Impiego ruolo civile sicuro???

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Conan80

Impiego ruolo civile sicuro???

Messaggio da Conan80 »

Salve a tutti.. Avrei una domanda, vorrei transitare al ruolo civile soffro di ansia da tanto e sono arrivato al capolinea, ma ho un forte timore, quello di superare i due anni e non essere riformato. Potrebbe esserci la remota probabilità di decadere dal servizio senza essere riformato? Grazie a tutti in anticipo.


c18
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 51
Iscritto il: gio set 01, 2016 2:01 pm

Re: Impiego ruolo civile sicuro???

Messaggio da c18 »

Ciao ti consiglio di chiedere al presidente della commissione ,l'emissione del provvedimento, rientro in servizio o riforma.
Devi fare una richiesta scritta. Ciao
Conan80

Re: Impiego ruolo civile sicuro???

Messaggio da Conan80 »

Grazie per la risposta. Quindi è possibile richiederla in forma scritta? Dopo quanto tempo dall'aspettativa?
Topgun86
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 77
Iscritto il: mar feb 19, 2019 9:02 am

Re: Impiego ruolo civile sicuro???

Messaggio da Topgun86 »

Salve ragazzi vi ringrazio in anticipo perché ho letto e'riletto le pagine ed è veramente un forum molto utile premesso ciò sono un appartenente alla polizia di stato (ho 11 anni di servizio in polizia e 3 di esercito essendo ex vfb) da qualche anno con un problema visivo alla retina che mi ha causato una perdita del visus... Oltre che disturbi vari questa patologia poi approfondita e'di natura genetica degenerativa ma variabile la sua entità non si conosce può restar ferma o peggiorare ed al momento si può solo rallentare. Volevo chiedervi avendo pochi anni di servizio mutuo figli etc se qualcuno di voi per un problema simile è riuscito a transitare ai ruoli civili?,non serve essere in servizio da un tot di anni?, per usufruire di questo beneficio restando cmq un impiegato statale dato che mi servono altri 20 anni e passa per la pensione grazie premetto che al momento Sn in servizio finche posso resto così e poi parlerò col medico del corpo faccio servizio in Campania e spero che un gg da civile possano mandarmi dv ho residenza grazie buona giornata
Halibut
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 49
Iscritto il: sab feb 06, 2016 9:16 pm

Re: Impiego ruolo civile sicuro???

Messaggio da Halibut »

Topgun86 ha scritto: dom mag 26, 2019 2:20 pm Salve ragazzi vi ringrazio in anticipo perché ho letto e'riletto le pagine ed è veramente un forum molto utile premesso ciò sono un appartenente alla polizia di stato (ho 11 anni di servizio in polizia e 3 di esercito essendo ex vfb) da qualche anno con un problema visivo alla retina che mi ha causato una perdita del visus... Oltre che disturbi vari questa patologia poi approfondita e'di natura genetica degenerativa ma variabile la sua entità non si conosce può restar ferma o peggiorare ed al momento si può solo rallentare. Volevo chiedervi avendo pochi anni di servizio mutuo figli etc se qualcuno di voi per un problema simile è riuscito a transitare ai ruoli civili?,non serve essere in servizio da un tot di anni?, per usufruire di questo beneficio restando cmq un impiegato statale dato che mi servono altri 20 anni e passa per la pensione grazie premetto che al momento Sn in servizio finche posso resto così e poi parlerò col medico del corpo faccio servizio in Campania e spero che un gg da civile possano mandarmi dv ho residenza grazie buona giornata
ciao ti posso dire che io sono stato riformato per lo stesso tuo problema visivo di origine traumatica. In sostanza ho perso il visus in un occhio quasi totalmente . Ho solo 1/10 e solo per questo mi hanno riformato all' ospedale mil di la spezia.
Posso dirti che per il lavoro che fai (hai una pistola) il problema è molto serio e secondo me la commissione non avrebbe problemi a riformarti. Poi però mlto dipende da quello che uno vuole fare. ci sono quelli che vogliono essere riformati e quelli che fanno di tutto per non esserlo. Ho visto situazioni uguali trattae in modo diverso. molto dipende anche dai tuoi superiori. Se non gliene frega niente di te non faranno niente per aiutarti anzi cercheranno di farti riformare. Tu cosa vorresti fare? essere riformato?
Topgun86
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 77
Iscritto il: mar feb 19, 2019 9:02 am

Re: Impiego ruolo civile sicuro???

Messaggio da Topgun86 »

Ciao halibut, grazie per la risposta e per la testimonianza visto che si tratta di un caso analogo bhe io cercherò di stare ancora qlk anno in Ps visto che ho 13 anni di servizio, ma avendo la patente ministeriale credo possano accorgersi.... anche se so che per il transito non vi è alcun requisito di anzianita basta essere effettivi. Ne approfitto della tua bontà per porti altri quesiti. In che corpo eri prima anche se i criteri credono siano uguali per tutti in merito LLA riforma, quando e dorati l iter del transito e se hai avuti lo stipendio per intero?, tutti ciò mqtitqyo tipo assegni di funzione etc l hai mantenuto oppure ai civili esistono altri scatti?, la sede ti han o Rico fermato quella che avevi in precedenza?
Halibut
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 49
Iscritto il: sab feb 06, 2016 9:16 pm

Re: Impiego ruolo civile sicuro???

Messaggio da Halibut »

Topgun86 ha scritto: mar mag 28, 2019 7:53 am Ciao halibut, grazie per la risposta e per la testimonianza visto che si tratta di un caso analogo bhe io cercherò di stare ancora qlk anno in Ps visto che ho 13 anni di servizio, ma avendo la patente ministeriale credo possano accorgersi.... anche se so che per il transito non vi è alcun requisito di anzianita basta essere effettivi. Ne approfitto della tua bontà per porti altri quesiti. In che corpo eri prima anche se i criteri credono siano uguali per tutti in merito LLA riforma, quando e dorati l iter del transito e se hai avuti lo stipendio per intero?, tutti ciò mqtitqyo tipo assegni di funzione etc l hai mantenuto oppure ai civili esistono altri scatti?, la sede ti han o Rico fermato quella che avevi in precedenza?
ciao top
io ero nell aarma dei carabinieri e mi hanno riformato a causa di un infortunio domestico che mi ha causato un danno permemanente all occhio. Diciamo che la riforma è arrivata non per mia volontà. Hanno detto che con un solo occhio non avevo piu i requisiti per fare il carabiniere ma chiaramente questa è una scusa in quanto conosco centinaia di carabinieri che lavorano in ufficio e che non sanno nemmeno da che parte si prende la pistola. Come ti ho detto se non sei nelle grazie dei tuoi superiori queste sono occasioni da non farsi sfuggire per loro per farti fuori! Quindi hanno fatto leva sulla commissione per liquidarmi. Ho capito che le commissioni sono molto influenzabili nei casi dubbi dai superiori gerarchici che sono poi quelli che alla fine decidono (anche perchè il direttore sanitario è sotto il comaandante dell' ente che gli fa le note indi per cui trai tu le conclusioni)
Per quanto riguarda stipendio assegni ogni caso è a parte. Ti dico solo che io a distanza di anni non ho ancora l'assegno che mi equipara lo stipendio all'ultimo percepito da militare. dipende molto da chi trovi a roma a Persociv. Per quanto riguarda gli scatti esistono delle progressioni economiche che cmq sono molto limitate e se hai un assegno ad personam alto (tipo 300 400 euro) non riuscirai praticamente mai a vederle perchè sono riassorbite dall'assegno
POer quanto riguarda la sede di servizio la regola è che ti lasciano nella regione in cui facevi servizio al momento della riforma. Cmq puoi sempre darti da fare per chiedere di essere mandato in un altro posto. Se in quel posto cè la posizione e ti fai appoggiare bene non è escluso che ti accontentino
Un saluto
Topgun86
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 77
Iscritto il: mar feb 19, 2019 9:02 am

Re: Impiego ruolo civile sicuro???

Messaggio da Topgun86 »

Grazie mille halibut a me e di natura genetica... Anche se varia nel senso ralle ta si ferma... E una mia curiosità credo che prima o poi debbo passarci . Per problemi visivi cmq tu danno la possibilità di transitare ai civili... Quello volevi sapere credevo che tu ci gedavano e basta. Tu a quanti anni sei transitato?,, di servizio?, sei stato? Hai fatto qualche prova pe ril passaggio,?, ora sei sempre nella provincia dove lavoravi da cc come ti trovi col lavoro feste a casa etc
Rispondi