*IMPORTO NETTO MENSILE - DUBBIO*

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Avatar utente
redicuori
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 95
Iscritto il: ven apr 27, 2012 5:14 pm

Re: *IMPORTO NETTO MENSILE - DUBBIO*

Messaggio da redicuori »

Grazie per la precisazione, in realtà la trattenuta che ho, si sente sullo stipendio finale. :)

Francamente pensavo di guadagnare di più con 42 anni di servizio. :cry:

In ogni caso grazie mille per tutto mauri e ancora grazie infinite per quello che fai in questo bellissimo forum :evil: :wink:

redicuori


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20409
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: *IMPORTO NETTO MENSILE - DUBBIO*

Messaggio da mauri64 »

👋👋
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4989
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: *IMPORTO NETTO MENSILE - DUBBIO*

Messaggio da nonno Alberto »

redicuori ha scritto: mer lug 20, 2022 11:25 pm Grazie per la precisazione, in realtà la trattenuta che ho, si sente sullo stipendio finale. :)

Francamente pensavo di guadagnare di più con 42 anni di servizio.

Il giorno 6 novembre 2012

L’esito del referto:

Trauma distorsivo del ginocchio destro. Nessun esito di frattura. A seguito di visita ortopedica lo stesso giorno: Trauma distrattivo inserzionale del tendine distale del quadricipite femorale a dx.

Il pronto soccorso mi ha concesso 7 (sette) giorni di riposo assoluto dal lavoro.

Allo scadere degli stessi, sono ritornato dal mio medico curante, il quale ha compilato un altro certificato medico continuativo, prescrivendomi altri 7 (sette) giorni.

Hai fatto domanda di riconoscimento causa di servizio ?





Avatar utente
redicuori
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 95
Iscritto il: ven apr 27, 2012 5:14 pm

Re: *IMPORTO NETTO MENSILE - DUBBIO*

Messaggio da redicuori »

Gentilissimo nonno Alberto.

Grazie per l'interessamento.

Sì, all'epoca ho fatto istanza di riconoscimento per causa di servizio, dopo mi è stata riconosciuta, ma non è ascrivibile a categoria e quindi non indennizabile.

Più tardi, ti invierò oscurando i miei dati, la Determinazione Dirigenziale che a suo tempo mi avevano rilasciato.

Grazie nuovamente per il gentile sostegno. :wink:

redicuori
Avatar utente
redicuori
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 95
Iscritto il: ven apr 27, 2012 5:14 pm

Re: *IMPORTO NETTO MENSILE - DUBBIO*

Messaggio da redicuori »

---> Alla c.a. attenzione di nonno Alberto

Invio la determina dirigenziale che avevo accennato nel precedente messaggio.

Buona giornata. :(

redicuori
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4989
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: *IMPORTO NETTO MENSILE - DUBBIO*

Messaggio da nonno Alberto »

redicuori ha scritto: gio lug 21, 2022 10:46 am ---> Alla c.a. attenzione di nonno Alberto

Invio la determina dirigenziale che avevo accennato nel precedente messaggio.

Buona giornata. :(

redicuori

In modo molto semplice, oggi sei in possesso di una causa di servizio che non verrà più messa in discussione, cioè tutti gli aggravamenti che seguiranno non saranno più trasmessi al comitato di verifica, ma valutati e ascritti solo dalla CMO.

Quindi, sarà opportuno rivalutare con il medico di famiglia, gli accertamenti clinico e diagnostico necessari Rx o Rm per una nuova diagnosi rispetto a quella emersa 10 anni fa'.

Qualora emerge un esito peggioratio dovrai presentare la domanda di ascrizione a tabella e categoria per riscontrato aggravamento e contestuale ascrizione ai fini di PPO.

Ora, anche una tabella B ti darebbe diritto alla pensione di ppo in forma di annualità da 1 a 5.

Mentre in caso di A, con " non suscettibile a miglioramento e a vita" un più 10% sulla pensione annua lorda, con l'attuale pal vorrebbe dire un aumento mensile netto di oltre 100 euro.

Per cui, visto il beneficio a cui poi seguirà anche la richiesta di esenzione tiket presso il cup /Asl.

Quindi, priorità a verificare la situazione del ginocchio.


Inoltre, ricordati che dal giorno del congedo /riforma, ci sono 5 anni di tempo per chiedere nuove cause di servizio.

Avatar utente
redicuori
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 95
Iscritto il: ven apr 27, 2012 5:14 pm

Re: *IMPORTO NETTO MENSILE - DUBBIO*

Messaggio da redicuori »

Molte grazie nonno Alberto dei preziosi e utili suggerimenti. Terrò indubbiamente conto di quello che mi hai indicato. :)

Nuovamente grazie mille per il cortese resoconto e per le vantaggiose e fattibili dritte. :wink:

Ti auguro ogni bene possibile.

redicuori
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4989
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: *IMPORTO NETTO MENSILE - DUBBIO*

Messaggio da nonno Alberto »

redicuori ha scritto: gio lug 21, 2022 2:04 pm Molte grazie nonno Alberto dei preziosi e utili suggerimenti. Terrò indubbiamente conto di quello che mi hai indicato. :)

Nuovamente grazie mille per il cortese resoconto e per le vantaggiose e fattibili dritte. :wink:

Ti auguro ogni bene possibile.

redicuori

Tranquillo, ci risentiamo quando avrai fatto gli accertamenti così ti allego una scheda.


Ciao
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20409
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: *IMPORTO NETTO MENSILE - DUBBIO*

Messaggio da mauri64 »

Oltre a quanto sapientemente scritto da Alberto, aggiungo solo che avresti diritto (d'ufficio o su richiesta) anche dello scatto stipendiale dell'1,25% per patologia riconosciuta in 8^ 7^ cat. Tab A. Del 2,50% dalla 6^ in giù.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4989
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: *IMPORTO NETTO MENSILE - DUBBIO*

Messaggio da nonno Alberto »

mauri64 ha scritto: gio lug 21, 2022 2:39 pm Oltre a quanto sapientemente scritto da Alberto, aggiungo solo che avresti diritto (d'ufficio o su richiesta) anche dello scatto stipendiale dell'1,25% per patologia riconosciuta in 8^ 7^ cat. Tab A. Del 2,50% dalla 6^ in giù.

No. Nessun riconoscimento di scatto stipendiale verrà fatto d'ufficio poiché l'ascrizione sarà successiva alla costanza di servizio.

Potrai a parte avanzare richiesta ma verrà rigettata nonostante l'orientamento del CDS, e sinceramente per un ipotetico ricorso andrebbe valutato costi e beneficio.

Mentre quello che potrai avere, sempre in relazione alla tabella A sarà l'esenzione del ticket dal tuo Cup /Asl.
Avatar utente
redicuori
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 95
Iscritto il: ven apr 27, 2012 5:14 pm

Re: *IMPORTO NETTO MENSILE - DUBBIO*

Messaggio da redicuori »

Molte grazie per gli importanti e utili consigli. :D :P
Giaguaro
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 136
Iscritto il: mer set 01, 2021 7:06 pm

Re: *IMPORTO NETTO MENSILE - DUBBIO*

Messaggio da Giaguaro »

Colleghi scusate, ma possibile che redicuori, con 42 anni (presumo 37+5, quindi comunque 37 "veri"), possa avere una pensione di soli 1.300 euro??? :roll:
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20409
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: *IMPORTO NETTO MENSILE - DUBBIO*

Messaggio da mauri64 »

Ciao Giaguaro,
se leggi le note a pag. 2 della determina, l'Inps tratterrà quale prestito l'importo di 299 euro.
Giaguaro
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 136
Iscritto il: mer set 01, 2021 7:06 pm

Re: *IMPORTO NETTO MENSILE - DUBBIO*

Messaggio da Giaguaro »

mauri64 ha scritto: dom lug 24, 2022 8:25 pm Ciao Giaguaro,
se leggi le note a pag. 2 della determina, l'Inps tratterrà quale prestito l'importo di 299 euro.
Grazie mauri, ora mi è chiaro. :wink:
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20409
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: *IMPORTO NETTO MENSILE - DUBBIO*

Messaggio da mauri64 »

👍👋👋
Rispondi