IL TFS NON VIENE PAGATO NEI TEMPI PREVISTI

Feed - POLIZIA DI STATO

SAMANDARA

Re: IL TFS NON VIENE PAGATO NEI TEMPI PREVISTI

Messaggio da SAMANDARA »

scusa gokumark, a te hanno già pagato? a me risulta oggi pagata ma nel conto non ce nulla. Chi ci capisce è bravo.


gokumark
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 93
Iscritto il: lun mag 17, 2010 8:10 pm

Re: IL TFS NON VIENE PAGATO NEI TEMPI PREVISTI

Messaggio da gokumark »

Ciao, arrivato proprio ora il bonifico della prima rata....

Il direttore della mia banca di appoggio mi diceva che i bonifici pervengono due volte al giorno, una al mattino e una al pomeriggio...

Spero che Ti arrivi presto...
un cordiale saluto ciao ciao Gianni
Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: IL TFS NON VIENE PAGATO NEI TEMPI PREVISTI

Messaggio da luiscypher »

L'Inps dice di essere un po' in ritardo col pagamento del tfs, che comunque assicura di corrispondere nell'arco dei 27 mesi, a causa di quota 100 e del reddito di cittadinanza che gli ha sottratto risorse già impegnate nei calcoli dei tfs/Tfr... Eh vabbè...
albazia 59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ago 27, 2017 6:12 pm

Re: IL TFS NON VIENE PAGATO NEI TEMPI PREVISTI

Messaggio da albazia 59 »

Buonasera a tutti e grazie per le preziose informazioni. Adesso un aggiornamento sul mio TFS che, come ricorderete, non è stato accreditato nei tempi previsti.
In pensione, a domanda, dal 31.12.2016.
Il 19 aprile 2019, mi sono recato presso l'INPS (Roma Eur); l'impiegato mi ha fatto compilare un modulo per il sollecito. Successivamente, sul sito dell'INPS ho rilevato;
il 23 aprile 2019, precalcolata;
il 14 maggio 2019, validata;
il 16 maggio 2019, deliberata.
Adesso sono in attesa che la 1^ rata mi venga acreditata ( 2 mesi di ritardo).]
Vorrei conoscere l'ammontare e magari vedere il prospetto di come è stato calcolato il TFS e gli interessi.
L'INPS lo comunica per posta?
Sul sito INPS, fino ad oggi, non risulta nulla. Dove posso vedere/verificare?
Grazie.
Nicpol

Re: IL TFS NON VIENE PAGATO NEI TEMPI PREVISTI

Messaggio da Nicpol »

Dopo che il TFS è in pagamento, è possibile consultare l'intero prospetto sul sito INPS,
Fascicolo Previdenziale del Cittadino,
Gestione Dipendenti Pubblici,
provvedimenti.

L'INPS non lo comunica per posta.
albazia 59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ago 27, 2017 6:12 pm

Re: IL TFS NON VIENE PAGATO NEI TEMPI PREVISTI

Messaggio da albazia 59 »

Grazie Nicpol. Questa mattina nel sito INPS ho trovato il prospetto del mio TFS. (Pagamento 1^ rata 29.5.2019.
Vava66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 87
Iscritto il: gio dic 01, 2016 9:36 am

Re: IL TFS NON VIENE PAGATO NEI TEMPI PREVISTI

Messaggio da Vava66 »

certo che aspettare 2 anni e 90 giorni di certo non mi sembra proprio giusto, e' mai possibile che nessuno faccia un ricorso, ci sono colleghi che manco l'hanno vista la liquidazione perche' ci hanno lasciato prima, ma vi pare possibile?
io me ne andro' se tutto va bene nel 2022 spero che qualcuno si faccia avanti , un bel ricorso alla corte costituzionale o alla corte europa dei diritti dell'uomo ................................................................................................................
buon fine settimana
Nicpol

Re: IL TFS NON VIENE PAGATO NEI TEMPI PREVISTI

Messaggio da Nicpol »

Il ricorso è stato già fatto e la Corte Costituzionale ha già deciso, “ma con esclusivo riferimento al caso di una lavoratrice in pensione per ragioni diverse dal raggiungimento dei limiti massimi di età o di servizio. In questa ipotesi, la Corte ha ritenuto non irragionevole il regime restrittivo introdotto dal legislatore, che prevede la liquidazione delle indennità nel termine di 24 mesi e il pagamento in rate annuali.”

https://www.informazionefiscale.it/TFS- ... te-ritardo
aldik67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 93
Iscritto il: gio ott 04, 2018 3:22 pm

Re: IL TFS NON VIENE PAGATO NEI TEMPI PREVISTI

Messaggio da aldik67 »

Il Ministero ha appena sottoscritto una convenzione con il Banco Bpm per i TFS superiori ai 50.000,00 euro.
Te lo danno in due rate (50.000,00 + il rimanente), la prima dopo qualche mese e l'altra durante l'anno se ho capito bene.
Per fare questo vogliono l'1%.
Rispondi