Idoneo Parziale orario di servizio

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
scorpionetoscano
Appena iscritto
Appena iscritto

Idoneo Parziale orario di servizio

Messaggio da scorpionetoscano »

Buongiorno a tutti, sono un Ass. c. Con 25 anni di servizio e dal 2013 sono stato giudicato idoneo in modo parziale, con C di S non ascrivibile a tabella.
Nel 2013 rientrato in servizio ho svolto turni di 6 ore dal lunedì al sabato e tutti i festivi e domenica RS fino a luglio 2016 quando hanno iniziato ad impiegarmi in servizio per una domenica al mese, sempre con un totale di ore settimanali di 36.
Volevo sapere se l'impiego nei turni festivi è legittimo, e se c'è una normativa che lo stabilisce.

Ringrazio tutti per le risposte.

accidenti
Altruista
Altruista

Re: Idoneo Parziale orario di servizio

Messaggio da accidenti »

sebbene tu sia riformato parziale credo che un minimo di discrezionalità possa ancora esercitarlo la tua amministrazione. Sempre che in quelle 36 ore settimanali - o alla domenica - non ti faccia fare qualcosa che contrasti con le indicazioni della CMO circa le tue possibilità di impiego.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

scorpionetoscano ha scritto:Buongiorno a tutti, sono un Ass. c. Con 25 anni di servizio e dal 2013 sono stato giudicato idoneo in modo parziale, con C di S non ascrivibile a tabella.
Nel 2013 rientrato in servizio ho svolto turni di 6 ore dal lunedì al sabato e tutti i festivi e domenica RS fino a luglio 2016 quando hanno iniziato ad impiegarmi in servizio per una domenica al mese, sempre con un totale di ore settimanali di 36.
Volevo sapere se l'impiego nei turni festivi è legittimo, e se c'è una normativa che lo stabilisce.

Salve scorpionetoscano, io appartengo alla P.S. ho 24 anni (27 compresi 3 anni di Esercito) di servizo e dal 2014 sono stato riformato parzialmente con una 6^ Cat. per patologie a carico dell'apparato locomotore...

Nel mio caso, già subito dopo la riforma parziale sono stato impiegato in servizi (sempre in ufficio) anche di domenica e festivi... Quindi penso che si possa fare, magari potrai sicuramente pretendere di recuperare il riposo settimanale quanto prima o, non si se è previsto anche da voi, potrai chiedere di usufruire dell'"anticipo riposo", cioè fare il riposo settimanale in un giorno della settimana prima della domenica che dovrai lavorare...

Posso fare anche tranquillamente ore di straordinario...

So che, a seconda della patologia sofferta, si possono fare anche servizi notturni...

Purtroppo non so indicarti una normativa di riferimento...

Saluti e in bocca al lupo...
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
scorpionetoscano
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da scorpionetoscano »

Vi ringrazio per le risposte, comunque in merito all' impiego la CMO ha disposto che :
INDICATE MANSIONI D'UFFICIO, ma di fatto vengo impiegato in una postazione che è identificata come SERVIZIO OPERATIVO, ho postato la domanda perché dal settembre 2013 a giugno 2016 non mi facevano svolgere turni nei giorni festivi ma da luglio 2016 mi hanno assegnato d'ufficio un turno festivo al mese, quindi volevo sapere se c'è una normativa in merito al turno da svolgere per che Parzialmente Idoneo, grazie
Massi66
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Massi66 »

scorpionetoscano ha scritto:Buongiorno a tutti, sono un Ass. c. Con 25 anni di servizio e dal 2013 sono stato giudicato idoneo in modo parziale, con C di S non ascrivibile a tabella.

X
Ciao scorpione , innanzitutto cominciamo a dire che ogni istituto dovrebbe avere un proprio PIL
Protocollo Intesa Locale , da lì dovresti capire se le O.S. quando hanno fatto la contrattazione fanno riferimento all espletamento dei taurino festivi anche per i riformati parziali.

Certo se da una arte l cariche fisse non fanno turni festivi , credo che nemmeno i riformati parziali debbano essere inseriti nei turni festivi .
Mi sembra inoltre paradossale rimanere un ufficio aperto di domenica , diverso è ad esempio il centralino , che funziona tutti i giorni .
Tutto dipende dalla contrattazione sul PIL e sulla mobilità interna che hanno siglato le OS e la direzione.

Saluti.
Rispondi