IDONEITÀ SERVIZIO

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
ROSARIO73
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: lun apr 24, 2023 10:56 pm

IDONEITÀ SERVIZIO

Messaggio da ROSARIO73 »

Buongiorno, sono nuovo del gruppo, sono un ASS.C. COORD. della Polizia Penitenziaria con 28 anni e mezzo di servizio, AVREI GENTILMENTE UN QUESITO X NONNO ALBERTO.......
, a gennaio durante una visita in ospedale x un ECG da sforzo, mi hanno riscontrato una TACHICARDIA VENTRICOLARE SOSTENUTA, mi hanno ricoverato x 11 GG e durante il ricovero sono stato sottoposto a CORONOGRAFIA (con ESITO NEGATIVO ) E RISONANZA MAGNETICA AL CUORE ( con esito NEGATIVO), mi hanno installato sotto cuteba sx un LOOP RECORDER( che registra anomalie varie del cuore) a metà bAPRILE ho fatto altro TEST ECG DA SFORZO SENZA RILEVARE ANOMALIE, anzi la PRIMARIA MI HA RILASCIATO UN DOCUMENTO DOVE SPECIFICA CHE POSSO RIPRENDERE L'ATTIVITÀ LAVORATIVA.........,sono attualmente sotto la C.M.O DI LASPEZIA, dove il 26/4 vadoa a visita x idoneità, volevo sapere cosa "rischio".....alla. C.M.O e se terranno conto dell'ultimo documento rilasciato dall'ospedale di zona.......?? GRAZIE A TUTTI X LA RISPOSTA....


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4991
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: IDONEITÀ SERVIZIO

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao,
ROSARIO73 ha scritto: mar apr 25, 2023 10:56 am Buongiorno, sono nuovo del gruppo, sono un ASS.C. COORD. della Polizia Penitenziaria con 28 anni e mezzo di servizio, AVREI GENTILMENTE UN QUESITO X NONNO ALBERTO.......


, a gennaio durante una visita in ospedale x un ECG da sforzo, mi hanno riscontrato una TACHICARDIA VENTRICOLARE SOSTENUTA, mi hanno ricoverato x 11 GG e durante il ricovero sono stato sottoposto a CORONOGRAFIA (con ESITO NEGATIVO ) E RISONANZA MAGNETICA AL CUORE ( con esito NEGATIVO), mi hanno installato sotto cuteba sx un LOOP RECORDER( che registra anomalie varie del cuore) a metà bAPRILE ho fatto altro TEST ECG DA SFORZO SENZA RILEVARE ANOMALIE, anzi la PRIMARIA MI HA RILASCIATO UN DOCUMENTO DOVE SPECIFICA CHE POSSO RIPRENDERE L'ATTIVITÀ LAVORATIVA......


Ma.... il controllo in Ospedale è stato occasionale o in relazione alla normativa di salute e sicurezza (D.lgs. 81/2008 s.m.i.) ?


...,sono attualmente sotto la C.M.O DI LASPEZIA, dove il 26/4 vadoa a visita x idoneità,

Quindi hai fruito del congedo straordinario di 45 giorni e collocato in aspettativa.

volevo sapere cosa "rischio".....alla. C.M.O e se terranno conto dell'ultimo documento rilasciato dall'ospedale di zona......

Qual'e la giustificazione medica refertata per l'episodio ?

Non è che è stata indicata una situazione di ansia ecc. ecc....

ROSARIO73
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: lun apr 24, 2023 10:56 pm

Re: IDONEITÀ SERVIZIO

Messaggio da ROSARIO73 »

X NONNO ALBERTO...., il controllo in ospedale e 'stato OCCASIONALE,. il referto indicava TACHICARDIA VENTRICOLARE SOSTENUTA....con solo quell'episodio, ho fruito fino al 23/3 di cong do straordinario (45 GG come ben sa...) E dopo dal 23 /3 hanno trasmesso la mia documentazione alla C.M.O DI LA SPEZIA,dalla quale sono convocati x il 26/4 ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ROSARIO73
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: lun apr 24, 2023 10:56 pm

Re: IDONEITÀ SERVIZIO

Messaggio da ROSARIO73 »

Aggiungo che nn ho alcuna SITUAZIONE DI ANSIA, il referto del 04/4 riferisce.:

TEST CONDOTTO FINO AK RAGG.TO DEL 85% DELLA FC

PAZIENTE ASINTOMATICO
RISP. PRESSORIA IPERTENSIVA (PAmax 220/110 mmHg)
BASALMENTE RARI BEV ISOLATI ED UNA COPPIA (WRS+D1,D2,D3, aVF , V5-V6 ) CHE SI RIDUCONO CON LO SFORZO E RICOMPAIONO, ISOLATAMENTE, X FC<98 BPM.
NN VARIAZ. ST-T.
TEST MASSIMALE NEGATIVO X ISCHEMIA MIOCARDICA ED ARITMIE INDUCIBILI DA SFORZO.

SI RACCOMANDA:
- DIRTA IPOSODICA
- CALO PONDERALE

PUÒ RIPRENDERE L'ATTIVITÀ LAVORATIVA.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4991
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: IDONEITÀ SERVIZIO

Messaggio da nonno Alberto »

ROSARIO73 ha scritto: mar apr 25, 2023 4:01 pm Aggiungo che nn ho alcuna SITUAZIONE DI ANSIA, il referto del 04/4 riferisce.:

TEST CONDOTTO FINO AK RAGG.TO DEL 85% DELLA FC

PAZIENTE ASINTOMATICO
RISP. PRESSORIA IPERTENSIVA (PAmax 220/110 mmHg)
BASALMENTE RARI BEV ISOLATI ED UNA COPPIA (WRS+D1,D2,D3, aVF , V5-V6 ) CHE SI RIDUCONO CON LO SFORZO E RICOMPAIONO, ISOLATAMENTE, X FC<98 BPM.
NN VARIAZ. ST-T.
TEST MASSIMALE NEGATIVO X ISCHEMIA MIOCARDICA ED ARITMIE INDUCIBILI DA SFORZO.

SI RACCOMANDA:
- DIRTA IPOSODICA
- CALO PONDERALE

PUÒ RIPRENDERE L'ATTIVITÀ LAVORATIVA.
Visto, cambiare stile di vita, alimentazione e movimento.

Iniziando con un'attività fisica leggera ( camminata / bici/, poi in commercio ci sono a costo di pochi €. orologi da polso "cardiofrequenzimetro".

Comunque i valori per un ciclista sotto sforzo sono nella norma.

Per la CMO, con la certificazione medica rilasciata non dovrebbero esserci problemi alla idoneità in servizio.

Anche in considerazione che si tratta di un fatto isolato.

È chiaro che il medico di famiglia dovrà essere sempre il punto di riferimento.

Ciò detto, considerata l'età anagrafica e di servizio, non hai modelli ML /C da ascrivere o cause di servizio già riconosciute.?

Rispondi