Buongiorno a tutti i colleghi in servizio e pensione collegati al forum. Volevo porre il seguente quesito nella speranza di una risposta esauriente.
Sono un Luogotenente , anzianità 01.01.2006, con idoneità parziale DPR 738/1981, attualmente regolarmente in servizio con la sola preclusione per " le attività addestrative e operative con elevato impegno psico-fisico; compatibili le mansioni tecniche e/o amministrative ad impegno psico-fisico moderato ". Il mio quesito riguarda il passaggio al prossimo ruolo Ufficiali ad esaurimento, previsto con il riordino delle carriere che andrà in vigore dal 01.10.2017. Volevo chiedere se la mia attuale posizione preclude o meno l'eventuale possibilità di accedere a tale ruolo.
IDONEO PARZIALE DPR 738/81 CONCORRERE PER CAMBIO RUOLO
Re: IDONEO PARZIALE DPR 738/81 CONCORRERE PER CAMBIO RUOLO
Carissimo collega, come avrai potuto apprezzare dal bando, hanno precluso al personale giudicato parzialmente idoneo, la possibilità di partecipare al concorso in argomento (art. 2 comma 2). In considerazione che il concorso è per soli titoli, tale preclusione appare fortemente discriminatoria.
Il caso vuole che sono "praticante avvocato" in Genova, presso uno studio legale specializzato in diritto amministrativo e del lavoro, ed ovviamente stiamo preparando un circostanziato ricorso al TAR (Lazio). Ti invito ad unirti alla "cordata" con urgenza, anche perchè occorre presentare una "istanza cautelare" che ci permetta (nelle more della decisione del TAR) di poter partecipare.
Il caso vuole che sono "praticante avvocato" in Genova, presso uno studio legale specializzato in diritto amministrativo e del lavoro, ed ovviamente stiamo preparando un circostanziato ricorso al TAR (Lazio). Ti invito ad unirti alla "cordata" con urgenza, anche perchè occorre presentare una "istanza cautelare" che ci permetta (nelle more della decisione del TAR) di poter partecipare.
ti ho già risposto in privato, comunque dammi tua mailLoris1961 ha scritto:Gentile collega mi puoi inviare un contatto telefonico dove posso contattarti. Grazie
oppure scrivimi a freevan66@gmail.comfreevan66 ha scritto:ti ho già risposto in privato, comunque dammi tua mailLoris1961 ha scritto:Gentile collega mi puoi inviare un contatto telefonico dove posso contattarti. Grazie
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA