Importo "Merito Straordinario" è da includere nel calcolo pensione?

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
mauri1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 26
Iscritto il: gio feb 15, 2018 8:51 am

Importo "Merito Straordinario" è da includere nel calcolo pensione?

Messaggio da mauri1963 »

Mi serve un aiuto per una collega in procinto di andare in pensione per vecchiaia.

Nel suo statino paga risulta percepire somme legate ad una sua promozione per merito straordinario.

Ritengo che siano da includere nel calcolo della pensione anche se non valutabili per la maggiorazione del 18%.

C'è qualcuno che mi può confermare questa mia valutazione?

Allego l'immagine tratta dalla sua busta paga
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4984
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Importo "Merito Straordinario" è da includere nel calcolo pensione?

Messaggio da nonno Alberto »

mauri1963 ha scritto: gio mar 11, 2021 12:01 pm Mi serve un aiuto per una collega in procinto di andare in pensione per vecchiaia.

Nel suo statino paga risulta percepire somme legate ad una sua promozione per merito straordinario.

Ritengo che siano da includere nel calcolo della pensione anche se non valutabili per la maggiorazione del 18%.

C'è qualcuno che mi può confermare questa mia valutazione?

Allego l'immagine tratta dalla sua busta paga

Ciao, potresti porre il quesito "tecnico", nella sezione calcoli pensionistici all'attenzione del nostro esperto Sasabl.

Ciao Alberto
sasabl
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2461
Iscritto il: sab feb 02, 2019 6:15 pm

Re: Importo "Merito Straordinario" è da includere nel calcolo pensione?

Messaggio da sasabl »

Ciao!

Probabilmente il collega, al momento della promozione, era con il grado apicale del ruolo sovrintendenti (visto che prende un assegno ad personam nel ruolo degli ispettori non poteva avere il grado apicale degli ispettori) e pertanto, non potendo conferirgli il grado successivo gli avranno concesso, come previsto dal nostro regolamento o la classe superiore dello stipendio o, se fosse più favorevole i tre scatti di anzianità. Di solito ci si prende i tre scatti. L'articolo 75 del regolamento richiamato nella dicitura attiene al momento della decorrenza cioè da quando deve percepire il beneficio che è pensionabile.
mauri1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 26
Iscritto il: gio feb 15, 2018 8:51 am

Re: Importo "Merito Straordinario" è da includere nel calcolo pensione?

Messaggio da mauri1963 »

grazie a tutti .. buona giornata e continuate così..
Rispondi