Fai una donazione al tuo Forum €5,00 €10,00 €20,00 €50,00

Link sponsorizzati

transito ruolo civile

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.

transito ruolo civile

Messaggioda andrea1982 » gio set 29, 2016 1:07 pm

Oggetto: transito ruolo civile – profilo corrispondente alla qualifica rivestita nella posizione d’appartenente alle Forze Armate.

Salve,
cortesemente potreste aiutarmi a reperire la normativa che stabilisce il profilo professione in cui vanno inquadrati “nei ruoli civili” gli appartenenti alle Forze dell’Ordine, nel mio caso, sono un appartenente al Corpo di polizia pen., con la qualifica di sostituto commissario, parametro 139.
Grazie
Andrea
andrea1982
Disponibile
Disponibile

Link sponsorizzati
BANNER

Re: transito ruolo civile

Messaggioda giovanni53 » gio set 29, 2016 7:13 pm

andrea1982 ha scritto:Oggetto: transito ruolo civile – profilo corrispondente alla qualifica rivestita nella posizione d’appartenente alle Forze Armate.

Salve,
cortesemente potreste aiutarmi a reperire la normativa che stabilisce il profilo professione in cui vanno inquadrati “nei ruoli civili” gli appartenenti alle Forze dell’Ordine, nel mio caso, sono un appartenente al Corpo di polizia pen., con la qualifica di sostituto commissario, parametro 139.
Grazie
Andrea

Salve Andrea,
forse potrebbe trovare info utili qui

I link sono visibili solamente agli utenti registrati, per favore Registrati o effettua il login per visualizzare il link 

Saluti ed auguri.
giovanni53
Consigliere
Consigliere

Messaggioda andrea1982 » gio set 29, 2016 11:52 pm

Oggetto: transito ruolo civile

Salve,
quello che vorrei sapere è la normativa di riferimento che stabilisce la trasposizione tra gradi militari e posizioni civili,
“ Esempio, io che rivesto la qualifica di sostituto commissario, parametro 139, in quale area funzionale e posizione verrei inquadrato?

Grazie dell’aiuto
andrea1982
Disponibile
Disponibile

Re: transito ruolo civile -tabella corrispondenza ruoli

Messaggioda andrea1982 » sab ott 08, 2016 7:45 am

Nella speranza che qualcuno possa essere sapiente sulla normativa che attiene la corrispondenza dei gradi delle forze di polizia e le qualifiche funzionali del personale civile in caso di transito, riespongo il quesito, significando che l’unica normativa che ho trovato è quella relativa al decreto ministeriale del 18/4/1982 …
Complimenti e grazie per la qualità del servizio offerto e per come viene gestito il forum.
andrea1982
Disponibile
Disponibile

Messaggioda antoniomlg » sab ott 08, 2016 7:59 am

Vi allego la tabella di corrispondenza dei
gradi militari per il passaggio al ruolo civile

Cattura.JPG
Solo i moderatori e gli Utenti del gruppo Sostenitori possono visualizzare i file allegati.
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggioda andrea1982 » sab ott 08, 2016 3:40 pm

Per quanto mi è dato conoscere, come anticipato, l’unica normativa che ho trovato relativa “equiparazione” o “di corrispondenza” tra gradi militari/forze di Polizia e posizioni civili e il decreto ministeriale del 18/4/1982.
La tabella cui fai riferimento risulta ancora una proposta in attesa del DPCM, quindi al momento non è valida.
Nell’attesa, grazie sempre.
andrea1982
Disponibile
Disponibile

Messaggioda andrea1982 » ven ott 14, 2016 3:52 pm

Salve,
cortesemente, rinnovo la necessità di conoscere l’effettiva tabella che sancisce la corrispondenza dei gradi delle forze di polizia con le qualifiche funzionali del personale civile in caso di transito.
Grazie
Andrea
andrea1982
Disponibile
Disponibile

Torna a IMPIEGO CIVILE

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio