Idoneità lavorativa

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Ilnonno

Idoneità lavorativa

Messaggio da Ilnonno »

Buonasera Dott. sono un 60enne dipendente pubblica amministrazione statale ex Polizia Penitenziaria volevo chiederLe : l’11 marzo sono stato a visita in commissione medica di verifica (CMV) de L’AQUILA per il riconoscimento della Inidoneità Lavorativa a Proficuo Lavoro e mi hanno fatto idoneo a lavoro nonostante una certificazione medica specialistica del mio psichiatra di fiducia per una depressione maggiore ricorrente cronica grave in cura da anni presso il Centro di Salute Mentale della Asl di Teramo, patologia dipendente anche da causa di servizio quando ero nella polizia penitenziaria per la quale mi riformarono nel 2004 transitando nei ruoli civili dell’Amm.ne Penitenziaria sino a tutt’oggi. Dal mese di dicembre 2020 sono in malattia xchè non sto proprio bene e non riesco più a lavorare con tale patologia cronica. Inoltre sono anche affetto da Lombalgia Cronica da protrusioni discali che molto spesso mi creano forti dolori in zona lombare non potendo camminare per un paiolo di settimane. Ho presentato ricorso a tale idoneità in commissione medica di seconda istanza Roma per la quale sono in attesa di essere convocato a nuova visita. Lei cosa mi consiglia di fare per ottenere la Non Idoneità Lavorativa a Proficuo Lavoro? Grazie
Angelo Aceto - Teramo


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 738
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Idoneità lavorativa

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buonasera,



Le consiglio di farsi fare una relazione dallo specialista che l’ ha in cura presso la struttura pubblica che dopo un accurata valutazione concluda nella sua relazione che lei è non idoneo a qualunque attività lavorativa e portare tale relazione alla Commissione di 2° Istanza. Se ha necessità di essere assistito in CMo o di una relazione medico - legale mi contatti pure.

Cordiali saluti

Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Rispondi