Fai una donazione al tuo Forum €5,00 €10,00 €20,00 €50,00

Link sponsorizzati
BANNER

DECORRENZA COMPETENZE PENSIONE

Re: DECORRENZA COMPETENZE PENSIONE

Messaggioda palmy66 » gio giu 25, 2015 4:18 pm

pinot ha scritto:i tre stipendi che l'amministrazione paga prima della pensione, di solito con che data di valuta vengono liquidati ?
Chiedo questo perchè sono stato riformato in data 04/06/2015 e il 24 mi è arrivato il cedolino di giugno con solo 4 giorni pagati... dire che sono preoccupato è poco.... il 30 mi scade la rata del mutuo e altre cosucce....

come gia' detto da Pietro ti devono pagare i tre mesi fino a fine agosto, la valuta e la data e' la stessa di tutti gli altri stipendi percepiti, oltretutto questi ultimi tre mesi sono anche piu' ricchi (€€€€) in quanto non ci sono piu' i versamenti contributivi
palmy66
Altruista
Altruista

Link sponsorizzati
BANNER

Messaggioda pietro17 » gio giu 25, 2015 7:09 pm

Se hai ancora il mio numero fammi uno squillo domani che ti mando il nr di telefono del CIAN di Roma. Ormai fa tutto capo a loro.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggioda sirio60 » ven giu 26, 2015 1:06 am

Ti ringrazio Angri per la tua risposta.
Ero in aspettativa da oltre un anno, avrei potuto anche continuare e magari, dopo un altro anno, arrivare ai fatidici 730 gg per la riforma, ma psicologicamente ero troppo sotto stress dalle notizie sconfortanti che giornalmente venivano diramate dai mass media sul conto delle pensioni e così ho deciso di congedarmi a domanda e di scappare a gambe levate avendo già maturato la pensione.
Sono consapevole di averci rimesso economicamente, infatti sto pagando circa 40 euro al mese per i sei scatti (sino ai 60 anni) oltre ai settemila euro netti sulla liquidazione, ma la tranquillità è impagabile, non avrei sopportato una pressione mediatica per un altro anno.
Ora dovrò affrontare l'ennesima battaglia per ottenere la privilegiata!! Da come mi hanno già anticipato all'Inps ci vorranno almeno un paio d'anni prima di percepirla!!!
Un inciso su quello che avete scritto in merito alla corresponsione dello stipendio da parte dell'amministrazione per i tre mesi, è dal 1^ di aprile che sono in congedo e alla data attuale non ho percepito nulla, ne stipendio ne pensione e tutti se ne sono lavati le mani come Pilato.
Per fortuna non ho mutui da pagare, altrimenti mi sarei trovato in serie difficoltà. Questo è il ringraziamento che si riceve dalle varie amministrazioni di questo pseudo Stato.
sirio60
Disponibile
Disponibile

Messaggioda pinot » ven giu 26, 2015 9:01 am

pietro17 ha scritto:Se hai ancora il mio numero fammi uno squillo domani che ti mando il nr di telefono del CIAN di Roma. Ormai fa tutto capo a loro.

Ciao Pietro, sono riuscito a parlare con l'ufficio conguagli del TLA, e mi hanno detto che loro il bonifico lo hanno fatto in data 23 giugno quindi dovrebbe essere solo una questione di valuta, mi ha anche detto che dal 1 luglio passa tutto sotto il controllo del CIAN e che loro non avranno più competenza per queste cose.
pinot
Sostenitore
Sostenitore

Messaggioda pietro17 » ven giu 26, 2015 9:17 am

Infatti. Pensavo fosse già tutto al Cian.
Quindi deve arrivati a breve la differenza che, come ti ha anticipato palmy, sarà maggiore dell'ultimo stipendio.
In bocca al lupo.

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggioda pinot » ven giu 26, 2015 9:49 am

pietro17 ha scritto:Infatti. Pensavo fosse già tutto al Cian.
Quindi deve arrivati a breve la differenza che, come ti ha anticipato palmy, sarà maggiore dell'ultimo stipendio.
In bocca al lupo.

Sperem...
pinot
Sostenitore
Sostenitore

Precedente

Torna a GUARDIA DI FINANZA

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite