IMPIEGO TEMPORANEO IN MANSIONI TECNICO AMMINISTRATIVE

Feed - ESERCITO

supervoice
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 76
Iscritto il: sab feb 24, 2018 3:32 pm

Re: IMPIEGO TEMPORANEO IN MANSIONI TECNICO AMMINISTRATIVE

Messaggio da supervoice »

con 21 anni ti conviene transitare ...cmq alla riforma, eventuale , la stessa CMO ti darà il modulo per passare civile e sul verbale di riforma scriverà si idoneo o non idoneo al passaggio...quindi stai tranquillo ...se non ti sta bene il giudizio puoi chiedere la revisione in seconda istanza che farai al CELIO di Roma ... e li possono ribaltare il giudizio...che di solito non fanno mai ...però tentar non nuoce .. ultimo consiglio non fidarti di quello che ti dicono al Reparto..di solito sono XXXXXXXX ... tutta la documentazione per passare civile la trovi su Ei-net su persociv e in internet su difesa.it
un saluto


meniscovic
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 06, 2019 4:09 pm

Re: IMPIEGO TEMPORANEO IN MANSIONI TECNICO AMMINISTRATIVE

Messaggio da meniscovic »

Grazie mille dei consigli! :wink:
meniscovic
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 06, 2019 4:09 pm

Re: IMPIEGO TEMPORANEO IN MANSIONI TECNICO AMMINISTRATIVE

Messaggio da meniscovic »

Credo di aver trovato in rete la nuova circolare sanitaria...

https://www.forzearmate.eu/wp-content/u ... o-2019.pdf
supervoice
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 76
Iscritto il: sab feb 24, 2018 3:32 pm

Re: IMPIEGO TEMPORANEO IN MANSIONI TECNICO AMMINISTRATIVE

Messaggio da supervoice »

Non menziona il passaggio a civile ....
meniscovic
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 06, 2019 4:09 pm

Re: IMPIEGO TEMPORANEO IN MANSIONI TECNICO AMMINISTRATIVE

Messaggio da meniscovic »

Esatto...non menziona il passaggio al ruolo civile... :cry:
Matteo2007
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ago 22, 2015 2:02 pm

Re: IMPIEGO TEMPORANEO IN MANSIONI TECNICO AMMINISTRATIVE

Messaggio da Matteo2007 »

Scusate, mi intrometto perché sono nella stessa situazione, cioè tecnico amministrativo per mesi 6 e il 22 ottobre spero di avere altri 6. Dopo dovrebbe iniziare la convalescenza. Conoscete qualcuno che sia stato trapiantato di rene ed è ritornato in servizio?
meniscovic
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 06, 2019 4:09 pm

Re: IMPIEGO TEMPORANEO IN MANSIONI TECNICO AMMINISTRATIVE

Messaggio da meniscovic »

Ciao, non te li danno altri sei, non sono più previsti da circolare. Il TA non esiste proprio più. Partirai direttamente con la convalescenza. In bocca al lupo per tutto.

P.S. Io sono stato fatto idoneo con la seguente clausola:

Altro: Eventuali limitazioni temporanee di impiego e prescrizioni a cura del DSS/Medico Competente.
Praticamente la CMO demanda tutto al DSS/Medico Competente. Prima o poi spariranno del tutto le CMO e le Commissioni verranno fatte a livello Brigata.
PUPI2016
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ott 07, 2019 2:13 pm

Re: IMPIEGO TEMPORANEO IN MANSIONI TECNICO AMMINISTRATIVE

Messaggio da PUPI2016 »

Buongiorno a tutti volevo chiedere un' informazione..qualcuno conosce l ultima quanto tempo si puo stare in manzioni tecnico amministrative e se si supera il periodo max cosa avviene?
supervoice
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 76
Iscritto il: sab feb 24, 2018 3:32 pm

Re: IMPIEGO TEMPORANEO IN MANSIONI TECNICO AMMINISTRATIVE

Messaggio da supervoice »

Matteo2007 ha scritto: lun ott 07, 2019 3:43 pm Scusate, mi intrometto perché sono nella stessa situazione, cioè tecnico amministrativo per mesi 6 e il 22 ottobre spero di avere altri 6. Dopo dovrebbe iniziare la convalescenza. Conoscete qualcuno che sia stato trapiantato di rene ed è ritornato in servizio?
Trapianto di reni ... un collega è stato riformato subito...
supervoice
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 76
Iscritto il: sab feb 24, 2018 3:32 pm

Re: IMPIEGO TEMPORANEO IN MANSIONI TECNICO AMMINISTRATIVE

Messaggio da supervoice »

ora è tutto devoluto ai dss per non intasare le CMO ...ci sono patologie dove il dss non prende decisioni e demanda alla CMO...dipende sempre dalla patologia
meniscovic
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 06, 2019 4:09 pm

Re: IMPIEGO TEMPORANEO IN MANSIONI TECNICO AMMINISTRATIVE

Messaggio da meniscovic »

Quello che farò fare prossimamente al mio DSS nonché Medico Competente.... A richiesta dell'interessato o per dubbia idoneità al smi per Meniscopatia Degenerativa bilaterale (riconosciuta malattia professionale a livello civile)... Vediamo Padova come si comporta....
Lanner
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 21, 2019 4:24 pm

Re: IMPIEGO TEMPORANEO IN MANSIONI TECNICO AMMINISTRATIVE

Messaggio da Lanner »

Buonasera,
il 28 novembre 2018 sono stato giudicato a Foligno tecnico amministrativo a tempo indeterminato.
La causa:colesterolo a 226 con il massimo a 200.Forse sono l'unico ma non ho una data di scadenza.
Il DSS ha detto che devo fare richiesta io per il SMI. Chi ci capisce è bravo.....
Gioco
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: ven dic 08, 2023 6:43 pm

Re: IMPIEGO TEMPORANEO IN MANSIONI TECNICO AMMINISTRATIVE

Messaggio da Gioco »

Vorrei chiedere una domanda: un militare ché transita nella posizione di parziale idoneo per problemi di udito ho capito ché svolgera' mansioni tecniche e amministrative per cui non dovrebbero essere di natura operativa, la domanda era se come dicono alcuni comandi potrebbe svolgere la funzione di capomacchina. Mi sembra strano poterlo fare anche perché mi è stata ritirata la patente militare e per cui ché capomacchina sarei senza patente se il conduttore dovrebbe avere problemi oltre ad avere un invalidità del 50% con 6 categoria. Grazie se qualcuno esperto mi risponda
meniscovic
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 06, 2019 4:09 pm

Re: IMPIEGO TEMPORANEO IN MANSIONI TECNICO AMMINISTRATIVE

Messaggio da meniscovic »

Gioco ha scritto: sab dic 09, 2023 10:10 pm Vorrei chiedere una domanda: un militare ché transita nella posizione di parziale idoneo per problemi di udito ho capito ché svolgera' mansioni tecniche e amministrative per cui non dovrebbero essere di natura operativa, la domanda era se come dicono alcuni comandi potrebbe svolgere la funzione di capomacchina. Mi sembra strano poterlo fare anche perché mi è stata ritirata la patente militare e per cui ché capomacchina sarei senza patente se il conduttore dovrebbe avere problemi oltre ad avere un invalidità del 50% con 6 categoria. Grazie se qualcuno esperto mi risponda
Ti riassumo la mia situazione poi tira tu le conclusioni. Avuto cambio incarico per problemi sanitari, ho esenzione P.E.F.O. fino a marzo 2025 (Prove Efficienza Fisica Operativa) non P.E.F. (Prove Efficienza Fisica) come alcuni reparti confondono.... sono senza patente da 1 anno e mezzo sempre per il cambio incarico (ex 18A ) .... domani sono Capomacchina per la seconda volta nel giro di 1 mese.....
Rispondi