Fai una donazione al tuo Forum €5,00 €10,00 €20,00 €50,00

Link sponsorizzati

Tiroidectomia

Tiroidectomia

Messaggioda angelocapodicasa » gio set 13, 2018 12:15 pm

1°M.llo A.M. con 34 anni di servizio effettivo e 39 di servizio utile. Nei primi mesi del prossimo anno sono in programmazione per una TROIDECTOMIA totale non più differibile, a causa della presenza sul lobo destro di un nodulo freddo di cm 3x2. Valori tiroidei nella norma, ma esame ago aspirato indeciso (TIR 3). Una volta inviato a visita alla C.M.O. cosa mi posso aspettare? Ho buone speranze di essere riformato? Grazie anticipatamente a tutti per le future risposte.
angelocapodicasa
Appena iscritto
Appena iscritto

Link sponsorizzati
BANNER

Re: Tiroidectomia

Messaggioda Gianmichele » gio set 13, 2018 1:50 pm

Buongiorno cmq se solo per tiroidectomia te lo puoi sognare di essere riformato. Aspettati però un'anno di malattia dalla cmo
Gianmichele
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda angelocapodicasa » gio set 13, 2018 2:09 pm

Gianmichele ha scritto:Buongiorno cmq se solo per tiroidectomia te lo puoi sognare di essere riformato. Aspettati però un'anno di malattia dalla cmo

E allora che senso ha un anno di malattia se poi non mi riformano? Dopo un anno mi ricresce la tiroide o cosa?
angelocapodicasa
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda Gianmichele » gio set 13, 2018 6:31 pm

Siamo più colleghi nella stessa situazione ti danno un'anno di malattia più o meno poi se dopo un'anno gli esami sono a posto ti danno idoneità perché tutto il sistema endocrinologico funziona correttamente con la terapia eutirox io operato di carcinoma papillare. Io nn sono stato alla cmo però altri amici colleghi si di cui adesso un m.llo gdf alla prossima visita idoneità, collega pds gia idonea, m.llo aeronautica gia idonea... sei stato in missione all'estero ?
Gianmichele
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda angelocapodicasa » mar set 18, 2018 12:37 pm

Buon giorno Dottoressa Astore, vorrei porle un quesito. Sono un 1°M.llo A.M. con 34 anni di servizio effettivo e 39 di servizio utile. Nei primi mesi del prossimo anno sono in programmazione per una Exeresi chirurgica totale della Tiroide non più differibile, a causa della presenza sul lobo destro di un nodulo freddo di cm 3x2. Valori tiroidei nella norma, ma esame ago-aspirato ecoguidato indeciso (TIR 3B lesione indeterminata ad alto rischio). Se l'esame citologico del nodulo escluderà un carcinoma, una volta inviato a visita alla C.M.O. cosa mi posso aspettare? Ho buone speranze di essere riformato? Grazie anticipatamente per una sua futura risposta.
angelocapodicasa
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda Dott.ssa Astore » mer set 19, 2018 5:51 am

Alcune soluzioni possono essere tentate ma e' necessario vederci a voce con gli atti sanitari in mano,per esaminare oltre il grado della malattia le modalita' di proseguio.
Fissi un appuntamento al mio studio.
Cordialmente
Lucia Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154

Email dottoressa.astore@gmail.com
 I link sono visibili solamente agli utenti registrati, per favore Registrati o effettua il login per visualizzare il link 
Dott.ssa Astore
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154

Torna a IL MEDICO LEGALE RISPONDE

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio