Fai una donazione al tuo Forum €5,00 €10,00 €20,00 €50,00

Link sponsorizzati
BANNER

Transito ruolo civile

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.

Transito ruolo civile

Messaggioda Giorgione74 » lun mag 14, 2018 9:39 am

Come suggeritomi, ripropongo qua i miei numerosi quesiti, sperando di fare un pò di chiarezza in particolare nella mia testa.
Probabilmente per motivi di salute verrò riformato e, vista la mia anzianità di servizio relativa (23 anni effettivi), sarò costretto al passaggio ai ruoli civili (pensione + eventuale privilegiata+ figli a carico + carichi di famiglia quantificata in circa 1300€ da impiegato inps, troppo bassa per pensare di andare via).
Ho letto molto su questo forum ma ho comunque tanti dubbi che spero mi aiuterete a dirimere:
1) la quantificazione della eventuale pensione vi sembra realistica (ovviamente in maniera orientativa, non cambierebbe nulla qualche euro in più o in meno)?
2) Il termine per presentare domanda una volta riformato è 15 o 30 giorni?
3) Ho una causa di servizio riconosciuta da diversi anni, tab A 8^ massima: nel nuovo ruolo civile la perdo oppure posso veder riconosciuta la patologia in qualche modo?
4) Per la sede di servizio fa riferimento l'ultima sede di servizio livello Provinciale e l'iter dovrebbe concludersi entro 150 giorni dalla data di domanda di passaggio ai ruoli civili, giusto?
5) Gli anni figurativi (1 ogni 5) accumulati in questi anni, li perdo o in qualche modo mi verranno riconosciuti?
6) Non li ho riscattati, conviene farlo prima di andare via o posso farlo anche successivamente?
7) Passando al ruolo civile mi verrà liquidato solo l'inpdap e la cassa sottufficiali? I giorni di licenza non fruiti potrò chiedere di vederli riconosciuti nella nuova amministrazione o devo chiedere che mi vengano pagati?

Grazie mille a tutti, buona giornata e scusate il disturbo ma in questi momenti di incertezza si hanno tanti, tanti dubbi, anche stupidi magari, sul futuro.
Giorgione74
Appena iscritto
Appena iscritto

Link sponsorizzati
BANNER

Transito ruolo civile

Torna a IMPIEGO CIVILE

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio