
Gradirei conoscere quando vado a percepire con 28 anni di contributi (24 eff.+4 sistema misto), grado Mar.capo, per riforma assoluta anche al ruolo civile, e quanto di tfr?
grazie
Paolo


.........Puoi chiedere :roll: all'Amico e tuo pari grado :wink: Paolo4769 :arrow: oppure puoi leggere
i suoi post............ :!: :!: :!: saluti
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lory61 »

gino59 ha scritto:
paolo58 ha scritto:B. giorno.
Gradirei conoscere quando vado a percepire con 28 anni di contributi (24 eff.+4 sistema misto), grado Mar.capo, per riforma assoluta anche al ruolo civile, e quanto di tfr?
grazie
Paolo
.........Puoi chiedere :roll: all'Amico e tuo pari grado :wink: Paolo4769 :arrow: oppure puoi leggere
i suoi post............ :!: :!: :!: saluti
Io stasera voglio essere anche più buono di Gino, ti scrivo quello che ha postato il buon Paolo4769:
"Ciao se ti può essere d'aiuto io ex Mar. Ca. con 23 anni effettivi (quindi 28 totali con i riscatti) al netto al mese da single prendo 1.235 euro, vedi tu se ti bastano. Buona giornata e tanti auguri
Paolo"

Saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da gino59 »

lory61 ha scritto:
gino59 ha scritto:
paolo58 ha scritto:B. giorno.
Gradirei conoscere quando vado a percepire con 28 anni di contributi (24 eff.+4 sistema misto), grado Mar.capo, per riforma assoluta anche al ruolo civile, e quanto di tfr?
grazie
Paolo
.........Puoi chiedere :roll: all'Amico e tuo pari grado :wink: Paolo4769 :arrow: oppure puoi leggere
i suoi post............ :!: :!: :!: saluti
Io stasera voglio essere anche più buono di Gino, ti scrivo quello che ha postato il buon Paolo4769:
"Ciao se ti può essere d'aiuto io ex Mar. Ca. con 23 anni effettivi (quindi 28 totali con i riscatti) al netto al mese da single prendo 1.235 euro, vedi tu se ti bastano. Buona giornata e tanti auguri
Paolo"

Saluti


.........Cominci a fare :roll: :arrow: buone azioni.......... :!: :!: :!: :arrow: Tua :) :D :mrgreen: :arrow: sara' orgogliosa di te'. ....... :arrow: :arrow: :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lory61 »

gino59 ha scritto:
paolo58 ha scritto:B. giorno.
Gradirei conoscere quando vado a percepire con 28 anni di contributi (24 eff.+4 sistema misto), grado Mar.capo, per riforma assoluta anche al ruolo civile, e quanto di tfr?
grazie
Paolo
.........Puoi chiedere :roll: all'Amico e tuo pari grado :wink: Paolo4769 :arrow: oppure puoi leggere
i suoi post............ :!: :!: :!: saluti
Tu oramai ti sei imborghesito, non ti abbassi più a dare cifre, adesso c'è qui lo spinotto che deve fare quello che tu fai da anni. Ho visto che conosci tutti i post a memoria quindi ti limiti a citare la fonte e ciccia.
Bravo Gino :lol: :lol: :lol: Chissà cosa pensa la cara e amata suocera del Tuo comportamento!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
Un abbraccio
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da gino59 »

lory61 ha scritto:
gino59 ha scritto:
paolo58 ha scritto:B. giorno.
Gradirei conoscere quando vado a percepire con 28 anni di contributi (24 eff.+4 sistema misto), grado Mar.capo, per riforma assoluta anche al ruolo civile, e quanto di tfr?
grazie
Paolo
.........Puoi chiedere :roll: all'Amico e tuo pari grado :wink: Paolo4769 :arrow: oppure puoi leggere
i suoi post............ :!: :!: :!: saluti
Tu oramai ti sei imborghesito, non ti abbassi più a dare cifre, adesso c'è qui lo spinotto che deve fare quello che tu fai da anni. Ho visto che conosci tutti i post a memoria quindi ti limiti a citare la fonte e ciccia.
Bravo Gino :lol: :lol: :lol: Chissà cosa pensa la cara e amata suocera del Tuo comportamento!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
Un abbraccio


:arrow: :roll: :wink: Re: RIFORMA

Messaggioda gino59 » lun gen 16, 2012 10:05 pm

lino ha scritto:Gino ti volevo fare i complimenti e da un po che noto che riesci sempre a dare le risposte senza scontentare nessuno e senza entrare nel merito.
ciao






.....Grazie Lino, :arrow: e' tutto merito della mia cara e affettuosa :arrow: :) :D :arrow: Suocera :lol: :lol:
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lory61 »

Oggi, come già preannunciato la settimana scorsa, si è chiuso il cerchio sul mio congedo, infatti mi hanno accreditato l'ultima spettanza: la cassa Sottufficiali, € 9.550,54 per un totale di 22 anni di iscrizione, dal 1° febbraio 1989 al 1° febbraio 2011, purtroppo dal 1° febbraio al 22 luglio 2011 (data del congedo) non ho percepito nulla in quanto il periodo è inferiore ai 6 mesi e 1 giorno, pazienza.
Saluti
paolo65

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da paolo65 »

Un saluto a lino che ogni tanto mi evoca suppongo...spero stiate tutti bene.. volevo comunicarvi che questo mese dopo un anno esatto dalla riforma e quindi dopo nove mesi dalla prima pensione è arrivata la privilegiata,con questa arrivo a 2000 esatti netti da masups con 27 anni e rotti di servizio..essendoi diventato esperto...ricordo che per i misti come me i 5 anni di scivolo ai fini economici non esistono più dal 1996,che l inpdap si è mosso anche dopo un paio di pec di sollecito ma cmq sono stati abbastanza veloci rispetto ai decenni del vecchio sistema e ora che siamo gestiti da inps non so come cambierà la cosa,ultimo consiglio sempre se accettato...come avrete notato l ultima manovrina ha eliminato privilegiata equo ind e cause di servizio per i dipendenti civili.. A buon intenditor...Un abbraccio a tutti.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5458
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lino »

paolo65 ha scritto:Un saluto a lino che ogni tanto mi evoca suppongo...spero stiate tutti bene.. volevo comunicarvi che questo mese dopo un anno esatto dalla riforma e quindi dopo nove mesi dalla prima pensione è arrivata la privilegiata,con questa arrivo a 2000 esatti netti da masups con 27 anni e rotti di servizio..essendoi diventato esperto...ricordo che per i misti come me i 5 anni di scivolo ai fini economici non esistono più dal 1996,che l inpdap si è mosso anche dopo un paio di pec di sollecito ma cmq sono stati abbastanza veloci rispetto ai decenni del vecchio sistema e ora che siamo gestiti da inps non so come cambierà la cosa,ultimo consiglio sempre se accettato...come avrete notato l ultima manovrina ha eliminato privilegiata equo ind e cause di servizio per i dipendenti civili.. A buon intenditor...Un abbraccio a tutti.
Ciao Paolo non ci crederai ma sono veramente felice nel "sentirti".
Sono molto contento che ti abbiano riconosciuto la causa di servizio...............ora che hai detto l'importo addio si credera' che un tuo parigrado prendera' sti soldi :) ..................
Senti che ne dici di farti "vedere e sentire" le tue battute mancano comprese quelle piu' toste...........
un abbraccio.
Lino
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi