importo tfs e pensione

Feed - CARABINIERI

lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

importo tfs e pensione

Messaggio da lory61 »

Seguo questo Forum da circa 4 mesi, subito dopo il congedo, avvenuto in data 22.07.2011 ed ora con dati certi alla mano voglio dare il mio contributo.
Arruolato 12.07.1979.
Anni di servizio 32+5 (anche ai fini del tfs perchè riscattati compreso il pre-ruolo)
TFS lordo= €. 76.707,15
TFS netto= €. 64.819,68,
quindi la trattenuta è del 15,50%. Infatti il più delle volte indicando il 23% solo su una certa cifra non si riesce a capire bene qual è quella definitiva, in questo modo invece è molto più semplice. Di solito la trattenuta sul totale, dall'esperienza che ho maturato, oscilla dal 14 al 17%.
Pensione netta comprensiva di detrazione per moglie e figlia maggiorenne a carico è €. 2.131,99.
Se mi riconoscono la causa di servizio devo aggiungere il 10%.
Visto che ci sono vi dico anche quanto mi hanno dato di monetizzazione: €. 3524,17 per 67 gg. (circa 52 euro al dì).
Saluto in particolare gino59, gervasipietro, lino e tanti altri che contribuiscono all'ottima riuscita del forum. Infine spero di non generare invidia da parte di qualcuno che non è riuscito ad ottenete quello che ho, fortunosamente, avuto io.


lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lory61 »

A dimenticavo anche se gino59 e compagnia l'avranno sicuramente intuito: grado brigadiere capo dal 31 dicembre 2008.
Saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da gino59 »

lory61 ha scritto:A dimenticavo anche se gino59 e compagnia l'avranno sicuramente intuito: grado brigadiere capo dal 31 dicembre 2008.
Saluti


........In primis......auguroni :wink: :arrow: ££££££££ :arrow: $$$$$$$ :arrow: €€€€€€€€€€€€€€€€€ :arrow:

........Per gli :arrow: :x INVIDIOSI...... :?: :arrow: DIO, gli rendera' :arrow: merito.-Ciao
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lory61 »

Ti ringrazio di cuore Gino. Quindi per gli invidiosi posso stare tranquillo!!!!!

E la tua celeberrima suocera se legge il mio post cosa ne penserà???!!!!

Salutoni sinceri
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da gino59 »

lory61 ha scritto:Ti ringrazio di cuore Gino. Quindi per gli invidiosi posso stare tranquillo!!!!!

E la tua celeberrima suocera se legge il mio post cosa ne penserà???!!!!

Salutoni sinceri



...... :shock: Mi ai letto nel pensiero.......... :) :D

......N.B. :arrow: Non sapendo come la prendevi se', ti postavo quanto segue:

.. :) :D CHISSA' SE Lory61 ha rivelato tutto alla propria e cara :arrow: :mrgreen: Suocera'........ :?:
........................Mia Suocera.......... :mrgreen: :arrow: NON SA' TUTTA LA VERITA', MA CMQ SIA,
DOVRO, :arrow: ANZI, DEVO ESPLETARE SEMPRE E CMQ IL MIO SERVIZIO/DOVERE ISTITUZIONALE :o
:arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :arrow: Ciaoooooooooooooooooooo
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lory61 »

E' chiaro che la mia stima non è riferita solo al contributo concreto di numeri che porti al forum ma bensì anche alla Tua inarrivabile ironia e, caspita, sempre al momento giusto, cioè quando i numeri cominciano a dare alla testa ecco che arriva Gino59 con la storia della Suocera a stemperare gli animi..
Bellaaaaaaaaaaaaaaa Ginooooooooooooooooo
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da gino59 »

lory61 ha scritto:E' chiaro che la mia stima non è riferita solo al contributo concreto di numeri che porti al forum ma bensì anche alla Tua inarrivabile ironia e, caspita, sempre al momento giusto, cioè quando i numeri cominciano a dare alla testa ecco che arriva Gino59 con la storia della Suocera a stemperare gli animi..
Bellaaaaaaaaaaaaaaa Ginooooooooooooooooo


...Oltre ad essere, semplice e simpatico, sei gentilissimo.-

....Grazie, di vero cuore.-
sintozz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 291
Iscritto il: sab apr 16, 2011 12:31 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da sintozz »

importo di pensione
Grado: brigadiere;
anni contributivi 24 e 2 mesi arma+4 e 1 mese ricongiunti+4 e 8 mesi abbuono= tot. 33 anni;
riformato 2 agosto 2011;
pensione annua Euro 19.411;
6 scatti Euro 1.028;
tot. pensione lorda 20.439.
Per una pensione compresa di detrazione da pensione di Euro 1380.
Pensione compresa di detrazione per figlio a carico+assegno familiare Euro 1476.
Con la richiesta che avevo fatto sul sito donando il famoso contributo di Euro 5, mi avevano conteggiato una pensione completa di Euro 1600 circa........ :( :( :(
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lory61 »

Purtroppo caro sintozz quando io alla fine del mio post parlavo della fortuna che ho avuto era riferito proprio alla differenza abissale che c'è tra il mio retributivo ed il misto/contributivo di cui tu fai parte. E' incredibile!!!
Saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da gino59 »

sintozz ha scritto:importo di pensione
Grado: brigadiere;
anni contributivi 24 e 2 mesi arma+4 e 1 mese ricongiunti+4 e 8 mesi abbuono= tot. 33 anni;
riformato 2 agosto 2011;
pensione annua Euro 19.411;
6 scatti Euro 1.028;
tot. pensione lorda 20.439.
Per una pensione compresa di detrazione da pensione di Euro 1380.
Pensione compresa di detrazione per figlio a carico+assegno familiare Euro 1476.
Con la richiesta che avevo fatto sul sito donando il famoso contributo di Euro 5, mi avevano conteggiato una pensione completa di Euro 1600 circa........ :( :( :(
....Capisco la tua delusione e in un certo senso e' anche mia.-

....Cmq sia, sino a pensione annua € 19.411..... :!: :arrow: per me' e' ok. :arrow: :shock: ma i
6 scatti di € 1.028 che ai postati, addirittura risultano a lordo e mi sbagliero', ma per me' non e' cosi'.-

......N.B. :arrow: Diretta alla Direzione di Amministrazione del C.G.A. e perco alla C.N.A. SCRIVI UNA
RIESAME .- Ciao
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5436
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lino »

sintozz ha scritto:importo di pensione
Grado: brigadiere;
anni contributivi 24 e 2 mesi arma+4 e 1 mese ricongiunti+4 e 8 mesi abbuono= tot. 33 anni;
riformato 2 agosto 2011;
pensione annua Euro 19.411;
6 scatti Euro 1.028;
tot. pensione lorda 20.439.
Per una pensione compresa di detrazione da pensione di Euro 1380.
Pensione compresa di detrazione per figlio a carico+assegno familiare Euro 1476.
Con la richiesta che avevo fatto sul sito donando il famoso contributo di Euro 5, mi avevano conteggiato una pensione completa di Euro 1600 circa........ :( :( :(
Sintozz con il misto si piange con un occhio solo come diceva sempre un amico del forum, pensa solamente se andavi il prossimo anno ....non ci rimane che pensare questo.
Comunque tutto sommato penso che tu abbia perso qualcosa con i 4 anni riscattati e la mancanza del 2 funzionale ma poca roba ......
Devo dire che l 'amico Pietro ci aveva azzecato dicendoti che non avresti superato i 1500.......
Comunque e' una pensione di tutto rispetto, pensiamo alla salute.
ciao ti faccio i migliori auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
sintozz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 291
Iscritto il: sab apr 16, 2011 12:31 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da sintozz »

Gino.......per quanto riguarda i 6 scatti:
importo benefici E. 3094,31
montante contributivo E. 1021,12
importo benefici su prima quota di pensione E. 1028,86
importo benefici su montante contributivo E. 45,12
importo benefici in pensione 1028,86
Pensione con benefici 20439,98
Gino prova a dare un occhiata e fammi sapere se noti qualcosa che non và........Grazie
Non è un problema per l'importo.............visto l'aria che tira :? :? :? :? :? mi sento fortunato :) :) :) :)
tinovox

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da tinovox »

Non sono invidioso ma se puoi dire il grado .... le mie cifre sono tutte superiori e sono 1 maresciallo, cmq la domanda te la pongo lo stesso, visto che anchio sono stato riformato in luglio, ti chiedo la cassa sottufficiali, ti è stata liquidata? se si x cortesia puoi dire se ti hanno pagato tutto il periodo che hai versato? Mi interessa sapere se il conto ti è stato chiuso annualmente o in modo parziale, annualità e mensilità insieme, in poche parole se ti hanno contabilizzato solo gli anni o anche i mesi? (esempio 31 anni e 5 mesi, oppure soltanto 31 anni perdendo di conseguenza i 5 mesi ) ciao grazie se puoi rispondi. Un saluto a tutti.
tinovox

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da tinovox »

Scusa lory61 il grado l'ho letto dopo.
Saluti
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lory61 »

tinovox ha scritto:Non sono invidioso ma se puoi dire il grado .... le mie cifre sono tutte superiori e sono 1 maresciallo, cmq la domanda te la pongo lo stesso, visto che anchio sono stato riformato in luglio, ti chiedo la cassa sottufficiali, ti è stata liquidata? se si x cortesia puoi dire se ti hanno pagato tutto il periodo che hai versato? Mi interessa sapere se il conto ti è stato chiuso annualmente o in modo parziale, annualità e mensilità insieme, in poche parole se ti hanno contabilizzato solo gli anni o anche i mesi? (esempio 31 anni e 5 mesi, oppure soltanto 31 anni perdendo di conseguenza i 5 mesi ) ciao grazie se puoi rispondi. Un saluto a tutti.
Caro tinovox, tutto ok meno la cassa sottufficiali purtroppo, hanno delle lungaggini incredibili, dai sei agli otto mesi quando va bene, a parte rare eccezioni, sai i raccomandati ci saranno sempre. Appena la ricevo la posto sicuramente e dettagliatamente..
Ciao e auguoroni di buona pensione!!!!!!!
Rispondi