Ho sta peggio di noi: i giudici di pace

Feed - Attività di Polizia Giudiziaria

Rispondi
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Ho sta peggio di noi: i giudici di pace

Messaggio da Zenmonk »

Giustizia: giudici pace, lavoriamo ”in nero”, ricorso a Tar
(ANSA) – ROMA, 14 NOV – Oltre 300 giudici di pace hanno chiamato in causa dinanzi al Tar Lazio il Governo Italiano, nelle persone del Premier Renzi e del Ministro della Giustizia Orlando, denunciando la violazione a loro danno dell”ordinamento comunitario e della giurisprudenza della Corte di Giustizia Europea. Ad annunciarlo è l’Unione Nazionale dei Giudici di Pace. “Il Governo Italiano”, dichiara il segretario generale dell’Unione Alberto Rossi, “infrante le norme europee sul lavoro a danno dei giudici di pace, mediante la reiterazione abusiva di contratti a termine, il mancato riconoscimento di un compenso fisso e dignitoso, l”assenza di tutele della maternità, della salute e da infortuni sul lavoro, addirittura il disconoscimento dello stesso diritto alla pensione in aperta violazione di una sentenza della Corte di Giustizia Europea del 1 marzo 2012″. “Siamo i lavoratori in nero della Giustizia”, aggiunge la Presidente Mariaflora Di Giovanni, “e la riforma in corso accentua il nostro precariato e la sudditanza dei giudici di pace allo Stato, prevedendo solo doveri e nessun diritto. Domani andremo al Consiglio Superiore della Magistratura per chiedere che assuma una posizione netta di condanna del Governo Italiano che, calpestando i nostri diritti, lede gravemente l”indipendenza ed autonomia dell”intera magistratura”. L”unione dei Giudici di pace fa sapere che è confermato lo sciopero della categoria dal 21 al 25 novembre prossimi.(ANSA).
COM-BOS 14-NOV-16 13:07 NNNN


Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Ho sta peggio di noi: i giudici di pace

Messaggio da Zenmonk »

Intendevo ovviamente titolare la discussione "CHI" e non "HO"
Rispondi