help quando riusciro' a vivere tranquillo.

Feed - CARABINIERI

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

help quando riusciro' a vivere tranquillo.

Messaggio da lino »

Chiedo a tutti i colleghi e possibile dopo un anno di malattia mi si chieda di firmare le note caratteristiche (dicendomi che troverò una sorpresa) nonostante non sia piu' in servizio e riformato da un mese. Probabilmente sanno che staro' male per questo. Qualche collega sa' se vi e' un obbligo giuridico amministrativo di firmare le note nella posizione di riformato?, forse sono per una settimana di servizio prima della malattia.
Inoltre nella riconsegna del vestiario mancava un oggetto e il mio comandante (EX?) vuole una dichiarazione scritta di dove sia finito l'oggetto, non gli basta la mia piena disponibilta' nel pagare l'oggetto da quasi trent'anni da me non piu' usato.Vi prego rispondetemi perche' a breve dovro' affrontare di nuovo la persona che mi ha rovinato la vita. Ringraziero' tutti i colleghi che mi possano dare aiuto.
E possibile non avere piu' a che fare con il mio ex Comandante SONO STATO RIFORMATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Antonio81cc

Re: help quando riusciro' a vivere tranquillo.

Messaggio da Antonio81cc »

Lino posta quest'argomento nel forum dell'avvocato Carta e ti darà sicuramente una valida risposta. Comunque in ogni caso sei stato riformato lui non comanda proprio un bel niente più. Anzi se sei civile deve portati il massimo del rispetto.

Abbi forza e coraggio il peggio è passato.
In bocca al lupo.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: help quando riusciro' a vivere tranquillo.

Messaggio da lino »

Grazie Antonio ho scritto all'avvocato ma non mi ha risposto, nonostante stasera abbia risposto a molte domande.
Io vorrei sapere perche' vi sono persone che si comportano in questo modo, ti assicuro che non vi sono motivi per questo accanimento.
Grazie per l'interesse sei un amico LIno.
billyelliot1964

Re: help quando riusciro' a vivere tranquillo.

Messaggio da billyelliot1964 »

Quel che manca dal corredo a maggior ragione se assegnatoti 30 anni fà te lo deve chiedere il magazzino dove andrai a versare il baule di ordinanza quindi non firmare nulla anzi ti consiglio di non andarci nemmeno fallo portare dal tuo ex reparto, io non ci sono andato e so di gente che a parte la pistola bandoliera manette non ha consegnato altro io per stare tranquillo ho consegnato tutto e quando dico tutto intendo tutto non mi sono tenuto nulla, per quanto riguarda il tuo ex comandante digli che sa ha qualcosa da notificarti te la faccia notificare a casa e se non sei in avanzamento e se le note non ti vanno bene non firmarle non vedo cosa possa succederti ora che non sei più soggetto alla legge e disciplina militare
Ciao in bocca al lupo e meno male che anche tu hai lasciato la grande famiglia
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: help quando riusciro' a vivere tranquillo.

Messaggio da lino »

Grazie Billy per le parole e il conseguente aiuto che mi dai purtroppo , questa persona continua in maniera inesorabile ha colpirmi Lui sa come me la prendo quando vedo le ingiustizie se usasse tutta l'arguzia e il tempo che perde con me nel fare il suo dovere vi sarebbero sicuramente meno delinquenti in giro.
Senza entrare troppo nello specifico pensa che mi fece una riservata personale che mi consegno' unitamente ad un elogio scritto , (ero in malattia da sei mesi)
perche' secondo lui non lo avevo saluto incontrandolo nell'esercizio delle sue funzioni. Da quel giorno non sono piu' uscito di casa per ben due mesi........
Ciao e scusami dello sfogo, ma mi sento proprio uno straccio e Lui sa' quanto sto male...... Ciao Lino
Antonio81cc

Re: help quando riusciro' a vivere tranquillo.

Messaggio da Antonio81cc »

Lino non abbatterti così, ti fai vedere sconfitto e gli dai solo forza. La tua debolezza è la sua forza ricordatelo. Non andare a firmare nulla finchè non ti invitano formalmente a presentarti. Ricorda sei un civile, credo che quando eri in servizio ti avranno tumefatto le palline dicendoti come bisognava comportarsi con i civili e cioè con il massimo rispetto. Ecco, devi richiedere nei tuoi confronti quel rispetto. Non vederlo più come il tuo Comandante! Per te adesso lui è un carabiniere e per lui tu sei un civile.
Fatti forza e se non ti senti sicuro fatti assistere da un legale, anzi eleggi domicilio presso di lui e taglia i contatti con certa gente. In ogni caso attendi risposta dall'avvocato Carta che è preparatissimo e molto ma molto umano.

Resisti e vai avanti, ti prederai la tua rivincita.

Antonio
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: help quando riusciro' a vivere tranquillo.

Messaggio da lino »

Grazie Antonio .
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12870
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: help quando riusciro' a vivere tranquillo.

Messaggio da panorama »

Collega ti faccio sapere che mio fratello si è pensionato a Dicembre u.s. e la Legione non ha voluto neanche il baule visto che gli è stato assegnato 33 anni fa, in quanto per loro diventa un rottame da tenere in magazzino. Oggi non chiedono più neanche il vestiorio in quanto lo dovrebbero andare ha buttare non potendolo assegnare "come nuovo" ad un altro Carabiniere.
Per quanto riguarda il resto posso consigliarti di sentirti pure con il personale de "Il Giornale dei Carabinieri" Tel. 06/855.31.30 ho vai sul sito internet http://www.nsd.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Un saluto e buona fortuna.
dariobad75
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 44
Iscritto il: mer nov 25, 2009 6:59 pm

Re: help quando riusciro' a vivere tranquillo.

Messaggio da dariobad75 »

Ma che problemi ti fai? Firma le note e fai la dichiarazione, poi ringrazia il tuo ex comandante e vattene via!
Antonio81cc

Re: help quando riusciro' a vivere tranquillo.

Messaggio da Antonio81cc »

...Si riufiuta di firmare e accetta copia... :lol: :lol: :lol:
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12870
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: help quando riusciro' a vivere tranquillo.

Messaggio da panorama »

Per Antonio81cc
Scusa, io so che le Note vanno firmate per non andare incontro alla punizione, perchè tu dici che "si rifiuta di firmare e accetta copia?
Ci sono stati forse colleghi che hanno fatto come tu dici senza essere puniti?
Fammi capire perchè dici così.
Attendo una tua risposta
Ciao
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: help quando riusciro' a vivere tranquillo.

Messaggio da lino »

Ringrazio tutti per le belle parole e l'aiuto morale e non solo soprattutto in questa giornata di festa.
Non voglio fare la vittima ne passarci purtroppo quando ti succede quello che e' successo a me (nullla di cosi' grave in apparenza) ma nella nostra mente dopo anni di angherie piccole e grandi succede qualcosa per colpa di quello che oggi si definisce con la parola MOBBING.

Si vive nel quotidiano quello che ti viene fatto quasi non gli viene dato peso e si pensa e' colpa Mia...., sono Io che sbaglio non ho le capacita' sbaglio sempre e addirittura da ragione a chi gli sta facendo del male e tutti i giorni peggiora senza rendersene quasi conto.

Questo in maniera molto semplice e successo e anche le cose piu' banali diventono difficili da fare e difficile capirlo anche per i medici, (soprattutto quelli militari!!!), la frase esatta e questa se non ci passi non lo capisci.
Ma sono convinto che qualcuno in queste poche righe si riconoscera'.
Un abbraccio Lino
P.S. Ringrazio in modo particolare Roberto che con le sue risposte mi ha fatto capire di quanto avrei pagato sulla mia pelle nel proporre un nuovo ricorso.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: help quando riusciro' a vivere tranquillo.

Messaggio da lino »

panorama ha scritto:Per Antonio81cc
Scusa, io so che le Note vanno firmate per non andare incontro alla punizione, perchè tu dici che "si rifiuta di firmare e accetta copia?
Ci sono stati forse colleghi che hanno fatto come tu dici senza essere puniti?
Fammi capire perchè dici così.
Attendo una tua risposta
Ciao
Probabilmente dice così perche essendo riformato,mi posso permettere il lusso di non firmare, senza incorrere in nessuna violazione.
Ciao Panorama e continua in quello che stai facendo penso che sia importante per chi utilizza questo forum.Lino
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: help quando riusciro' a vivere tranquillo.

Messaggio da Roberto Mandarino »

Caro lino,

come vedi, non è tutto oro quello che luccica, volevi rientrare a tutti i costi, cosa che ti ho sconsigliato più volte, quando si rompe un vaso, anche se lo incolli, al primo piccolo trauma si frantuma nuovamente.

Stai sereno, tutto si sistemerà, puoi transitare o non transitare, avrai tutto il tempo per decidere, intanto passerà più di un anno.

Non preoccuparti di queste piccole cose di servizio, cerca di ritrovare la serenità che hai perduto.
I colleghi ed i superiori grazie a dio non sono tutti feroci, se te la senti firma le note, come ti ha consigliato l'avvocato, senza dare importanza a quello che malignamente ti dicono.

Un abbraccio sincero Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: help quando riusciro' a vivere tranquillo.

Messaggio da lino »

Grazie Roberto.
Rispondi