Idoneità parziale o esenzione servizi esterni

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Morgana
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 8
Iscritto il: ven apr 12, 2019 9:51 am

Idoneità parziale o esenzione servizi esterni

Messaggio da Morgana »

Buongiorno a tutti!
Sono un'appartenente alla Polizia di Stato con 20 anni di servizio. Mi è stata riconosciuta una causa di servizio tabella A - settima categoria massima - per lesioni riportate in servizio, ma al contempo ho un'idoneità totale ai servizi di polizia. Ho in corso un aggravamento della suddetta causa di servizio, con visita già fatta in CMO alcuni mesi fa, e prossimamente mi recherò alla CMO per discuterne una nuova. Alcuni servizi, mi riferisco in particolar modo a quelli che richiedono una posizione prolungata eretta, cominciano a risultare alquanto gravosi per la mia schiena e le mie gambe (menzionate sia nella causa di servizio che nella richiesta di aggravamento). Sto cercando di tenere duro, ma comincio a pensare che forse dovrei puntare ad una idoneità parziale o ad un'esenzione dai servizi esterni. Se volessi optare per una o per l'altra cosa (o entrambe, laddove vadano di pari passo) come dovrei muovermi? Il medico della Polizia sostiene di potermi esentare da alcune tipologie di servizi solo per un periodo di tempo limitato (15/30 giorni). L'Ufficio, pur a conoscenza delle mie problematiche fisiche, pensa solo a garantire la copertura dei servizi che di volta in volta si presentano e, siccome non c'è un provvedimento che limiti il mio impiego, si disinteressa completamente delle difficoltà che fisicamente alcune tipologie di servizi mi comportino.
Avete qualche consiglio da darmi?


Morgana
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 8
Iscritto il: ven apr 12, 2019 9:51 am

Re: Idoneità parziale o esenzione servizi esterni

Messaggio da Morgana »

Up
Morgana
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 8
Iscritto il: ven apr 12, 2019 9:51 am

Re: Idoneità parziale o esenzione servizi esterni

Messaggio da Morgana »

Ho un aggiornamento rispetto al mio quesito di qualche tempo fa che rimane sempre attuale: dopo essere stata in C.M.O. per un aggravamento di causa di servizio rispetto alla settima massima già riconosciuta, ho fatto richiesta di accesso atti per capire come si era espressa la commissione in merito alla mia richiesta visto che tutto taceva.
La C.m.o. non mi ha riconosciuto l'aggravamento ma l'interdipendenza e mi ha portato per cumulo tabelle alla sesta categoria ribadendo la mia idoneità totale ai servizi operativi.
Ora io mi chiedo, leggendo in giro nel forum ci sono colleghi che già con una 8^ hanno la riforma parziale; come è mai possibile che io venga portata ad una 6^ con un'idoneità assoluta?
Per carità, fa piacere di tanto in tanto modificare la propria routine lavorativa ed essere impiegata in servizi di O.P. o altre attività operative, ma quando queste attività si susseguono per più giorni durante la medesima settimana, tutto ciò diventa pesante per il mio fisico e si va di antinfiammatori.
Come posso sensibilizzare, sempre che sia possibile a questo punto, la C.M.O. a prendere in considerazione una riforma parziale?
Rispondi