IDONEITÀ AL SERVIZIO

L'Avv. Giovanni Giorgetti risponde
Feed - LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Avv. Giovanni Giorgetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Vic78

IDONEITÀ AL SERVIZIO

Messaggio da Vic78 »

Buongiorno sono un CMCS dell'esercito con 21 anni di servizio, nel 2000 ho avuto un trauma acustico ad un poligono di tiro con conseguente riconoscimento della causa di servizio per ipocusia percettiva bilaterale accentuata a dx, non trascritta a tabella. All'atto del riconoscimento il medico mi disse che non ero più idoneo al servizio con quei parametri uditivi ma che mi avrebbe fatto idoneo e mandato il mio profilo sanitario in osservazione, il classico le faremo sapere, mai avuto risposta. Nel 2017 la patologia si e aggravata ora dall'orecchio dx non sento praticamente niente anche perché oltre ad aver perso l'udito ho dei forti acufeni cronici che non mi sono mai stati riconosciuti.
Dopo innumerevoli visite al DMML di padova mi fanno visitare da un loro otorino che rilascia un certificato dove sconsiglia vivamente i poligoni e tutte le attività rumorose, poi in commissione invece mi fanno idoneo a tutto.
Due settimane sono stato al DMML di Padova per l aggravamento dove il tenente della commissione vedendo i referti mi dice, lei praticamente da un orecchio non sente.
Ora volevo sapere ci sono possibilità di avere un indennizzo? E di transitare nel ruolo civile? Nel caso dovessi transitare nel ruolo civile ci perdo qualcosa a livello stipendiale e pensionistico? Grazie e buona giornata


Avatar utente
Avv. Giovanni Giorgetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 83
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:33 pm

Re: IDONEITÀ AL SERVIZIO

Messaggio da Avv. Giovanni Giorgetti »

Buongiorno,
Le consiglio di procedere con la richiesta di aggravamento dell’ipoacusia. Se dovesse essere riformato sarebbe una riforma per causa di servizio e pertanto avrebbe diritto a percepire la PPO.
Cordiali saluti
Giovanni Giorgetti
Avv. Giovanni Giorgetti
Via G. Pico della Mirandola 9
50132 Firenze
Tel. 379/1616164
Tel 055/217989

email: avvocato@lexetica.it
Rispondi