IDONEO O RIFORMA PARZIALE

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Avatar utente
Salvini
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 32
Iscritto il: lun mag 20, 2019 3:01 am

IDONEO O RIFORMA PARZIALE

Messaggio da Salvini »

Salve.Sono un Aps QS con patologia Linfoma di hodgkin in remissione in questo momento da circa un anno dalla fine della immunochemioterapia.Il 3 di agosto u.s. sono stato dall'infermeria della Scuola Ispettori e Sovrintendenti de L'Aquila per la visita di idoneità al servizio essendo mia intenzione rientrare.Il dottore non potendosi fare idoneo per patologia tumorale con assenza superiore a 90 giorni mi ha inviato alla C.M.O. della Cecchignola per la verifica della idoneità al servizio come militare.Adesso che dovrò andare, mi rispetteranno l'idoneità la mezza riforma o la riforma assoluta? chi sa consigliarmi al riguardo? non è causa di servizio in quanto non ho fatto servizio all'estero e quindi non a contatto con l'uranio impoverito.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20351
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: IDONEO O RIFORMA PARZIALE

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
innanzitutto Auguroni per la tua Salute.
In merito a quanto richiesto dovrai attendere chiarimenti dagli esperti.
Per notizia il collega è un appartenente alla G.d.F. con 23 anni di servizio in sala operativa.
Avatar utente
Salvini
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 32
Iscritto il: lun mag 20, 2019 3:01 am

Re: IDONEO O RIFORMA PARZIALE

Messaggio da Salvini »

Grazie....cmq a settembre c.a. compio 26 di servizio.Sono arruolamento 1996.Ho riscattato anche circa 10 e mezzo di lavoro con relativo anno di militare che ho svolto prima dell'arruolamento in finanza.Grazie Maury64
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4978
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: IDONEO O RIFORMA PARZIALE

Messaggio da nonno Alberto »

Salvini ha scritto: sab ago 27, 2022 1:58 pm Salve.Sono un Aps QS con patologia Linfoma di hodgkin in remissione in questo momento da circa un anno dalla fine della immunochemioterapia.Il 3 di agosto u.s. sono stato dall'infermeria della Scuola Ispettori e Sovrintendenti de L'Aquila per la visita di idoneità al servizio essendo mia intenzione rientrare.Il dottore non potendosi fare idoneo per patologia tumorale con assenza superiore a 90 giorni mi ha inviato alla C.M.O. della Cecchignola per la verifica della idoneità al servizio come militare.Adesso che dovrò andare, mi rispetteranno l'idoneità la mezza riforma o la riforma assoluta? chi sa consigliarmi al riguardo? non è causa di servizio in quanto non ho fatto servizio all'estero e quindi non a contatto con l'uranio impoverito.

Ciao, un grande Augurio per la tua salute.

La situazione che potrà verosimilmente verificarsi è o idoneo o non idoneo, in questo caso specifico non esistono i parziali.


Ciò detto, a breve sarai in decurtazione stipendiale al 50%, le probabilità di idoneità al servizio saranno condizionate dallo stadio
e documentazione medica portata in visione, inoltre dalla discrezionalità della CMO.

A questo punto, chiederei nella sezione calcoli pensionistici una proiezione.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20351
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: IDONEO O RIFORMA PARZIALE

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
Salvini ha scritto: sab ago 27, 2022 2:29 pm Grazie....cmq a settembre c.a. compio 26 di servizio.Sono arruolamento 1996.Ho riscattato anche circa 10 e mezzo di lavoro con relativo anno di militare che ho svolto prima dell'arruolamento in finanza.Grazie Maury64
Come suggerito da Alberto avanza richiesta di previsione nella sezione "Calcoli Pensionistici", così metterò a disposizione il relativo modulo.
Avatar utente
Salvini
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 32
Iscritto il: lun mag 20, 2019 3:01 am

Re: IDONEO O RIFORMA PARZIALE

Messaggio da Salvini »

Ok..ti ringrazio
nicobart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 197
Iscritto il: lun mag 31, 2021 10:00 pm

Re: IDONEO O RIFORMA PARZIALE

Messaggio da nicobart »

Salvini ha scritto: sab ago 27, 2022 1:58 pm Salve.Sono un Aps QS con patologia Linfoma di hodgkin in remissione in questo momento da circa un anno dalla fine della immunochemioterapia.Il 3 di agosto u.s. sono stato dall'infermeria della Scuola Ispettori e Sovrintendenti de L'Aquila per la visita di idoneità al servizio essendo mia intenzione rientrare.Il dottore non potendosi fare idoneo per patologia tumorale con assenza superiore a 90 giorni mi ha inviato alla C.M.O. della Cecchignola per la verifica della idoneità al servizio come militare.Adesso che dovrò andare, mi rispetteranno l'idoneità la mezza riforma o la riforma assoluta? chi sa consigliarmi al riguardo? non è causa di servizio in quanto non ho fatto servizio all'estero e quindi non a contatto con l'uranio impoverito.
Buongiorno, io proverei a presentare ugualmente la dcs. Proverei a sentire un parere di un medico legale esperto in materia militare.
Auguri per la tua salute
Avatar utente
Salvini
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 32
Iscritto il: lun mag 20, 2019 3:01 am

Re: IDONEO O RIFORMA PARZIALE

Messaggio da Salvini »

Ti ringrazio.Io ho presentato la domanda per cds, però ho sentito che non mi daranno nessun riconoscimento.Cmq dovrò sentire anche altri pareri di medici legali.Grazie!
Rispondi