Idoneita' cmo

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Albyk80
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: dom giu 20, 2021 7:59 pm

Idoneita' cmo

Messaggio da Albyk80 »

Buongiorno dottore,mi spiego sinteticamente,a seguito di invio per idoneita' alla cmo(ernia al disco L5S1 con segni di sofferenza radicolare ai sne cronica) conseguente cds chiesta e riconosciuta in A8,mi sono stati dati 6 mesi di tni piu sei di tni,più 7 di esenzione pefo con eventuali limitazioni prescirizioni da demandare al dss,in attesta mi venisse riconosciuta cds per essere fatto parzialmente idoneo(cosi mi e' stato detto in cmo),invece terminato il periodo e riconosciuta la cds come ultimo verbale divento idoneo permanentemente esentato pefo e cambio mansione come detto nei tre verbali precedenti(sono artificiere).ora mi chiedo..posso fare qualcosa a questo punto per modificare la mia situazione che e' sicuramente incerta essendo di fatto un artificiere a meta'..grazie in anticipo per eventuali delucidazioni che vorr' formirmi.


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 768
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Idoneita' cmo

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Ma Lei di fatto ha un' idoneità parziale in quanto è stato giudicato permanentemente non idoneo alle PEFO e con cambio mansione.....e comunque non avrebbe dovuto accettare entro 10 giorni il giudizio della CMO e andare in seconda istanza a Roma.
Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Albyk80
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: dom giu 20, 2021 7:59 pm

Re: Idoneita' cmo

Messaggio da Albyk80 »

La ringrazio per la risposta,preciso che il verbale omissis mi e' stato inviato il giorno 24 gennaio,due giorni fa dalla cmo.e la copia integrale essendo stata spedita via posta devo ancora riceverla avendo fatto la visita per delega a firenze e il verbale inviato dalla cmo di la spezia.quindi sarei nelle tempistiche previste per un eventuale ricorso.lei ritiene possa essere utile per definire la mia posizione in maniera chiara?..considerato che a quanto pare e' sempre tutto interpretabile...pefo no..magari addestramenti intensivi si etc.
Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 768
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Idoneita' cmo

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Il ricorso sarebbe sull IDONEITA' o meno. Le limitazione specifiche vengono date dal DSS.

Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Rispondi