Green Pass e restrizioni per motivi di servizio.

Feed - POLIZIA DI STATO

firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3096
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Green Pass e restrizioni per motivi di servizio.

Messaggio da firefox »

Ok, ma credo sia troppo facile fare una circolare con effetto immediato, attenendosi ad indicazioni del Ministero della Salute (quali??) e NON fornire alternative realmente attuabili quando in servizio...


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20109
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Green Pass e restrizioni per motivi di servizio.

Messaggio da mauri64 »

firefox ha scritto: sab ago 14, 2021 3:58 pm Cmq la circolare è reale..
E' reale ne parlano tutte le reti televisive, bisognerà vedere solo come si adegueranno...

Saluti
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: Green Pass e restrizioni per motivi di servizio.

Messaggio da frankcip »

Quindi se ricordo bene(lo letta e non ho sotto mano la circolare), nelle mense dell’arma si entra con o senza GP , e da voi nella polizia senza GP non si entra, non può essere un modo per mettere uno contro l’altra le forze di polizia? Chiedo per mio cugino(giusto per sdrammatizzare un po’)
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: Green Pass e restrizioni per motivi di servizio.

Messaggio da frankcip »

Io che ho indossato una divisa,ho giurato fedeltà alla repubblica italiana due volte, una volta giuramento collettivo e un altra volta giuramento singolo, e tutte le due volte( 1980 e 1981) ho giurato con questa formula:

GIURO DI ESSERE FEDELE ALLA REPUBBLICA ITALIANA, DI OSSERVARNE LA COSTITUZIONE E DI ADEMPIERE CON DISCIPLINA ED ONORE TUTTI I DOVERI DEL MIO STATO E PER LA DIFESA DELLA PATRIA E LA SALVAGUARDIA DELLE LIBERE ISTITUZIONI...
Poi la formula il giuramento è cambiata...
E pur non essendo più in servizio, ME LO SENTO DENTRO DI ME, E MI MARTELLA. CONTINUAMENTE NEL MIO CERVELLO...
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: Green Pass e restrizioni per motivi di servizio.

Messaggio da frankcip »

Questo paese è ormai allo sbando, vedere dei servitori dello stato discriminati, discriminato perché non hanno voluto farsi inoculare un vaccino sperimentale, e per questo motivo costretti a mangiare sulle scale di una mensa,
Non aggiungo altro che provo ribrezzo e vergogna dopo aver visto la foto che circola in tutti i social
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: Green Pass e restrizioni per motivi di servizio.

Messaggio da frankcip »

Maxgal64 ha scritto: lun ago 16, 2021 8:50 pm Ho notizie di un collega, al quale vanno i miei migliori auguri e un fortissimo in bocca al lupo, in coma dopo aver contratto il COVID. Era alla seconda dose di vaccino già inoculata.
Speriamo che si riprenda lui e tutti gli altri che dopo il pseudo vaccino si sono sentiti male...
massiminio
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 45
Iscritto il: dom feb 28, 2021 9:39 pm

Re: Green Pass e restrizioni per motivi di servizio.

Messaggio da massiminio »

Maxgal64 ha scritto: lun ago 16, 2021 8:50 pm Ho notizie di un collega, al quale vanno i miei migliori auguri e un fortissimo in bocca al lupo, in coma dopo aver contratto il COVID. Era alla seconda dose di vaccino già inoculata.
Notizie del collega?
Mi associo agli auguri, che possa ritornare presto in "pista".
Solo a titolo informativo, ci diresti l'età?
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3096
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Green Pass e restrizioni per motivi di servizio.

Messaggio da firefox »

Ridendo e scherzando, siamo arrivati qua:

https://www.ansa.it/sito/notizie/politi ... d81da.html

ora che succederà nelle nostre amministrazioni?

io inizierei a preoccuparmi e magari discuterne qua.....

ovviamente si può sempre continuare a far finta di nulla pensando che NOI, saremo esenti...

chi la pensava così, però oggi mangia all'aperto, in tettoie di fortuna o magari, perchè si vergogna, salta il pasto....
salvo8696

Re: Green Pass e restrizioni per motivi di servizio.

Messaggio da salvo8696 »

Firefox, ritengo giusto che se lavori in un ambiente chiuso e stare con gli altri devi avere la certificazione verde, altrimenti te ne stai a casa.
Fortunatamente in Polizia la percentuale dei vaccinati è molto alta, se non erro oltre l'80%.
Il personale non vaccinato, quel poco meno del 20%, potrebbe essere concentrato alla Marittima e impiegato nei servizi di pattugliamento a mare... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Il mio pensiero, però, va a quei cittadini che giornalmente popolano le Questure per sporgere denunce o semplicemente per richiedere un titolo di Polizia. Come ci si dovrebbe comportare?? Bisogna chiedere anche a loro la certificazione verde???
Se un cittadino vuol denunciare un gravissimo reato lo mando a casa perché non ha il green pass??? :roll:
Nicopin64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 302
Iscritto il: gio mag 21, 2015 10:44 am

Re: Green Pass e restrizioni per motivi di servizio.

Messaggio da Nicopin64 »

Da premettere che io sono per il vaccino, credo che alla fine, obbligatorio o non, tutti saremo costretti a farlo perchè limiteranno la libertà di ognuno ad un minimo di vita sociale e privata. Poi se vogliamo parlare delle mancate responsabilità della classe politica, allora possiamo parlare per mesi :) ..........
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Green Pass e restrizioni per motivi di servizio.

Messaggio da GiulioTR »

X Nicopin
Condivido il tuo pensiero.
Sulla attuale classe politica ritengo che se adesso non ci fosse il presidente Draghi staremmo molto peggio.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3096
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Green Pass e restrizioni per motivi di servizio.

Messaggio da firefox »

Buon giorno e buona domenica.

Noto con rammarico, pur essendo a mio avviso il problema attuale, perlomeno dal 15 ottobre, che la cosa interessa a pochi, quasi in questo forum ed altri vi siano solo pensionati o colleghi che fanno altre professioni :?

Che dire...staremo a vedere gli sviluppi...

P.S. Io sono vaccinato :D
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20109
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Green Pass e restrizioni per motivi di servizio.

Messaggio da mauri64 »

Nicopin64 ha scritto: ven set 17, 2021 5:08 pm Da premettere che io sono per il vaccino, credo che alla fine, obbligatorio o non, tutti saremo costretti a farlo perchè limiteranno la libertà di ognuno ad un minimo di vita sociale e privata. Poi se vogliamo parlare delle mancate responsabilità della classe politica, allora possiamo parlare per mesi :) ..........
Verissimo quanto da Te asserito.

Buona domenica
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20109
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Green Pass e restrizioni per motivi di servizio.

Messaggio da mauri64 »

firefox ha scritto: dom set 19, 2021 8:21 am Buon giorno e buona domenica.

Noto con rammarico, pur essendo a mio avviso il problema attuale, perlomeno dal 15 ottobre, che la cosa interessa a pochi, quasi in questo forum ed altri vi siano solo pensionati o colleghi che fanno altre professioni :?

Che dire...staremo a vedere gli sviluppi...

P.S. Io sono vaccinato :D
Hai detto bene, vedremo quel che succederà.

Buona domenica
Nicopin64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 302
Iscritto il: gio mag 21, 2015 10:44 am

Re: Green Pass e restrizioni per motivi di servizio.

Messaggio da Nicopin64 »

mauri64 ha scritto: dom set 19, 2021 10:36 am
Nicopin64 ha scritto: ven set 17, 2021 5:08 pm Da premettere che io sono per il vaccino, credo che alla fine, obbligatorio o non, tutti saremo costretti a farlo perchè limiteranno la libertà di ognuno ad un minimo di vita sociale e privata. Poi se vogliamo parlare delle mancate responsabilità della classe politica, allora possiamo parlare per mesi :) ..........
Verissimo quanto da Te asserito.

Buona domenica
Ricambio a te ed a tutti i frequentatori del forum 😄.
Rispondi