implicazioni giudizio foglio matricolare

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Vicmn
Appena iscritto
Appena iscritto

implicazioni giudizio foglio matricolare

Messaggio da Vicmn »

Ho prestato servizio militare come ufficiale di complemento, tuttavia per problemi avuti con il comandante di compagnia il mio congedo è corredato da un pessimo foglio matricolare. Dal foglio di stato di servizio non risulta nessun proivvedimento a mio carico, ma unicamente la data di congedo per ultimato servizio di prima nomina.
Le sarei grato se potesse indicarmi quali sono le conseguenze di un tale giudizio (riportato unicamente nel foglio matricolare) in sede concorsuale rispetto all'accesso alla carriera prefettizia o di commissario di polizia.
Ancora, se sia preclusivo all'accesso al concorso da ufficiale in ferma prefissata.

grazie infinitamente

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: implicazioni giudizio foglio matricolare

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

probabilmente, ma mi corregga se sbaglio, lei fa riferimento ad un negativo giudizio carattesistico.
In tal caso, non vedo alcuna possibile conseguenza giuridica né alcuna preclusione alla sua partecipazione ai concorsi che lei evoca.
Non confonda, infatti, la condizione di chia ha cessato"con demerito" un rapposto con la pubblica amministrazione, fattispecie questa riconducubile alle destituzioni per scarso rendimento o per gravi motivi disciplinari.

Si faccia sotto, quindi, e in bocca al lupo.

Avv. Giorgio Carta
Vicmn
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: implicazioni giudizio foglio matricolare

Messaggio da Vicmn »

Egregio Avv. Carta
La ringrazio per l'esaustiva spiegazione e per la sua disponibilità.
Non posso che lodare la splendida iniziativa del suo forum che permette di orientare ed informare chi, come me, ha dei dubbi da chiarire.
Rispondi