help. arrivato delibera cvcs

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
nicobart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 189
Iscritto il: lun mag 31, 2021 10:00 pm

help. arrivato delibera cvcs

Messaggio da nicobart »

Buongiorno,
vorrei un consiglio e un parere tecnico.
Mi è arrivata la delibera della cs.
Non è stata riconosciuta.
Se mi fosse stata riconosciuta sarei stato fatto parzialmente inidoneo.
Adesso dovrò transitare.
Ma prima di transitare volevo capire da che data partono i famosi trenta giorni per presentare la domanda di transito.
Ovvero viene trascritto: prima che l'amministrazione emetta la prescritta determinazione dirigenziale, la S.V.,ha diritto di presentare per iscritto entro 10 giorni dalla presente lettera eventuali osservazioni per il tramite gerarchico....

Quindi, io ho il verbale della cmo del 07/02/2022 che mi ha fatto permanentemente non idoneo al servizio militare incondizionato nella GDF, idoneo alla riserva, si reimpiegabile nelle corrispondenti aree funzionali del personale civile del MEF, si reimpiegabile quale parzialmente inidoneo qualora l'nfermità venga riconosciuta dipendenta da cds. Il giudizio di non idoneità decorre dal 07/02/2022.

Grazie a tutti


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 19938
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: help. arrivato delibera cvcs

Messaggio da mauri64 »

Ciao Nico,
per info dovrai aspettare la competenza degli esperti in materia.
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1814
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: help. arrivato delibera cvcs

Messaggio da NavySeals »

I 30 gg per la domanda di transito decorrono dal momento della notifica della determinazione dirigenziale finale.
nicobart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 189
Iscritto il: lun mag 31, 2021 10:00 pm

Re: help. arrivato delibera cvcs

Messaggio da nicobart »

Grazie NavySeal,
a riguardo del trattamento economico cosa mi puoi dire?

Farò osservazioni. Saranno respinte.
Se la determina dirigenziale a me negativa arriverà dopo febbraio 2023, farò domanda per transito nei ruoli civili. Il trattamento economico sarà quello della /data della riforma, 07/02/2022, oppure siccome ingresso nel 13 mese di aspettativa sarò con stipendio dimezzato? Inoltre mi faranno decurtazione stipendiale ?
ho provato a fare questa domanda e non lo sanno.
dvxferr66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 79
Iscritto il: ven apr 30, 2021 1:37 pm

Re: help. arrivato delibera cvcs

Messaggio da dvxferr66 »

Non sono un esperto e non so cosa vuoi fare, ma non hai pensato di fare ricorso in seconda istanza?
nicobart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 189
Iscritto il: lun mag 31, 2021 10:00 pm

Re: help. arrivato delibera cvcs

Messaggio da nicobart »

dvxferr66 ha scritto: mar giu 28, 2022 6:30 pm Non sono un esperto e non so cosa vuoi fare, ma non hai pensato di fare ricorso in seconda istanza?
Ciao,
tempisticamente non posso più fare ricorso in seconda istanza. La seconda istanza mi poteva riformare o mantenere il giudizio di parziale inidoneità. Difficilmente mi avrebbe dato idoneità. Unica mia speranza per rimanere in GDF è il riconoscimento della DCS ma non credo avverrà. Pazienza.
Cmq oggi ho presentato osservazioni.
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1814
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: help. arrivato delibera cvcs

Messaggio da NavySeals »

nicobart ha scritto: ven giu 24, 2022 1:34 pm Grazie NavySeal,
a riguardo del trattamento economico cosa mi puoi dire?

Farò osservazioni. Saranno respinte.
Se la determina dirigenziale a me negativa arriverà dopo febbraio 2023, farò domanda per transito nei ruoli civili. Il trattamento economico sarà quello della /data della riforma, 07/02/2022, oppure siccome ingresso nel 13 mese di aspettativa sarò con stipendio dimezzato? Inoltre mi faranno decurtazione stipendiale ?
ho provato a fare questa domanda e non lo sanno.
Funziona così: se il rigetto della CDS, solo in caso di riforma parziale, avviene dopo 24 mesi dalla riforma della CMO, nulla si deve rendere. Se invece avviene prima (e ormai avviene sempre prima), si restituisce e/o decurta con le note percentuali.
dvxferr66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 79
Iscritto il: ven apr 30, 2021 1:37 pm

Re: help. arrivato delibera cvcs

Messaggio da dvxferr66 »

Ok ogni caso fa storia a se, io invece sto sperando che mi riconoscano la CDS per rientrare con la parziale, di passaggio al civile non ci ho mai pensato anche perchè abito vicino civitavecchia e tutti quelli che sono passati ai civili li hanno mandati a Roma, e che ci devo morire sul treno dei pendolari?
nicobart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 189
Iscritto il: lun mag 31, 2021 10:00 pm

Re: help. arrivato delibera cvcs

Messaggio da nicobart »

Ciao, magari riuscirai a maturare la pensione prima del parere del Comitato di Verifica. Con me si è espresso nei tempi.
saluti
Rispondi